Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Però scusate non capisco proprio.. voi sareste disposti a pagare il doppio per un'iscrizione (che gia di per se non è una spesa tanto economica) per squalificare 10 o 20 dopati malati di testa?
Un conto è se il ciclismo è il vostro mestiere, allora girano anche a me gli zebedei se qualcuno mi frega lo stipendio e il posto di lavoro barando, un altro è se vado a divertirmi a una Granfondo..
A una GF se sono amatore vero come qui qualcuno dice di essere, mi interessa solo di andarmi a divertire. Cosa aggiunge/toglie il cretino di turno che si fa scoppiare le vene bombandosi come un cavallo?
Peggio per lui..
Io di sicuro non regalo i soldi per far squalificare 4 matti in cerca di finta gloria.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Però scusate non capisco proprio.. voi sareste disposti a pagare il doppio per un'iscrizione (che gia di per se non è una spesa tanto economica) per squalificare 10 o 20 dopati malati di testa?
Un conto è se il ciclismo è il vostro mestiere, allora girano anche a me gli zebedei se qualcuno mi frega lo stipendio e il posto di lavoro barando, un altro è se vado a divertirmi a una Granfondo..
A una GF se sono amatore vero come qui qualcuno dice di essere, mi interessa solo di andarmi a divertire. Cosa aggiunge/toglie il cretino di turno che si fa scoppiare le vene bombandosi come un cavallo?
Peggio per lui..
Io di sicuro non regalo i soldi per far squalificare 4 matti in cerca di finta gloria.

a me sembra che il tuo discorso sia da incorniciare
ma tu lo fai perche' sei stato "pro", hai dato, ti sei misurato dove andrebbero fatte queste cose e adesso sei consapevole del giusto peso da dare alle cose

granfondisti agonisti invece secondo me vedono le GF come il loro protour e le considerano come le loro gare di coppa del mondo, è li' il problema
 
D

Deleted member 2182

Guest
granfondisti agonisti invece secondo me vedono le GF come il loro protour e le considerano come le loro gare di coppa del mondo, è li' il problema

Che poi non ci sarebbe nulla di sbagliato, se non ci fossero i bumbati a rovinare la piazza.
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Però scusate non capisco proprio.. voi sareste disposti a pagare il doppio per un'iscrizione (che gia di per se non è una spesa tanto economica) per squalificare 10 o 20 dopati malati di testa?
Un conto è se il ciclismo è il vostro mestiere, allora girano anche a me gli zebedei se qualcuno mi frega lo stipendio e il posto di lavoro barando, un altro è se vado a divertirmi a una Granfondo..
A una GF se sono amatore vero come qui qualcuno dice di essere, mi interessa solo di andarmi a divertire. Cosa aggiunge/toglie il cretino di turno che si fa scoppiare le vene bombandosi come un cavallo?
Peggio per lui..
Io di sicuro non regalo i soldi per far squalificare 4 matti in cerca di finta gloria.
Allora togliamo anche i costi dell antidoping paghiamo la metà e non ci importa nulla di chi vince,una specie di ciclo raduno in cui solo alcuni lottano per la vittoria ,ma i cicloraduni ci sono già,una gara a mio avviso è sempre una gara sia che venga fatta da amatori che da dilettanti che da pro,c'è chi pensa di potere vincere chi pensa di poter arrivare al podio chi pensa di fare l'assoluto la categoria entrare nei primi 10, io non sono d'accordo per nulla con chi vorrebbe trasformare il tutto in una carnevalata,se uno gira tanto per girarare puo tranquillamente risparmiare i soldi dell iscrizione,se io arrivo 3 o 4 perchè i primi due sono i cretini che dici che si fanno scoppiare le vene ,permetti che mi rompe,non ho bisogno di salumi di infimo ordine che si vincono alle gare amatoriali,ma ritengo di essere io nel giusto a tenere al fatto che la gara si svolga in maniera regolare,compresi i tempi alle cronometro e le irregolarità di chi si fa tirarare,e adesso pare vada con la bicicletta elettrica della badante moldava alle gare.
 
Ultima modifica:

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ecco abbiamo centrato il punto: sono pur sempre gare.. Ok

Infatti io capisco chi da AGONISTA voglia che la competizione sia paritaria, e per queste persone è giusto dire "VOGLIAMO FUORI GLI IMBROGLIONI" perchè c'è una giustificazione plausibile.
ma io non capisco chi dice di andare alle GF solo per divertirsi non sapendo neanche che faccia abbiano quelli davanti e poi si incaponisce in questo modo dicendosi disposta persino a pagare il doppio per sbattere fuori gli imbroglioni..

