Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
165
219
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Trovo professionisti autentici coloro che ti squadrano la bici con aria sdegnosa. Della serie "io e te, mai allo stesso livello". Visto che ho iniziato da poco, la storia del saluto è una componente aggiuntiva che eccita parecchio le mie avventure. Quasi come a non sentirti solo, anzi, attore protagonista di un qualcosa di straordinario. saluto sempre tutti. Mi fa molto piacere quando il gesto di saluto viene corrisposto. Un pò meno quando esso non lo viene. Pazienza, non siamo mica tutti uguali e non ha senso fasciarsi la testa per un qualcosa che è comunque banale

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
;nonzo%...Io di solito un cenno di saluto lo faccio, ma ultimamente mi pongo il problema se quando si raggiunge e si supera un altro ciclista che va nettamente più piano, anche un semplice ciao non possa venire interpretato come ... irriverente, come una sorta di sfotto'...anche se tale intenzione non c'è affatto...voi come vi regolate in questi casi?

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
;nonzo%...Io di solito un cenno di saluto lo faccio, ma ultimamente mi pongo il problema se quando si raggiunge e si supera un altro ciclista che va nettamente più piano, anche un semplice ciao non possa venire interpretato come ... irriverente, come una sorta di sfotto'...anche se tale intenzione non c'è affatto...voi come vi regolate in questi casi?

Ma io onestamente....visto che vengo sempre superato....e mi salutano...il loro ciao....mi fà piacere...non lo prendo come sfottò.....
e non credo lo sia......

Giovanni.

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Ma io onestamente....visto che vengo sempre superato....e mi salutano...il loro ciao....mi fà piacere...non lo prendo come sfottò.....
e non credo lo sia......

Giovanni.
Bè pero' non è che mi capiti così spesso...non sono certo un mostro del pedale...pero' ogni tanto capita...allora nel caso salutero' sperando che la prenda come te o-o

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
io saluto s...poi se lo prende come uno sfottò ke faccia.....

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
di solito saluto, sia che trovi uno in salita, discesa, pianura, etc etc ma quando posso, in pianura, cerco di non portarmi dietro nessuno, se mi accorgo che il tipo si è attaccato rallento, lo lascio andare e via...

lo scorso anno un bischero mi ha tamponato, lo avevo sorpassato (io andavo a 30-32km/h e lui molto più piano), poi dopo 1km rallento per svoltare e questo mi prende pieno nella ruota posteriore, e si che non avevo rallentatato in modo brusco... uff... da quel momento ho capito che i succhiaruote mi stanno troppo sulle scatole...

2fast4u

Novellino
28 Settembre 2005
10
3
67
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD8, Scott Genius MC40, Specialized FSR Stumpjumper

Io di solito saluto sempre, ma devo dire che mi da tremendamente fastidio quando non vengo ricambiato...e qui mi è capitato spesso.
Quando vengo sorpassato (frequentemente :-))e salutato, non lo prendo affatto come uno sfottò...

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
la cosa più fastidiosa è quando mi guardano un pò storto perchè ho una bici in acciaio e giro col camelback (odio la borraccia... bleaaahh) e capita spesso...

gammaray

Pignone
27 Gennaio 2005
188
4
66
Trieste
Visita sito
Ieri mentre ero fermo a bordo strada a controllare il computerino che dava numeri casuali e' passato un ciclista, toh ho pensato "io avrei salutato e mi sarei fermato a chiedere se c'erano problemi"...beh riparto, faccio qualche centinaio di metri, un po' alla volta lo raggiungo e lo sorpasso salutandolo, contraccambiato.
Dopo un po' mi accorgo di averlo dietro a ruota, ok mi dico, allungo leggermente il ritmo segnalando un paio di buche, passa 1 km e mi sorpassa, lo seguo a ruota e cosi' ogni 3-4 km ci diamo il cambio, spingendo bene, arriva il mio turno, il percorso si alza un po', scalo un pignone, spingo bene, discesa, impugnatura bassa,gomiti flessi, continuo a spingere, faccio la mia parte fino all'incrocio dove le nostre strade si separano, alche' il ciclista di cui nemmeno sapevo il nome mi saluta e mi fa "ciao, e complimenti, vai davvero forte"
Ragazzi... e' la prima volta che mi sento dire certe cose :mrgreen:

Ultima modifica:

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
io sempre :-),pensate che la prima volta che sono andato in bii non capivo xche mi salutassero sti ciclisti.......dicevo ma chi li conosce.......poi ho capito che era un saluto come fanno i bikers .....cmq molti non ti salutano,infatti li riconosco subito quelli che non salutano.......

