[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=76415[/URL]Domanda molto O.T....come mai non si vedono atleti di colore nell'elite(e non solo)del ciclismo???
volevo fare la stessa domanda.......e mi aspettavo la stessa risposta![]()
il colore rosso che di solito non mi fa impazzire sulle bdc trovo che nella colorazione della oltre ne abbiano fatto un uso davvero eccellente, sissì!
.

Il modello 2008 (il mio) ha il passaggio cavi interno. Se non sbaglio la 928c2c è entrata a listino nel 2007, quindi immagino che tutte abbiano i passaggi interni.

con chi ce l'ho? con vigo ovviamente
mi sa che c'hai ragione![]()

Domanda molto O.T....come mai non si vedono atleti di colore nell'elite(e non solo)del ciclismo???
domenica con un compare di uscite abbiamo pesato le ns bici, lui con specy sl3 + super record + shamal è arrivato a 6,8 kg in barba ai sapientoni sul forum che dicevano non sarebbe sceso sotto i 7kg (altri componenti ottimi ma non esoterici) , mentre la mia nirone col veloce (che sembra essere diventata lo zimbello della taverna, manco fosse un atala!:rosik:) e le neutron si attesta su un mediocre 8,8kg. va detto, a onor del vero, che la mia è verniciata e la sua no.

la sl3 ha un telaio molto leggero 6,8 con i pedali è comunque un ottimo peso. Anche tu non puoi lamentarti comunque avrai avuto la borraccia piena e il borsino degli attrezzi sotto il sellino......Ma come le avete pesate? In una Farmacia?la sl3 ha un telaio molto leggero 6,8 con i pedali è comunque un ottimo peso. Anche tu non puoi lamentarti comunque avrai avuto la borraccia piena e il borsino degli attrezzi sotto il sellino......
![]()

Vorrei fare anche io questa prova con la mia nirone-veloce-R1 (pignoni miche e catena kmc), chi dei due ha il bilancino? tu o l'"altro"?no, con uno di quei bilancini digitali di cui anche tu avevi postato la foto... quelli da pesca, per intenderci.
come potrai immaginare ero senza borracce, borsini, etc... :rosik:
cmq io ho bisogno di un telaio tosto così perchè scarico troppa putena e un carbonio lo disintegrerei aad ogni colpo di pitale![]()
il bilancino è mio, non mi ricordo se glie l'ho lasciato...Vorrei fare anche io questa prova con la mia nirone-veloce-R1 (pignoni miche e catena kmc), chi dei due ha il bilancino? tu o l'"altro"?
A mio parere la mia essendo una 57 è sopra i 9kg.

