La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Ciao, ma qualcuno ha Mai avuto problemi allo sterzo...? Ho una 928 C2C con circa 3000 Km e da un paio di mesi, ogni 3/4 uscite devo andar dal meccanico per stringere la serie sterzo FSA [url]http://yfrog.com/5j26092009263j[/URL] :bua: Settimana scorsa mi ha detto che cambierà un pezzo settimana prox, visto che sono andato già 4 volte in 2 msi x lo stesso problema, dicendomi che la Bianchi su gli ultimi modelli ha cambiato la serie sterzo perché dava problemi... vi risulta ;nonzo%;nonzo%

Grazie
appena presi la tua stessa bicicletta mi dava lo stesso problema. Ho smontato la forcella, ho pulito tutto e ingrassato i cuscinetti, misi l'attacco manubrio serrai l'expander e misi il tappo. Da quel momento la forcella non ha più vibrato.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
ecco la mia con gli ultimi aggiornamenti
in versione da allenamento, salita e gara

mah... mah... cosa vedo? gruppo campy e ruote dura-ace??? e io che son cresciuto nel dogma che i japponinja avessero un corpetto troppo corto per mettere il pacco campy e quindi la cosa non s'ha da fare :rosik:

[url]http://img341.imageshack.us/i/bianchirandonne.jpg/[/URL]
[url]http://img576.imageshack.us/i/bianchi1.jpg/[/URL]

Ora che ho visto tutte queste foto mi rendo conto che non ho mai presentato la mia.La stessa bici in versione corsa e versione viaggio.
oh finalmente ci hai mostrato ste benedette vuelta in carbonio... pensavo di dover chiamare giacobbo :mrgreen:

Mi spiace ma non sono capace a inserire direttamente le foto.Mi auguro riusciate a vederle.Anzi,come si fà?
la via più semplice è fare una risposta "non rapida", quella dove ti vengono le faccine a lato e tutte le opzioni, normalmente esce quando quoti qualcuno per esempio. in alto trovi un'iconcina di una graffetta, puoi usare questa modalità (verranno le foto in anteprima più piccole) oppure cliccare sull'iconcina poco sotto che mostra le montagne: così inserirai l'immagine in tutta la sua grandezza.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Allegati

• Bianchi.jpg
    Bianchi.jpg
    137,4 KB · Visite: 28
  • Bianchi 1.jpg
    Bianchi 1.jpg
    123,8 KB · Visite: 35

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Comunque per la tua convinzione sulla compatibilita Japan/Italy non crucciarti perche avete ragione tutti e due,nel senso che puoi si usare un corpetto japan con cambio campagnolo però hai due strade obbligatorie da seguire.O ti adatti a che il funzionamento sai"quasi" perfetto su 8/9 cambi e il 10 faccia un rumore bestia di tran tran,o cambi gli spessrori tra un pignone e l'altro,in questo caso devi avere dei pignoni Marchisio perche sono venduti singolarmente e puoi quindi cambiare gli spessori in base a se monti japan o Italy.Lo spessore che c'e tra gli shimano e i Campagnolo si differenzia mi pare di 0,5 mm.Cioe ne consegue che per 5/6 cambiate non cambia molto ma dopo l'errore di spessore fa si che ratti malamente.Quindi tranquillo hai ragione tu e anche Torta(che tra l'altro e un mio compagnio di squadra).

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
io un giorno ho fatto provare le mie vecchie r0 per 3-4 km con pacco pignoni dura ace 7900 ad un amico che monta centaur sempre 10v e campagnolo con pacco shimano era perfetto e quasi piu silenzioso di tutto campagnolo su tutti i rapporti infatti ci sono rimasto quasi male dalla perfezione della cambiata e dalla silenziosita...
mentre io avevo il muletto montato shimano 105 10v e il mio con la sua ruota con pacco campagnolo andava bene solo su 3 4 denti sugl altri saltava o cmq era rumorosissimo..

