Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Si ok.
Ma mica mi mangio 400gr di pasta io.
Io mangio 150 gr di pasta e se la sera ci butto le pro rimango basso sia di qua che di la.
Appena rientri vitargo e whey, è la soluzione migliore perchè quella che ottimizza l'assimilazione e poi minimizza le quantità ingerite permettendoti poi di avere spazio per altri cho e pro "vere"

• Mi piace
Reactions: Luca69

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Appena rientri vitargo e whey, è la soluzione migliore perchè quella che ottimizza l'assimilazione e poi minimizza le quantità ingerite permettendoti poi di avere spazio per altri cho e pro "vere"
Ci avevo pensato ma poi non vogli prendere le polveri:mrgreen:,con l'alimentazione forse e' un po piu complicato.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Si ok.
Ma mica mi mangio 400gr di pasta io.
Io mangio 150 gr di pasta e se la sera ci butto le pro rimango basso sia di qua che di la.

Mardok, ma possibile che fai ancora certe domande?:rosik:

Ma lo yogurth lo usi o no. Ho capito che non sei a favore delle polveri, ma se hai problemi di rimanere scarso sia di pro che di cho, dopo il lungo vai di Yogurth, anche mezzo chilo, con uvetta o banane e miele, poi se hai ancora fame ti mangi la pasta.
Oppure fai come faccio io, pasta e poi yogurth.
Eventualmente mangia meno pasta e più yogurth.
Poi la sera non devi mica mangiare solo cho. Li recuperi le pro che ti mancano.
Ma tra la colazione pre lungo, il post con lo yogurth e la cena con aggiunta di proteine e cho, vai tranquillo che alla quota di proteine c'arrivi senza una piega.

• Mi piace
Reactions: Daddy and bagongo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Ma lo yogurth lo usi o no. Ho capito che non sei a favore delle polveri, ma se hai problemi di rimanere scarso sia di pro che di cho, dopo il lungo vai di Yogurth, anche mezzo chilo, con uvetta o banane e miele, poi se hai ancora fame ti mangi la pasta.
Ma tra la colazione pre lungo, il post con lo yogurth e la cena con aggiunta di proteine e cho, vai tranquillo che alla quota di proteine c'arrivi senza una piega.
Miele appena rientro poi doccia e quando esco ho la pasta pronta.
Lo yogurt lo mangio fage 0% 250 gr..si ci arrivo vicino alla quota di pro ma cmq mi aggiro lo stesso attorno all 1.5gr contando la colazione.Il mio dilemma e che se calo la pasta ci metto 4 giorni a recuperare il glico..

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
in tema di sgarri..sono d'accordo in pieno con sorgio..un po' meno con fab...in quanto riesco a controllarmi molto bene! dopo da casa posto le foto delle torte delle festine di compleanno di mia figlia di questi giorni (prima a casa poi dai nonni)...

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

e sei fortunato che qui sul forum fa solo queste domande......:yoga::yoga::yoga:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.698
5.900
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A proposito di sgarri, a sole due settimane dall'inizio di pro/fat oggi primo mega cedimento:cry::cry::cry::cry:Vedi "quante birre oggi". Spero domani di rimettermi in carreggiata:cry:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
oggi per me gara in circuito valida per il campionato regionale udace...
erano 10 giri, al secondo giro sulla salita porto via la fuga siamo in 8, arriveremo al traguardo dopo 60 km con 1minuto sul gruppo, in volata essendo fermo faccio 5 ma riesco a vincere la categoria.

solita colazione 2 ore prima e un gel durante la gara...

all'arrivo ho controllato quante calorie ho consumato per poco mi prendeva un colpo... 1h40' di corsa quasi 1500 calorie...

euforico per la gara e complice il fatto ke ancora non ho ripreso vitargo (ed in più a pranzo sarei stato da solo a casa) ho continuato con la mia ricarica di junk food (dopo quella della scorsa settimana).

Ricarica così composta (spero di fare concorrenza a braccio, e che nesusno mi banni dal topic)
-1bigmac
-1bigtasty
-polletti da 9 pz
-1 patatina grande
-1 patatina media
-0,75l coca cola
-1mc flurry...

avrei continuato; e stasera verdurine :)
Complimenti per la prestazione e la bella vittoria di categoria!!
E un'altra maglia messa in saccoccia per il nostro team!! o-o Adesso gli sponsor fioccheranno... :mrgreen:
Complimenti anche per la "ricarica": ma le patatine le ha chieste senza sale?

PS: ricompra presto il vitargo e il miele prima di fare troppo danno! :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La gara è stata alla fine di 3h18 a 225W medi. Gamba piena dall'inizio alla fine, energie senza mai cali ( nel durate ho rabboccato tanto 2 gel+120 miele+fruttino+6\7fichi)
Finché son rimasto con te fino ai -45 all'arrivo (salita di Montalcino) mi sembravi sempre a mezzo gas, gestendoti al meglio in una corsa che fino a lì era stata veloce ma poco selettiva. Come rientro sei andato alla grande, bravo!!o-o
Poi immagino che sei scappato perché non ti ho visto né al pasta party né alla premiazione.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Finché son rimasto con te fino ai -45 all'arrivo (salita di Montalcino) mi sembravi sempre a mezzo gas, gestendoti al meglio in una corsa che fino a lì era stata veloce ma poco selettiva. Come rientro sei andato alla grande, bravo!!o-o
Poi immagino che sei scappato perché non ti ho visto né al pasta party né alla premiazione.

Stavo veramente bene e non ho minimamente sofferto la mancanza di ritmo! Mi hanno dato il premio un po prima per fortuna

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La mia gara è durata invece 3h26' (8' in più di Senna e 9' dal primo, tutti presi negli ultimi 40Km). Non è stato un calo di prestazioni, solo che da lì i migliori hanno cominciato a fare sul serio e la differenza di watt si è sentita... E' stata la 1° gf in cui - a parte 3-4 fichi - mi sono alimentato quasi esclusivamente a liquidi (2 gel) . La ricarica del venerdì ha ben funzionato visto che anche alla fine spingevo ancora fino al fuori soglia, ormai purtroppo diventato inutile.
Comunque bene.
Sono passato due volte dal pasta party (le porzioni non erano così abbondanti) mangiando pasta, panzanella, arista, pomodori e uva. Tutto ok fino a sera dove - cena a ristorante - sono tornato in pro-fat con carpaccio con rucola come antipasto e un gustosissimo peposo come secondo. Unico "sgarrettino" concessomi il triplo bicchiere di Chianti Classico per ammazzare la ciccia!!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
La mia gara è durata invece 3h26' (8' in più di Senna e 9' dal primo, tutti presi negli ultimi 40Km). Non è stato un calo di prestazioni, solo che da lì i migliori hanno cominciato a fare sul serio e la differenza di watt si è sentita... E' stata la 1° gf in cui - a parte 3-4 fichi - mi sono alimentato quasi esclusivamente a liquidi (2 gel) . La ricarica del venerdì ha ben funzionato visto che anche alla fine spingevo ancora fino al fuori soglia, ormai purtroppo diventato inutile.
Comunque bene.
Sono passato due volte dal pasta party (le porzioni non erano così abbondanti) mangiando pasta, panzanella, arista, pomodori e uva. Tutto ok fino a sera dove - cena a ristorante - sono tornato in pro-fat con carpaccio con rucola come antipasto e un gustosissimo peposo come secondo. Unico "sgarrettino" concessomi il triplo bicchiere di Chianti Classico per ammazzare la ciccia!!
interessante questo "peposo"...non lo conoscevo proprio..grande mic!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.