Maratona dles Dolomites 2010.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Vero che la maggioranza và alla mdd per il chip con il tempo, ma l'anno scorso ho fatto il sellaronda bike day e c'erano 15000 partecipanti, non si può dire che non abbia avuto successo!

vabbè ma qualsisi cosa fai sulle dolomiti ha successo. anche io ci sono andato al sellaronda, ma era una scusa per andare a canazei a pedalare in santa pace. il sellaronda non può essere messa nelle cicloturistiche, è qualcosa di diverso...o-o
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Vero, però sono ancora meno ecologici i serpentoni di auto che in alta stagione rendono impraticabili queste strade e puzzolente l'aria. Avete mai provato a fare il Pordoi una domenica di agosto?
Non capisco sinceramente questo accanimento nei confronti di Michil Costa e di tutto il c.o. della MdD: fanno business e allora? anche gli altri c.o. ci provano ma sono meno bravi. Credo che tutto questo astio derivi da un ancestrale e profondo sentimento di invidia per chi ha successo nella vita.

Cmq bisogna ricordare che a fine giugno e inizio luglio nella Val Badia e Val Gardena non eravamo mai in alta stagione e le strade cmq non erano mai affollate.

Manifestazioni come il Sella Ronda Bike Day e la Maratona ormai sono manifestazioni che allungano la stagione alta, perciò attirano anche più traffico di quanto sarebbe normale in questo periodo.

L'accanimento contro un certo filosofo organizzatore della Maratona é comprensibile perche secondo me ha qualcosa di ipocratico da una parte fare il predicatore per l'ecologia, per la natura delle montagne e il silenzio, criticare ogni ampliamento di impianti sciistici nella provincia e criticare pure l'ampliamento turistico in certi luoghi, per poi organizzare una mega-manifestazione con trasmissione in TV con 2 elicotteri in volo per ore, con code da non finire con 15.000 macchine e 30.000 persone in movimento per due giorni.;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: A N I M A L A Z

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Scusate una parola... ma vi rode così tanto l'affaire Maccanti? vi cambia qualcosa se il 1° classificato è presumibilmente dopato? Ha tolto qualcosa alla vostra voglia di divertirvi e di godervi questa splendida manifestazione? L'unico che potrebbe recriminare è Kairelis giunto 2°. A me personalmente interessa solo come questione statistica assai marginale per la gioia, il divertimento e l'amicizia con cui ho vissuto le giornate dolomitiche...
Prendiamola serenamente, non è una questione così importante...

E come se tu fossi a cena speciale con amici per un'occasione speciale e, in mezzo a voi c'è qualcuno che mangia e beve il doppio degli altri, fa il bullo e, alla fine non paga...non ti darebbe fastidio?
certo che mi rode!!!...per il semplice fatto che c'è gente prende per il c..o gli altri, vincendo senza meriti, godendo di privilegi e guadagnandoci sopra; mi sembra abbastanza perchè mi possa dare fastidio che queste tipo di persone vengano a rovinare manifestazioni basate sul rispetto e la cordialità tra i partecipanti.

E' semplicemente una questione di principi e di rispetto, solo che ormai ci siamo abitutuati e non ci facciamo più così caso, ma la sostanza non cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: A N I M A L A Z

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E come se tu fossi a cena speciale con amici per un'occasione speciale e, in mezzo a voi c'è qualcuno che mangia e beve il doppio degli altri, fa il bullo e, alla fine non paga...non ti darebbe fastidio?
certo che mi rode!!!...per il semplice fatto che c'è gente prende per il c..o gli altri, vincendo senza meriti, godendo di privilegi e guadagnandoci sopra; mi sembra abbastanza perchè mi possa dare fastidio che queste tipo di persone vengano a rovinare manifestazioni basate sul rispetto e la cordialità tra i partecipanti.

E' semplicemente una questione di principi e di rispetto, solo che ormai ci siamo abitutuati e non ci facciamo più così caso, ma la sostanza non cambia.
Il paragone non calza perché, se le cose stanno come sembra, pagherà, eccome se pagherà con gli interessi della figura di cacca ex-post.
Quanto al mangiare il doppio degli altri a tavola, eccomi!! Però non faccio il bullo... :mrgreen:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Certo che se ne leggono di perle in questo topic eh.....:wacko:

Datemi una, solo una, buona ragione per la quale la MDD dovrebbe partire e svolgersi in un posto diverso da quello in cui è NATA, CRESCIUTA e grazie alla capacità di alcuni INDIGENI (non di altri) è diventata cio che è.

Io certi ragionamenti proprio non li capisco........poi il fatto che dia fastidio che la MDD sia un INDUSTRIA che muove milioni di €.....e allora? Che problema c'è??

Poco di ecologico????
Solo il fatto di vietare completamente auto e scooter e cazzi vari al seguito della corsa, dovrebbe essere un esempio per tutti.
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
si ma ti ricordo che le granfondo nascono come gare amtoriali se chiami 200 professionisti!!!!!! diventano gare per professionisti con un seguito di amatori il che non ha senso

Rispetto la tua opinione ,però ti ricordo che in una maratona podistica gli amatori gareggiano con i campioni assoluti,perchè nel ciclismo non può essere la stessa cosa ?
Forse la presenza dei prof porterebbe gli ex-prof a puntare a una vittoria di categoria come tutti gli altri amatori e non alla vittoria assoluta e questo secondo me sarebbe positivo (anche per la lotta al doping contro certi presunti campioni )
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
io sul Gardena ho passato Fausto Pinarello ed era solo e senza ammiraglia, se non l'aveva lui non l'avevano nemmeno gli altri. probabilmente era un auto dell'organizzazione sponsorizzata pinarello.

