Power Balance

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
la mia conclusione e che tu stai trollando e ci meni per il :cù: tutti
tu hai provato il braccialetto a fondo?

sai quante cose la scienza non riesce a spiegare? prima su tutte i risvegli improvvisi dal coma... ci sono cose che l'uomo ancora non riesce a spiegare e allora si usa dire "è impossibile, cazzate, è una bufala etc etc... "

insomma, lo hai testato senza preconcetti o spari sentenze senza conoscere l'argomento?

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
tu hai provato il braccialetto a fondo?

sai quante cose la scienza non riesce a spiegare? prima su tutte i risvegli improvvisi dal coma... ci sono cose che l'uomo ancora non riesce a spiegare e allora si usa dire "è impossibile, cazzate, è una bufala etc etc... "

insomma, lo hai testato senza preconcetti o spari sentenze senza conoscere l'argomento?

senti ti avevo messo anche in ignore , ma sei troppo appassionante da leggere... questa del braccialetto e' una vaccata, misto new age-esoterico, la magnetoterapia e le tecniche affini, sono cose rifiutate dalla comunita' scientifica perche inutili e non compravate...poi non capisco perche continui ad infastidirmi e pedinarmi in giro per le discussioni, a questo punto mi appello ai moderatori..piuttosto di spendere 30 euro su un pezzo di plastica vado a mangiarmi la pizza, o mi compro le camere d aria

marquetz

Novellino
13 Agosto 2007
26
0
Visita sito
Mi piacerebbe sapere se tutte le persone che si dimostrano così sicure della assoluta inefficacia del braccialetto hanno conoscenze abbastanza avanzate in campo medico e ingegneristico da poter asserire con sicurezza se esiste o meno un campo elettromagnetico che interagisce in qualche modo con il corpo umano e in che modo, questo, potrebbe alterare le nostre percezioni o abilità.
Esiste, è quello terrestre ed è generato da qualcosa di leggermente più grosso di un braccialetto.

Non ho mai provato a camminare sui carboni senza che prima facessi esercizi di preparazione ma ho visto persone con le bolle sotto ai piedi nonostante la preparazione quindi probabile che la cosa sia soggettiva e non da assumere come dato assoluto.
Non è questione di "forza della mente", è questione di vincere la paura e di fidarsi della scienza.o-o

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
insomma aledepo non l'hai provato sto braccialetto?

allora tutti quelli che hanno sentito un giovamento sono pazzi? il potere della mente umana è enorme, se basta un semplice braccialetto a farci usare anche solo un 2% in più dell'enorme potenziale che abbiamo... ben venga

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Mah a sto punto per il bene del forum secondo me questa discussione andrebbe chiusa......vi sta facendo uscire pazzi.......che bisogno cè di scaldarsi tanto per un braccialetto.....ma daiiiiii

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Mah a sto punto per il bene del forum secondo me questa discussione andrebbe chiusa......vi sta facendo uscire pazzi.......che bisogno cè di scaldarsi tanto per un braccialetto.....ma daiiiiii
matteino, chi non vuole non partecipa. Il bello di un forum è questo. Qui nessuno sta uscendo pazzo o altro. Chi si scalda lo fa perché mosso dalla passione!!! Sicuramente se un interlocutore mi da delle risposte sensate che mi fanno ragionare allora posso postare fino all'infinito. Nessuno decide di chiudere nulla se non gli amministratori che lo fanno per un valido motivo. Saluti

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
matteino, chi non vuole non partecipa. Il bello di un forum è questo. Qui nessuno sta uscendo pazzo o altro. Chi si scalda lo fa perché mosso dalla passione!!! Sicuramente se un interlocutore mi da delle risposte sensate che mi fanno ragionare allora posso postare fino all'infinito. Nessuno decide di chiudere nulla se non gli amministratori che lo fanno per un valido motivo. Saluti