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Saluto sempre; essere ricambiato è difficile, soprattutto quando esco con la pepino.
Un buon 90% squadra bici e me e decide che non sono degno di risposta.
Un 5% mi saluta, poi squadra bici e me e si pente, voltando la testa dall'altra parte.
Il rimanente saluta, ma in genere perchè troppo cotto per squadrare me e bici o comunque è oramai nella fase delle visioni mistiche e quindi più che salutarmi quel gesto andrebbe interpretato con un "''nvedi stò rompicoglioni, manco il fiato per dire ciao e questo saluta..."

Se invece per qualche motivo non ho la pepino ma qualche sciccosa bici presa in prestito, allora oltre la metà ricambia il saluto. Dopo aver superato l'esame bicipiùciclista :-x

Fabio

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Saluto sempre; essere ricambiato è difficile, soprattutto quando esco con la pepino.
Un buon 90% squadra bici e me e decide che non sono degno di risposta.
Un 5% mi saluta, poi squadra bici e me e si pente, voltando la testa dall'altra parte.
Il rimanente saluta, ma in genere perchè troppo cotto per squadrare me e bici o comunque è oramai nella fase delle visioni mistiche e quindi più che salutarmi quel gesto andrebbe interpretato con un "''nvedi stò rompicoglioni, manco il fiato per dire ciao e questo saluta..."

Se invece per qualche motivo non ho la pepino ma qualche sciccosa bici presa in prestito, allora oltre la metà ricambia il saluto. Dopo aver superato l'esame bicipiùciclista :-x

Fabio

Io credo (e spero) non sia vero...che uno prima di salutare squadra la bici.....e sopratutto il ciclista

se la cosa fosse vera ( a me non succede)...nonostante e ho una bici che fà ridere confronto a tante altre.....
Mi vergognerei di appartenere ad una categoria del genere......
Giovanni.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
..quelli del mio team se la tirano così tanto che non si salutano neanche tra loro...!!!! Io saluto sempre tutti,e non tutti (ripeto,neppure del mio team..) contraccambiano il saluto.. E penso - ..spera di non avere mai bisogno di una camera d'aria... Pirla..

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Io credo (e spero) non sia vero...che uno prima di salutare squadra la bici.....e sopratutto il ciclista

Invece è vero; e lo dico senza vena polemica seppure con un velo di tristezza.
Non ti racconto quello mi dicono quelli che mi superano o supero io quando vedono che ho la tripla montata: la frase più gentile è "comprati il motorino".

Non ne faccio un tragedia, nel ciclismo, ancor più che nel motociclcismo (altra mia grande passione) la moda e le apparenza contano per tanti.

Tieni presente che bazzico pure zone che a cultura ciclistica stanno malmesse; e questo spiega molti comportamenti.

Fabio

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
..quelli del mio team se la tirano così tanto che non si salutano neanche tra loro...!!!! Io saluto sempre tutti,e non tutti (ripeto,neppure del mio team..) contraccambiano il saluto.. E penso - ..spera di non avere mai bisogno di una camera d'aria... Pirla..
ahahaha è vero.....io ne conosco alcuni del tuo team e sono simpatici, mi salutano sempre ma molti (la maggior parte direi) se la tirano ( e alla fine non sono nessuno) e non ti salutano mai...solo perchè magari hanno addosso la magliettina uguale a quello ke vince...bha ke gente...

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Invece è vero; e lo dico senza vena polemica seppure con un velo di tristezza.
Non ti racconto quello mi dicono quelli che mi superano o supero io quando vedono che ho la tripla montata: la frase più gentile è "comprati il motorino".

Non ne faccio un tragedia, nel ciclismo, ancor più che nel motociclcismo (altra mia grande passione) la moda e le apparenza contano per tanti.

Tieni presente che bazzico pure zone che a cultura ciclistica stanno malmesse; e questo spiega molti comportamenti.

Fabio

Non mettevo in dubbio quello detto da te......
ci credo...
ma la cosa mi rende veramente triste.....spero on siano tutti così :cry

Posso dire, in l Liguria...fino ad adesso...a parte qualche caso, il saluto o il cenno con una mano c'è sempre stato....
anzi anche se ci si ferma ad una fontana per dissetarsi..e arrivano gruppi o ciclisti solitari.....ci si saluta e si parla sempre....del più e del meno prima di ripartire.

Giovanni.