Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
Uno di quelli con l'asterisco, a quanto pare trovato positivo a furosemide, dice di averla assunta perchè malato. Ora, se questa fosse la versione reale delle cose, dovrebbero dargli la radiazione a lui e la sospensione dall'ordine al medico che avesse certificato tali cose. La furosemide si usa per la terapia dei cardiopatici, in caso di blocco renale, al limite per "ridurre" la formazione di ascite nei soggetti con ins. epatica! Al limite al limite (molto discutibile) in caso di particolari patologie respiratorie! Tutte condizioni incompatibili con l'attività sportiva specie il ciclismo. Magari nel ciclismo è usata come "mascherante"! Ora dico, ti dopi e poi ci prendi anche per il culo! Ora se le cose stanno come "riferite" e ci fossero organismi di controllo seri, in queste situazioni al sospetto lo si rigira come un calzino e se poi viene fuori a) che non era malato b) che sotto nascondeva qualcosa : radiazione a vita!
Questo faceva le gf con dislivelli oltre i 1500 mt a 39 di media!
 
6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
Si è un diuretico, infatti nei cardiopatici (ins. mitralica o miocardiopatia dilatativa) viene somministrato per ridurre il sovraccarico polmonare che indurrebbe edema polmonare (acqua nei polmoni): in poche parole ti fà pisciare di più e si evita il ristagno di liquidi nei polmoni. Ora te mi capisci che chi si trova in quelle condizioni a 39 all'ora in una gf non ci và! Invece chi si dopa, utilizza la furosemide come agente mascherante e cioè, facendoti urinare di più, le urine sono più "diluite" e di conseguenza più "diluiti" e quindi più difficilmente rintracciabili eventuali metaboliti di sostanze dopanti (stimolanti, ormoni, broncodilatatori ecc ecc).
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Uno di quelli con l'asterisco, a quanto pare trovato positivo a furosemide, dice di averla assunta perchè malato. Ora, se questa fosse la versione reale delle cose, dovrebbero dargli la radiazione a lui e la sospensione dall'ordine al medico che avesse certificato tali cose. La furosemide si usa per la terapia dei cardiopatici, in caso di blocco renale, al limite per "ridurre" la formazione di ascite nei soggetti con ins. epatica! Al limite al limite (molto discutibile) in caso di particolari patologie respiratorie! Tutte condizioni incompatibili con l'attività sportiva specie il ciclismo. Magari nel ciclismo è usata come "mascherante"! Ora dico, ti dopi e poi ci prendi anche per il culo! Ora se le cose stanno come "riferite" e ci fossero organismi di controllo seri, in queste situazioni al sospetto lo si rigira come un calzino e se poi viene fuori a) che non era malato b) che sotto nascondeva qualcosa : radiazione a vita!
Questo faceva le gf con dislivelli oltre i 1500 mt a 39 di media!
ma non è che i 39 di media li faceva con l'utiizzo di sistemi nascosti nel telaio della bici?:mrgreen::mrgreen:
FAbio
 
M

mazzoblu

Guest
io quando leggo queste cose di amatori che si dopano per vincere un manico di una scopa una confezione di pasta e un salame se va bene .... andrebbero fucilati non squalificati per 4 anni ... perche s fanno ca..ate per una gara in bici da amatori e ripeto amatori ne faranno altre mille nella vita.... quella gente è la feccia della societa..... non solo del ciclismo...

io quando correvo da juniores una domenica intanto che facevo allenamento sono capitato in una gara amatoriale e mi sono messo 2 giri dietro alla categoria super gentleman(o come si scrive) e come velocita max sul contakm avevo 59 km/h e una media di 44-45 km/h ed erano i piu vecchi boh mi chiedo come facevano i primi a fare quelle velocita che avranno avuto il piu giovane 60 anni e quelli dietro a tutta senza neanche guardare avanti perche poveretti erano a tutta cosa che se davanti frenavano questi qua volavano sulla luna...:wacko:

secondo me pero il marcio va ricercato nei piu giovani perche io vedo in giro degl amatori che lo fanno perche amano davvero la bici e corrono perche piace la sana competizione ma ce ne sono molti che la bici non sanno neanche cos'è fanno 20000 km all anno solo per vincere una coppetta e prendono 40 pastiglie al giorno che neanche sanno cosa sia.. se a quelli che prndono l'epo chiedi cosa sia e a cosa serva secondo me ti rispondono per andare piu forte in bici... ho sentito amici che giocano a calcio o calcetto dire prendo la creatina cosi non sento la fatica.......;nonzo%;nonzo%

proprio l altra sera mi e stata raccontata una storiellina di un amatore che ha preso la cera pagando una dose 800€.. non so e non voglio sapere chi sia ma se l'ha fatto davvero spero solo che un giorno non abbia davvero bisogno di usare quei medicinali se no capira cosa vuol dire...

un conto sono i prof che è il sistema che lo impone ormai di fare uso dicerte sostanze e li lo si fa per mestiere sono seguiti da medici(o stregoni) e sanno a cosa vanno in contro quindi cavoli loro.. ma un amatore che lavora 8 ore o piu e si dopa per fare 50 km alla domenica quello e un ca..one... da prendere a sberle tutta la vita.... e purtroppo ce ne sono piu di quanto si pensi..

bravo Mattia...

e oltre a quello che hai scritto io aggiungerei una cosa...

gli amatori che fanno così
non hanno capito un cazz... dalla vita !

o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
circolano voci(ripeto le solite voci,magari da bar)di positivita' di vincitori di qualche manifestazione UISP del Comitato di Ferrara...
A me sinceramente sembrano solo:bleah::bleah:....anche perche' qualcuno di questi nominati continuano a correre...e a vincere!!!
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Dico subito che non ho letto tutto, però volevo solo a titolo informativo chiedere ai più esperti del FORUM per quale motivo vedo intorno a me ciclisti amatori con dei muscolazzi enormi sulle gambe, mentre io che mi scarrozzo quasi 12000km all'anno vedo sia sui polpacci sia sulla coscia un muscolo normale molto simile a quello che avevo prima di cominciare.
 