Vedi che ti scaldi..........mosso dalla passione????? E' un forum di ciclismo, quindi elemento base di discussione DOVREBBE essere la bicicletta e le tecniche di allenamento.
Un braccialetto non ci azzecca niente ne con la bicicletta , ne con l'allenamento.
E comunque tu e altri state postando all'infinito, anche senza darvi risposte ragionevoli e sensate, anzi

marquetz

Novellino
13 Agosto 2007
26
0
Visita sito
Quindi chiunque vince la paura e si fida della scienza può camminare sui carboni ardenti. Giusto? è per capire a fondo cosa dici. o-oo-o
Se ti fidi del fatto che camminando in un determinato modo è scientificamente impossibile che ti bruci e durante la prova cammini in quel modo...ebbene si, chiunque può camminare sui carboni ardenti.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non mi sembra giusto chiudere una discussione che trova molte persone a dibattere animatamente. Il punto e' che ci sono persone come me che ci credono perche' hanno provato qualche cosa e portano la propria esperienza senza cercare di imporre niente a nessuno e persone che non ci credono e con fermezza ma senza mancare di ripetto portano la loro esperienza. Il problema sorge quando c'e' qualcuno che va sopra le righe e i soldi invece di risparmiarli per la pizza o le camere d'aria dovrebbe utilizzarli per comprare umilta' e rispetto per gli altri anche se secondo lui sono degli imbecilli.

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
Se ti fidi del fatto che camminando in un determinato modo è scientificamente impossibile che ti bruci e durante la prova cammini in quel modo...ebbene si, chiunque può camminare sui carboni ardenti.

no marquetz, sbagli....solo barzotto (o come si chiama) puo' farlo perche' lui e' il prescelto e puo' andare in giro ad insegnare chimica, fisica, farmacologia, medicina assieme all altro suo amico pablo :rosik:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
secondo me si sta facendo confusione perchè molti non hanno un'idea nemmeno vaga di metodo scientifico, o magari non ci credono nemmeno, dimenticando che se usano il cellulare, hanno una buona aspettativa di vita, scrivono sul forum etc. etc. è proprio grazie al metodo scientifico

una cosa è dire che la scienza non ha tutte le risposte (e meno male, sennò non esisterebbe più la ricerca...) altra è dover credere a tutto a meno che non si provi: se domani esce una pillola dimagrante che annichilisce il grasso in eccesso sfruttando l'antimateria non occorre per forza rendere ricco l'ideatore per dire arrivare a dire che è una bufala.... o-oo-o

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
Non mi sembra giusto chiudere una discussione che trova molte persone a dibattere animatamente. Il punto e' che ci sono persone come me che ci credono perche' hanno provato qualche cosa e portano la propria esperienza senza cercare di imporre niente a nessuno e persone che non ci credono e con fermezza ma senza mancare di ripetto portano la loro esperienza. Il problema sorge quando c'e' qualcuno che va sopra le righe e i soldi invece di risparmiarli per la pizza o le camere d'aria dovrebbe utilizzarli per comprare umilta' e rispetto per gli altri anche se secondo lui sono degli imbecilli.

io ho semplicemente detto i soldi per quella roba non li spendo, mi prendo qualche cos altro piuttosto

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
La prima volta che ho fatto arrampicata sportiva è stato difficile superare il timore della caduta, delle vertigini. La mente e la calma in questo aiuta.

Se ti dovesse mai capitare di mancare un appiglio e cadere (non te lo auguro di certo...) prova con la mente e con la calma a cercare di volare, magari ti riesce.

tu hai provato il braccialetto a fondo? sai quante cose la scienza non riesce a spiegare?

Sono molte meno di quelle che la gente credulona pensi.

prima su tutte i risvegli improvvisi dal coma...
ci sono cose che l'uomo ancora non riesce a spiegare e allora si usa dire "è impossibile, cazzate, è una bufala etc etc...

Ma questo cosa centra con un pirla che cammina sui carboni ardenti (trucchetto vecchio spiegato e rifatto migliaia di volte) o un braccialetto di un ologrammino appiccicato sopra ?
E cosa centra con il fatto che in giro sia pieno di illusionisti in erba che si divertono a prendere in giro i creduloni "piegando cucchiai con la mente", "spaccando tondini di ferro", "dicendo di parlare con i morti", "leggendo nella mente altrui", "vendendo ologrammi magici che fanno campi magnetici magici", ... devo continuare ?
Salvo poi che nessuno di questi personaggi sia mai stato capace di ripetere la propria prodezza in un ambiente controllato, certificato, scientificamente misurato, e quando si parla di eventi "paranormali" di fronte a illusionisti professionisti.
Non ci riuscì nemmeno il famoso telecinetico/rabdomante/telepatico Uri Geller, quello che "piegava" i cucchiaini con la mente (o meglio, con un abile colpo di mano :mrgreen:).