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
mah... mah... cosa vedo? gruppo campy e ruote dura-ace??? e io che son cresciuto nel dogma che i japponinja avessero un corpetto troppo corto per mettere il pacco campy e quindi la cosa non s'ha da fare :rosik:

aggiorno....gruppo campi record 10v
catena dura ace
pignoni sram red

le cose le devi fare per bene!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
aggiorno....gruppo campi record 10v
catena dura ace
pignoni sram red

le cose le devi fare per bene!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Infatti Campy e Sram usano gli stessi spessori tra i pignoni.La catena shimano dicono che abbassi la risonanza della cassetta Sram notoriamente cava e rumorosa.Anche se io non ho mai capito il perche.Tra l'altro il rumore di risonanza della cassetta a me piace moltissimo lo fà molto sulle Vuelta e le Cosmic,sulle Bora invece e silenziosissimo,troppo.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mmmm... intanto c'è da ammettere che non si riesce ad abbinare gran che.. Dunque.. di Shimano.. c'ho messo quello che avevo in casa :mrgreen:, per le ruote non ho tempo per la ricerca della Vuelta, quindi le solite XLR (..e chiamale SOLITE, e chi le vede mai!! ). Per il nastro mod. "Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta"...è stato facile, l'ho trovato su e-Bay :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il salvaraggi sulle Fulcrum di questo livello è d'obbligo, ma siccome si notava ben poco l'ho verniciato di nero:rosik:
Uahuahuah... Scusate la fretta, poteva venire meglio o-o
32972914.jpg

Sobber, sei grande. La sella starebbe meglio quella coricata per terra sicuramente per il resto......un vero schifo di bici:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io le ho.Da 58 con pista in alluminio,ovviamente per copertoncino.Prima di prendere le Bora(altro pianeta)Correvo con quelle,ruote fantastiche per la sua categoria,le ricomprerei.Io le avevo pagate 1200 nel 06 mi pare.Comunque come da adesivo si chiamano Vuelta carbon pro WR

Si ma....non sono quelle sono nuove e non ancora sul sito non so mai come fare a farvele vedere. Comunque le Bora sono le Bora ma per le gare in circuito io preferisco le ruotone che dici tu. Se riesco posto una fotina di queste ruote nuove ( in attesa che alla Gist riescano ad inserirle sul sito:ronf: beate aziende italiane) in crisi?? Ma o-o

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Infatti Campy e Sram usano gli stessi spessori tra i pignoni.La catena shimano dicono che abbassi la risonanza della cassetta Sram notoriamente cava e rumorosa.Anche se io non ho mai capito il perche.Tra l'altro il rumore di risonanza della cassetta a me piace moltissimo lo fà molto sulle Vuelta e le Cosmic,sulle Bora invece e silenziosissimo,troppo.

o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao, ma qualcuno ha Mai avuto problemi allo sterzo...? Ho una 928 C2C con circa 3000 Km e da un paio di mesi, ogni 3/4 uscite devo andar dal meccanico per stringere la serie sterzo FSA [url]http://yfrog.com/5j26092009263j[/URL] :bua: Settimana scorsa mi ha detto che cambierà un pezzo settimana prox, visto che sono andato già 4 volte in 2 msi x lo stesso problema, dicendomi che la Bianchi su gli ultimi modelli ha cambiato la serie sterzo perché dava problemi... vi risulta ;nonzo%;nonzo%

Grazie

Ciao Paper, la Bianchi anzi la FSA ha cambiato finalmente l'expander orribile che aveva in corredo la Bianchi, ma non perchè diffettoso ( mai avuto un problema ) ma perchè si saranno resi conto che ormai pesava più l'expander del telaio!!! :mrgreen::mrgreen: nel tuo caso probabilmente non è stato messo correttamente o l'expander o l'anello sul canotto forcella non è stato affondato fino in fondo e questo l' avresti dovuto notare da uno spazio tra forcella e tubo sterzo troppo alto. Comunque tu prova con le dita a far girare gli anellini di spessore dello sterzo, se girano lo sterzo è da tirare dopodichè non si deve più toccare se si allenta ancora munisciti di un bel bastone nodoso e vai dal tuo mecca e smackbutt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.