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu
Dico subito che non ho letto tutto, però volevo solo a titolo informativo chiedere ai più esperti del FORUM per quale motivo vedo intorno a me ciclisti amatori con dei muscolazzi enormi sulle gambe, mentre io che mi scarrozzo quasi 12000km all'anno vedo sia sui polpacci sia sulla coscia un muscolo normale molto simile a quello che avevo prima di cominciare.

potrebbe essere natura oppure palestra ;)
 

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.775
729
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Dico subito che non ho letto tutto, però volevo solo a titolo informativo chiedere ai più esperti del FORUM per quale motivo vedo intorno a me ciclisti amatori con dei muscolazzi enormi sulle gambe, mentre io che mi scarrozzo quasi 12000km all'anno vedo sia sui polpacci sia sulla coscia un muscolo normale molto simile a quello che avevo prima di cominciare.
Oppure potrebbe essere:da quanti anni hai iniziato? Hai mai notato un juniores che gambe che ha?Pensa se poi continua e aumenta,passando da under23,poi lascia e diventa amatore ma continua a far preparazione invernale in palestra,e così si ritrova i suoi bei muscolazzi...:mrgreen:
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Dico subito che non ho letto tutto, però volevo solo a titolo informativo chiedere ai più esperti del FORUM per quale motivo vedo intorno a me ciclisti amatori con dei muscolazzi enormi sulle gambe, mentre io che mi scarrozzo quasi 12000km all'anno vedo sia sui polpacci sia sulla coscia un muscolo normale molto simile a quello che avevo prima di cominciare.
Non guardare i muscoli, piuttosto le prestazioni, i tempi che fanno, gentleman che arrivano a 1 minuto dal primo assoluto.....questo deve farti insospettire non la muscolatura.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Lo so che i muscoli sono necessari ma non sufficienti, ho visto gente arrivare dietro anche se sembravano come Hulk, ormai ho capito che in questo sport aerobico è fondamentale il cuore e la capacità polmonare.
Forse ho sbagliato a introdurre il tema della muscolatura nell'osservatorio doping, ma percependo una certa preparazione farmacologica, credevo che qualcuno facesse ricorso a qualche farmaco per potenziare i muscoli, dato che nella mia esperienza personale ho visto che forzando forzando più di tanto non si gonfiano anche perchè prediligo l'agilità, se smetti per un mese vanno proprio a scomparire del tutto, quando si ricomincia però, questo sì, sembra che il muscolo abbia memoria e ritorno a breve com'era prima.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Lo so che i muscoli sono necessari ma non sufficienti, ho visto gente arrivare dietro anche se sembravano come Hulk, ormai ho capito che in questo sport aerobico è fondamentale il cuore e la capacità polmonare.
Forse ho sbagliato a introdurre il tema della muscolatura nell'osservatorio doping, ma percependo una certa preparazione farmacologica, credevo che qualcuno facesse ricorso a qualche farmaco per potenziare i muscoli, dato che nella mia esperienza personale ho visto che forzando forzando più di tanto non si gonfiano anche perchè prediligo l'agilità, se smetti per un mese vanno proprio a scomparire del tutto, quando si ricomincia però, questo sì, sembra che il muscolo abbia memoria e ritorno a breve com'era prima.
Guarda, nessuno dei primi ha una muscolatura troppo sviluppata, questo per farti capire che spesso quelli che vedi come hulk fanno o hanno fatto altri sport. Non vale l'equazione più muscoli hai più spingi forte sui pedali più vai forte
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
http://www.sportpro.it/doping/news/2010/07.htm#DOLOMITES

ho visto l'intervista in diretta subito dopo l'arrivo. ha ringraziato tutti, "troppi quelli che devo ringraziare", sicuramente anche il suo medico/pusher

che personaggi ridicoli. Questo ha avuto pure la faccia tosta di vantarsi delle altre vittorie di quest'anno, tra cui la Sportful e la 10 colli.

Questa gente dovrebbe finire nella lista nera e vedersi interdetta da ogni gara anche il giro del cortile dell'oratorio.

E andrebbero punite anche le squadre che li portano in gara.
 
  • Mi piace
Reactions: senna977

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
49
Visita sito
Su SportPro legge: Gli organizzatori della Maratona ovviamente sono stupefatti e annichiliti dalla vicenda. Si sentono traditi: "Faremo di tutto - fanno sapere - perché Maccanti sia depennato dall'ordine d'arrivo e per lui non ci sarà mai più un pettorale alla nostra manifestazione".

Domanda: e rifiutare proprio la sua iscrizione no eh?
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Su SportPro legge: Gli organizzatori della Maratona ovviamente sono stupefatti e annichiliti dalla vicenda. Si sentono traditi: "Faremo di tutto - fanno sapere - perché Maccanti sia depennato dall'ordine d'arrivo e per lui non ci sarà mai più un pettorale alla nostra manifestazione".

Domanda: e rifiutare proprio la sua iscrizione no eh?

beh se confermato e squalificato non correrà piu' di sicuro
fino a fine squalifica ovviamente :wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.