Non l'ho capita me la spiegate?
Chi non dovrei citare?![]()
no non tu, ma clodovico non l'aveva citato tra quelli che avevan stemperato
poi ha prontamente recuperato
Non l'ho capita me la spiegate?
Chi non dovrei citare?![]()
Vero che la maggioranza và alla mdd per il chip con il tempo, ma l'anno scorso ho fatto il sellaronda bike day e c'erano 15000 partecipanti, non si può dire che non abbia avuto successo!

Vero, però sono ancora meno ecologici i serpentoni di auto che in alta stagione rendono impraticabili queste strade e puzzolente l'aria. Avete mai provato a fare il Pordoi una domenica di agosto?
Non capisco sinceramente questo accanimento nei confronti di Michil Costa e di tutto il c.o. della MdD: fanno business e allora? anche gli altri c.o. ci provano ma sono meno bravi. Credo che tutto questo astio derivi da un ancestrale e profondo sentimento di invidia per chi ha successo nella vita.

Scusate una parola... ma vi rode così tanto l'affaire Maccanti? vi cambia qualcosa se il 1° classificato è presumibilmente dopato? Ha tolto qualcosa alla vostra voglia di divertirvi e di godervi questa splendida manifestazione? L'unico che potrebbe recriminare è Kairelis giunto 2°. A me personalmente interessa solo come questione statistica assai marginale per la gioia, il divertimento e l'amicizia con cui ho vissuto le giornate dolomitiche...
Prendiamola serenamente, non è una questione così importante...
Il paragone non calza perché, se le cose stanno come sembra, pagherà, eccome se pagherà con gli interessi della figura di cacca ex-post.E come se tu fossi a cena speciale con amici per un'occasione speciale e, in mezzo a voi c'è qualcuno che mangia e beve il doppio degli altri, fa il bullo e, alla fine non paga...non ti darebbe fastidio?
certo che mi rode!!!...per il semplice fatto che c'è gente prende per il c..o gli altri, vincendo senza meriti, godendo di privilegi e guadagnandoci sopra; mi sembra abbastanza perchè mi possa dare fastidio che queste tipo di persone vengano a rovinare manifestazioni basate sul rispetto e la cordialità tra i partecipanti.
E' semplicemente una questione di principi e di rispetto, solo che ormai ci siamo abitutuati e non ci facciamo più così caso, ma la sostanza non cambia.

si ma ti ricordo che le granfondo nascono come gare amtoriali se chiami 200 professionisti!!!!!! diventano gare per professionisti con un seguito di amatori il che non ha senso
io sul Gardena ho passato Fausto Pinarello ed era solo e senza ammiraglia, se non l'aveva lui non l'avevano nemmeno gli altri. probabilmente era un auto dell'organizzazione sponsorizzata pinarello.
Nel podismo e nella mtb tutte le gare sono aperte sia a pro che amatori, è decisamente diverso; non è che i professionisti fanno la loro stagione con gare proprie e poi ogni tanto corrono con noi amatori.Rispetto la tua opinione ,però ti ricordo che in una maratona podistica gli amatori gareggiano con i campioni assoluti,perchè nel ciclismo non può essere la stessa cosa ?
Forse la presenza dei prof porterebbe gli ex-prof a puntare a una vittoria di categoria come tutti gli altri amatori e non alla vittoria assoluta e questo secondo me sarebbe positivo (anche per la lotta al doping contro certi presunti campioni )
Considerate che delle grandi classiche nessuna ha un percorso di pura montagna. Che il percorso della MdD con magari qualche variante (possibilissima) per superare i 200km sarebbe il naturale candidato per ospitare una classica simile e' fuori da ogni dubbio. Quindi il mio sogno sarebbe aggiunta di percorso lunghissimo con professionisti che partono 15 minuti prima. Unici 2 problemi il farli svegliare cosi presto e il fatto che a quel punto il lunghissimo non potrebbe fare il Campolongo bis in quanto ci sarebbe rischio di accavallamento.
Io non credo che nessuno ci abbia mai pensato.
Considerate che delle grandi classiche nessuna ha un percorso di pura montagna. Che il percorso della MdD con magari qualche variante (possibilissima) per superare i 200km sarebbe il naturale candidato per ospitare una classica simile e' fuori da ogni dubbio. Quindi il mio sogno sarebbe aggiunta di percorso lunghissimo con professionisti che partono 15 minuti prima. Unici 2 problemi il farli svegliare cosi presto e il fatto che a quel punto il lunghissimo non potrebbe fare il Campolongo bis in quanto ci sarebbe rischio di accavallamento.
Fino a qualche anno fa la rosea organizzava " Trofeo Scalatore"
Per prof si intende, erano delle prove con arrivo in salita, con km non troppo lunghi. 3-4 se non vado errato.
Ora non lo orgnizza piu'.
Il comlesso della Val Badia si presta perfettamente a questo.
Una 3-4 nel mese di Luglio in cocomitanza del Tour
Inizialmente basterebbe per under23 e squadre professional.
Credo che gli sponsor li abbiano per fare questo.
I professionisti attirano attenzione , Piu' attenzione= piu' spazio...
Scometto che è daccordo pure Lenky![]()

si potrebbero fare tre dei quattro passi al contrario (gardena, sella, pordoi), quindi da araba verso il giau, poi il falzarego e giù dall'attuale salita del medio (che andrebbe di conseguenza modificato) a fare il fedaia, poi ritorno da pordoi, sella e gardena in senso attuale ed arrivo classico a Corvara (proprio come ora arriva il corto).Considerate che delle grandi classiche nessuna ha un percorso di pura montagna. Che il percorso della MdD con magari qualche variante (possibilissima) per superare i 200km sarebbe il naturale candidato per ospitare una classica simile e' fuori da ogni dubbio. Quindi il mio sogno sarebbe aggiunta di percorso lunghissimo con professionisti che partono 15 minuti prima. Unici 2 problemi il farli svegliare cosi presto e il fatto che a quel punto il lunghissimo non potrebbe fare il Campolongo bis in quanto ci sarebbe rischio di accavallamento.
si potrebbero fare tre dei quattro passi al contrario (gardena, sella, pordoi), quindi da araba verso il giau, poi il falzarego e giù dall'attuale salita del medio (che andrebbe di conseguenza modificato) a fare il fedaia, poi ritorno da pordoi, sella e gardena in senso attuale ed arrivo classico a Corvara (proprio come ora arriva il corto).
Mettiamoci anche l'arrivo in cima alla gran risa e siamo appostoSentite qua, Campolongo, Pordoi, Canazei, Moena, San Pellegrino, Falcade, Giau dal lago, Falzarego, Caprile, Fedaia, Sella Gardena e arrivo a Corvara. Come la vedete?

Credo che tutto questo astio derivi da un ancestrale e profondo sentimento di invidia per chi ha successo nella vita.
Mettiamoci anche l'arrivo in cima alla gran risa e siamo apposto![]()
Mettiamoci anche l'arrivo in cima alla gran risa e siamo apposto![]()