Sarà che, come dice qualcuno, "ho già dato" però anche quando correvo e usavo le GF come anticamera del professionismo non mi sono mai messo a fare troppe battaglie pur sapendo che un buon 50% di chi mi arrivava davanti lo faceva con mezzi non proprio leciti.

Tanto i nodi vengono al pettine, questa gente prima o poi dovrà lavorare e non potrà pedalare a vita, avrà una famiglia, insomma... le ripercussioni sulla salute ci saranno quindi godiamoci la nostra passione senza badare troppo a 4 matti che si buttano giu da un ponte.
 
  • Mi piace
Reactions: Emi and yuk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Io toglierei le classifiche a tutte le gran fondo sostituendole con un attestato di partecipazione.
Vi cambierebbe la vita non sapere se siete arrivati a 10 minuti o a 3 ore dal primo?
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Io toglierei le classifiche a tutte le gran fondo sostituendole con un attestato di partecipazione.
Vi cambierebbe la vita non sapere se siete arrivati a 10 minuti o a 3 ore dal primo?
si perchè se fai una gara vuoi sapere come sei andato altrimenti mi andavo a fare una girata per i fatti miei con gli amici che mi diverto molto di più e fatico molto meno secondo me che dici così e perchè non ha ambizioni di classifica e io lo rispetto ma prova a tenere le ruote dei migliori fino alla fine e prenderti i complimenti strameritati dei compagni e poi vedi che ti viene la voglia di gareggiare certo in fondo lo sai che è solo un divertimento ma se scopri che sai fare bene una cosa perchè non dovresti farla ????
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
si perchè se fai una gara vuoi sapere come sei andato altrimenti mi andavo a fare una girata per i fatti miei con gli amici che mi diverto molto di più e fatico molto meno secondo me che dici così e perchè non ha ambizioni di classifica e io lo rispetto ma prova a tenere le ruote dei migliori fino alla fine e prenderti i complimenti strameritati dei compagni e poi vedi che ti viene la voglia di gareggiare certo in fondo lo sai che è solo un divertimento ma se scopri che sai fare bene una cosa perchè non dovresti farla ????


Certe voglie me le sono tolte quando era l'ora....da dilettante, ora a quasi 47 anni dei complimenti dei compagni non sò che farmene... sinceramente.
E comunque se dai il massimo di te stesso non è la classifica del menga che ti cambia qualcosa
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
di sensato a parer mia ha ben poco...è il principio che conta...peccato che viviamo in una nazione dove i principi sono assenti giustificati...

Sul principio siamo d'accordo, anche io penso che sia sbagliato imbrogliare, non per niente quando correvo ho sempre applicato i sani principi con cui sono stato educato

Dico solo che, siccome lavoro e mi ritaglio a fatica il tempo per pedalare all'alba, se un giorno tornerò a fare una bella GF per il puro gusto di divertirmi, se davanti si vogliono suicidare peggio per loro, avrò altro a cui pensare.

Non lasciamo che certe problematiche inquinino la nostra passione e lo dico soprattutto a chi, a maggior ragione, neanche fa dell'agonismo...
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
hahahahaha bellissimo sto post! volevo rispondere così anche io!:mrgreen::mrgreen:o-o

Una gara è una gara. Senza classifica non sarebbe una gara. Se non partecipassero le pippe come me le granfondo non esisterebbero, con 100 partecipanti non ci comprano neanche la cocacola.
La classifica a me personalmente serve a capire se sto migliorando o no, e per sfottere gli amici se li precedo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ghila

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Ho letto personalmente il documento relativo al deferimento per due mesi del ciclista del "memorial Franchino" scoprendo un'indicazione che potrebbe essere utile ad altri ciclisti.
IL deferimento è stato dato nonostante si fosse riconosciuto il carattere non agonistico dell'evento in quanto rientrante nelle manifestazioni di "mero cicloturismo ricreativo", nonostante non vi siano classifiche, nonostante la tessera cicloturistica del "condannato" e nonostante il riconoscimento che il farmaco per la cura dell'ipertensione era regolarmente prescritto da anni da un cardiologo...il deferimento è stato dato per "negligenza" del cosiddetto atleta, che in quanto tesserato è tenuto a comunicare all'ente l'assunzione di qualsiasi farmaco contenente sostanze ritenute dopanti come da apposito elenco presente nel sito.
Quindi Ogni ciclista tesserato, anche se partecipa a manifestazioni cicolturistiche, deve premunirsi di inviare una comunicazione alla federazione contenente prescrizione e farmaco assunto, per evitare di essere deferito al pari del mio amico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.