Ero fermo sul Campolongo come spettatore ,in trepida attesa di mia moglie,dopo il primo giro . Ti posso confermare che fino al suo passaggio(circa un'ora dopo i primi) non è passata alcuna ammiraglia di squadra, ma solo vetture dell' organizzazione; probabilmente la vettura citata era quella neutrale del cambio ruote ,che seguiva i primi.
Michele
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Rispetto la tua opinione ,però ti ricordo che in una maratona podistica gli amatori gareggiano con i campioni assoluti,perchè nel ciclismo non può essere la stessa cosa ?
Forse la presenza dei prof porterebbe gli ex-prof a puntare a una vittoria di categoria come tutti gli altri amatori e non alla vittoria assoluta e questo secondo me sarebbe positivo (anche per la lotta al doping contro certi presunti campioni )
Nel podismo e nella mtb tutte le gare sono aperte sia a pro che amatori, è decisamente diverso; non è che i professionisti fanno la loro stagione con gare proprie e poi ogni tanto corrono con noi amatori.
La cosa, secondo me, è assolutamente infattibile
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Considerate che delle grandi classiche nessuna ha un percorso di pura montagna. Che il percorso della MdD con magari qualche variante (possibilissima) per superare i 200km sarebbe il naturale candidato per ospitare una classica simile e' fuori da ogni dubbio. Quindi il mio sogno sarebbe aggiunta di percorso lunghissimo con professionisti che partono 15 minuti prima. Unici 2 problemi il farli svegliare cosi presto e il fatto che a quel punto il lunghissimo non potrebbe fare il Campolongo bis in quanto ci sarebbe rischio di accavallamento.

Io non credo che nessuno ci abbia mai pensato.

Fino a qualche anno fa la rosea organizzava " Trofeo Scalatore"
Per prof si intende, erano delle prove con arrivo in salita, con km non troppo lunghi. 3-4 se non vado errato.
Ora non lo orgnizza piu'.
Il comlesso della Val Badia si presta perfettamente a questo.
Una 3-4 nel mese di Luglio in cocomitanza del Tour:mrgreen:
Inizialmente basterebbe per under23 e squadre professional.
Credo che gli sponsor li abbiano per fare questo.

I professionisti attirano attenzione , Piu' attenzione= piu' spazio...
Scometto che è daccordo pure Lenky:mrgreen:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Considerate che delle grandi classiche nessuna ha un percorso di pura montagna. Che il percorso della MdD con magari qualche variante (possibilissima) per superare i 200km sarebbe il naturale candidato per ospitare una classica simile e' fuori da ogni dubbio. Quindi il mio sogno sarebbe aggiunta di percorso lunghissimo con professionisti che partono 15 minuti prima. Unici 2 problemi il farli svegliare cosi presto e il fatto che a quel punto il lunghissimo non potrebbe fare il Campolongo bis in quanto ci sarebbe rischio di accavallamento.

Io non credo che nessuno ci abbia mai pensato.

Per i professionisti è già presto l'orario di partenza della Sanremo (ore 09.00).... corsa il sabato? :mrgreen:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Fino a qualche anno fa la rosea organizzava " Trofeo Scalatore"
Per prof si intende, erano delle prove con arrivo in salita, con km non troppo lunghi. 3-4 se non vado errato.
Ora non lo orgnizza piu'.
Il comlesso della Val Badia si presta perfettamente a questo.
Una 3-4 nel mese di Luglio in cocomitanza del Tour:mrgreen:
Inizialmente basterebbe per under23 e squadre professional.
Credo che gli sponsor li abbiano per fare questo.

I professionisti attirano attenzione , Piu' attenzione= piu' spazio...
Scometto che è daccordo pure Lenky:mrgreen:

...e perchè noo-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Considerate che delle grandi classiche nessuna ha un percorso di pura montagna. Che il percorso della MdD con magari qualche variante (possibilissima) per superare i 200km sarebbe il naturale candidato per ospitare una classica simile e' fuori da ogni dubbio. Quindi il mio sogno sarebbe aggiunta di percorso lunghissimo con professionisti che partono 15 minuti prima. Unici 2 problemi il farli svegliare cosi presto e il fatto che a quel punto il lunghissimo non potrebbe fare il Campolongo bis in quanto ci sarebbe rischio di accavallamento.

Io non credo che nessuno ci abbia mai pensato.
si potrebbero fare tre dei quattro passi al contrario (gardena, sella, pordoi), quindi da araba verso il giau, poi il falzarego e giù dall'attuale salita del medio (che andrebbe di conseguenza modificato) a fare il fedaia, poi ritorno da pordoi, sella e gardena in senso attuale ed arrivo classico a Corvara (proprio come ora arriva il corto).
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
si potrebbero fare tre dei quattro passi al contrario (gardena, sella, pordoi), quindi da araba verso il giau, poi il falzarego e giù dall'attuale salita del medio (che andrebbe di conseguenza modificato) a fare il fedaia, poi ritorno da pordoi, sella e gardena in senso attuale ed arrivo classico a Corvara (proprio come ora arriva il corto).

Sentite qua, Campolongo, Pordoi, Canazei, Moena, San Pellegrino, Falcade, Giau dal lago, Falzarego, Caprile, Fedaia, Sella Gardena e arrivo a Corvara. Come la vedete?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se non fosse per il pezzo Pocol->Cortina che sarebbe da ripetere sia in discesa che in salita, io scommetterei che la farebbero passare per Cortina per poi andare al Passo Tre Croci e tornare da Cimebianche... quindi lungo di oggi con appendice. Totale 190km per 5400 metri.

Magari con un lunghissimo a numero chiuso si potrebbe fare...

Diciamo che è circa quello di cui mi si parlava 4 anni fà.