P.S.: Per quelli che spaccano le mazze da baseball con un calcio o lastre di pietra con una mano non c'è nulla nè di fantascientifico nè di non spiegabile dalla fisica. Peraltro qualche tempo fa ci avevano fatto pure un bel documentario scientifico (non ricordo dove) dove misuravano con macchinari la forza impressa nel punto di impatto con l'oggetto che era compatibile con la rottura dell'oggetto. Non c'è nulla di fantascientifico o esoterico ma è tutto frutto dell'allenamento e della precisione con cui si colpisce il bersaglio.

Certo una persona "normale" che non fa queste cose tutti i giorni si stupisce per forza. Ma quante cose ogni giorno stupiscono una persona "normale" che non le ha mai viste fare ?
In un altro thread si parlava del cubo di Rubik. Un campione lo fa in 10-12 secondi. Una persona normale sicuramente si stupisce nell'apprenderlo.
Ma non c'è nulla di fantascientifico in ciò.

allora tutti quelli che hanno sentito un giovamento sono pazzi? il potere della mente umana è enorme, se basta un semplice braccialetto a farci usare anche solo un 2% in più dell'enorme potenziale che abbiamo... ben venga

No, pazzi no, solo creduloni superficiali.

La cosa divertente e che a me fa molto ridere è che la domanda che molti si fanno è : Credere o non credere ? Funziona o non funziona ?
Invece di farsi la domanda che dovrebbe essere la più ovvia del mondo : se funziona, come funziona ? con quale principio ? qual'è la causa-effetto ? chi lo ha progettato da cosa è partito ? su cosa si è basato ? come lo ha testato ? ... ?

Credere o non credere lasciamolo alla fede e alla religione.
Ciò che ha un effetto "fisico" (o presunto tale) si studia con la scienza.

Massimo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: torta74 and o.simo

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io ho semplicemente detto i soldi per quella roba non li spendo, mi prendo qualche cos altro piuttosto

Era agli altri interventi precedenti dove prendevi x il c... altri utenti il mio riferimento.

in effetti meglio evitare prese in giro, meglio cercare di far capire che il power balance è un giocattolo e nulla più attraverso dei ragionamenti, in questo modo la discussione può diventare utile per far capire agli interessati cosa eventualmente andranno ad acquistare, in modo che se poi rimarranno "fregati" lo saranno con cognizione di causa... o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
La cosa divertente e che a me fa molto ridere è che la domanda che molti si fanno è : Credere o non credere ? Funziona o non funziona ?
Invece di farsi la domanda che dovrebbe essere la più ovvia del mondo : se funziona, come funziona ? con quale principio ? qual'è la causa-effetto ? chi lo ha progettato da cosa è partito ? su cosa si è basato ? come lo ha testato ? ... ?

Credere o non credere lasciamolo alla fede e alla religione.
Ciò che ha un effetto "fisico" (o presunto tale) si studia con la scienza.

Massimo
penso che il nocciolo della questione sia proprio questo...o-oo-o

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
io non l'ho comprato
non l'ho provato
ma ho il dubbio
siete tutti convinti che non funzioni, molti senza nemmeno averlo provato, aledepo nemmeno dice se l'ha provato o no, ma si permette di sfottere e prendere in giro gli altri.
Ripeto, e leggete bene, se questo braccialetto, per qualche strano motivo, riesce ad agire a livello fisico o psicologico, permettendo a chi lo indossa di migliorare la prestazione, sia per suggestione, effetto placebo, oppure perchè realmente funziona, ben venga. Non sono qui a dire che funzioni e sia la soluzione a tutti i mali, ma un dubbio lo ho....

Io sono uno scettico curioso, gli esempi portati li ho fatti solo per far capire che l'uomo non ha una spiegazione per tutto...

ps: per tutti quelli che hanno voglia di prendere in giro, ci sono tante discussioni sul forum, leggete quelle invece di prendere per il culo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.