Sì ho il 34x29 come rapporto minimo. Stavolta ho usato anche il 29, di solito su quelle pendenze cerco di non andare oltre il 23-26 per allenare un po' di più la forza, ma ieri avevo voglia di salire più agile.
Eh lo so il peso è la mia bestia nera e anche stando a stecchetto comunque sotto i 79kg non sono mai sceso.
Di solito quando mi tengo un po' di più oscillo tra gli 82-83 kg, peso a cui penso di ritornare a settembre-ottobre quando tornerò ai soliti ritmi.
Sul test sui 60' a 90 RPM l'ultima volta che l'ho fatto sui
rulli (a marzo) avevo 260w. Sul test MPA sugli 8' avevo fatto 307w ma penso ora di poter arrivare sui 320w-330w. Ma il peso in salita se ne mangia buona parte... in compenso sono migliorato molto in pianura.
Giusto stasera nell'ultima uscita di Agosto (poi ci si va riposare 10gg in Scozia

) mi sono tolto la soddisfazione di fare un nuovo record personale su un'altra delle salitelle che faccio spesso (La "strada dei pini" di Venaus per chi per caso la conosce). Sono "solo" 1,542 Km ma la pendenza media è comunque impegnativa perchè sono 130m di dislivello (8,43%). Oggi l'ho percorsa quasi tutta di 34x23 a 158 BPM e 66 RPM medi in 7'21" (12,58 Km/h - VAM 1061,2 m/h - 312w medi). E pensare che l'ho sempre patita moltissimo anche quando pesavo meno, l'ho sempre fatta a tutta ma di solito a metà non avevo più la forza per tirare rapporti un po' più lunghi ed ero costretto a scalare e salire frullando (ma molto più piano) tanto che il miglior tempo fino ad oggi era di 7'59"...
C'è poco da fare, per quelli come me che dovranno sempre combattare contro il peso l'unica strada per migliorare un po' in salita è lavorare molto sulla forza.
Se ci scambiamo potenza e peso possiamo fare un atleta interessante 

Massimo