La prima volta che ho fatto arrampicata sportiva è stato difficile superare il timore della caduta, delle vertigini. La mente e la calma in questo aiuta.
Se ti dovesse mai capitare di mancare un appiglio e cadere (non te lo auguro di certo...) prova con la mente e con la calma a cercare di volare, magari ti riesce.
tu hai provato il braccialetto a fondo? sai quante cose la scienza non riesce a spiegare?
Sono molte meno di quelle che la gente credulona pensi.
prima su tutte i risvegli improvvisi dal coma...
ci sono cose che l'uomo ancora non riesce a spiegare e allora si usa dire "è impossibile, cazzate, è una bufala etc etc...
Ma questo cosa centra con un pirla che cammina sui carboni ardenti (trucchetto vecchio spiegato e rifatto migliaia di volte) o un braccialetto di un ologrammino appiccicato sopra ?
E cosa centra con il fatto che in giro sia pieno di illusionisti in erba che si divertono a prendere in giro i creduloni "piegando cucchiai con la mente", "spaccando tondini di ferro", "dicendo di parlare con i morti", "leggendo nella mente altrui", "vendendo ologrammi magici che fanno campi magnetici magici", ... devo continuare ?
Salvo poi che nessuno di questi personaggi sia mai stato capace di ripetere la propria prodezza in un ambiente controllato, certificato, scientificamente misurato, e quando si parla di eventi "paranormali" di fronte a illusionisti professionisti.
Non ci riuscì nemmeno il famoso telecinetico/rabdomante/telepatico Uri Geller, quello che "piegava" i cucchiaini con la mente (o meglio, con un abile colpo di mano

).
P.S.: Per quelli che spaccano le mazze da baseball con un calcio o lastre di pietra con una mano non c'è nulla nè di fantascientifico nè di non spiegabile dalla fisica. Peraltro qualche tempo fa ci avevano fatto pure un bel documentario scientifico (non ricordo dove) dove misuravano con macchinari la forza impressa nel punto di impatto con l'oggetto che era compatibile con la rottura dell'oggetto. Non c'è nulla di fantascientifico o esoterico ma è tutto frutto dell'allenamento e della precisione con cui si colpisce il bersaglio.
Certo una persona "normale" che non fa queste cose tutti i giorni si stupisce per forza. Ma quante cose ogni giorno stupiscono una persona "normale" che non le ha mai viste fare ?
In un altro thread si parlava del cubo di Rubik. Un campione lo fa in 10-12 secondi. Una persona normale sicuramente si stupisce nell'apprenderlo.
Ma non c'è nulla di fantascientifico in ciò.
allora tutti quelli che hanno sentito un giovamento sono pazzi? il potere della mente umana è enorme, se basta un semplice braccialetto a farci usare anche solo un 2% in più dell'enorme potenziale che abbiamo... ben venga
No, pazzi no, solo creduloni superficiali.
La cosa divertente e che a me fa molto ridere è che la domanda che molti si fanno è : Credere o non credere ? Funziona o non funziona ?
Invece di farsi la domanda che dovrebbe essere la più ovvia del mondo : se funziona, come funziona ? con quale principio ? qual'è la causa-effetto ? chi lo ha progettato da cosa è partito ? su cosa si è basato ? come lo ha testato ? ... ?
Credere o non credere lasciamolo alla fede e alla religione.
Ciò che ha un effetto "fisico" (o presunto tale) si studia con la scienza.
Massimo