Per rispondere ad una richiesta dell'amico Sobber e per sdebitarmi delle sexy colazione offertami ieri mattina farò un piccolo elenco delle ruote montate sulle Bianchi :
Fulcrum Racing 5 Fulcrum Racing 7 personalizzate con 3 raggi bianchi e filino Celeste ( infinito e IASP )
Maddux RX 5.1 LITE Bianche ( sempre e centostrade)
Fulcrum Racing Speed Carbon tub. o DT Swiss 445 ant 555post raggi bianchi tub. ( optional Oltre )
Fulcrum Racing 1 e Racing 3 (Oltre)
Fulcrum Racing 0 e DDT ( optional infinito)
Ruote Mach 1 , Maddux RX 5.1 NERE non LITE ( nirone )
Ci sarà anche un cerchio dedicato alla Camaleonte.
RIFLESSIONE personale: non sarebbe stato meglio fare un prezzo base con ruote di base per tutte + differenza ruota optional per tutte ? Mah! Non riesco a capire questo sistema incasinato e voi?![]()
Grazie.Comunque sulle valutazioni si erano gia espressi in molti.Ora ho un possibile acquirente per le due bici,deve solo decidere su quale delle due.Grazie comunque del prezzo di listino.Per curiosità Dal prezzo di listino che percentuale circa si riesce a togliere senza dare niente dentro?Scusami se ti faccio delle domande sul tuo lavoro,ma in questo momento sono colto dal raptus vendi/compra.Ciao Vigo.Intanto un super grazie per tutte le ultime info e foto.Volevo chiederti(non credo di averlo perso)Se sai il prezzo"di listino"del telaio Oltre.Grazie mille
Poi volevo chiederti un consiglio in qualita di negoziante.Tu quale delle due bici ritireresti piu facilmente.Una bianchi 928 08 montata Centaur 09.O una Cervèlo in alluminio del 09 montata Chorus 07(il tipo vecchio per capirci).Tutte e due senza ruote.Grazie mille se avrai il tempo per rispondermi.Se preferisci anche in privato.[/QUOTE
Prego,prego. Prezzo listino telaio OLTRE 3150. Consegne fine mese.
Io come rivenditore Bianchi chiaramente ritirerei più volentieri una Bianchi valutando che il valore delle due bici si equivale, la 928 però è più datata e anche la Cervelo mi pare un modello 08, ma documenti alla mano il prezzo si fà .....di persona.![]()
no, con uno di quei bilancini digitali di cui anche tu avevi postato la foto... quelli da pesca, per intenderci.
come potrai immaginare ero senza borracce, borsini, etc... :rosik:
cmq io ho bisogno di un telaio tosto così perchè scarico troppa putena e un carbonio lo disintegrerei aad ogni colpo di pitale![]()
il bilancino è mio, non mi ricordo se glie l'ho lasciato...
QUOTE]
......meglio così......![]()
pensavo fosse così... almeno, l'anno scorso, a guardare il sito bianchi era così: ruote di base, a seconda del modello, e relativa differenza... bohPer rispondere ad una richiesta dell'amico Sobber e per sdebitarmi delle sexy colazione offertami ieri mattina farò un piccolo elenco delle ruote montate sulle Bianchi :
Fulcrum Racing 5 Fulcrum Racing 7 personalizzate con 3 raggi bianchi e filino Celeste ( infinito e IASP )
Maddux RX 5.1 LITE Bianche ( sempre e centostrade)
Fulcrum Racing Speed Carbon tub. o DT Swiss 445 ant 555post raggi bianchi tub. ( optional Oltre )
Fulcrum Racing 1 e Racing 3 (Oltre)
Fulcrum Racing 0 e DDT ( optional infinito)
Ruote Mach 1 , Maddux RX 5.1 NERE non LITE ( nirone )
Ci sarà anche un cerchio dedicato alla Camaleonte.
RIFLESSIONE personale: non sarebbe stato meglio fare un prezzo base con ruote di base per tutte + differenza ruota optional per tutte ? Mah! Non riesco a capire questo sistema incasinato e voi?![]()
per non metterlo in imbarazzoGrazie.Comunque sulle valutazioni si erano gia espressi in molti.Ora ho un possibile acquirente per le due bici,deve solo decidere su quale delle due.Grazie comunque del prezzo di listino.Per curiosità Dal prezzo di listino che percentuale circa si riesce a togliere senza dare niente dentro?Scusami se ti faccio delle domande sul tuo lavoro,ma in questo momento sono colto dal raptus vendi/compra.
volevi scrivere PUTENZAAAaaahahah ?PUTENZAAAaaa......![]()

per non metterlo in imbarazzoe soprattutto perchè il forum c'è proprio per sapere QUESTE COSE piuttosto che quale lubrificante è meglio tra il finish line super wet high rotation extreme low friction back slash dot com hot lube female addiction al teflon marchio registrato e l'olio di vasellina... ti dico che in genere si sente parlare di sconti intorno al 10%.
per curiosità mi piacerebbe sapere qual'è il ricarico che ci mette il sivende, però so che verrebbe fuori un puttanaio, quindi non me lo dire![]()

Grazie.Comunque sulle valutazioni si erano gia espressi in molti.Ora ho un possibile acquirente per le due bici,deve solo decidere su quale delle due.Grazie comunque del prezzo di listino.Per curiosità Dal prezzo di listino che percentuale circa si riesce a togliere senza dare niente dentro?Scusami se ti faccio delle domande sul tuo lavoro,ma in questo momento sono colto dal raptus vendi/compra.
Dal prezzo di listino se fossimo tutti persone serie ( parlo dei sivende) non si toglierebbe nulla, o meglio non si riuscirebbe a togliere nulla, nel senso che il telaio costa a noi tot. c'è un ricarico (ridicolo) neanche previsto negli studi di settore con i quali dobbiamo fare i conti tutti gli anni. La verità è che il grosso del guadagno và comunque allo stato il 20% su 3150 circa 550 di IVA + le tasse sul nostro guadagno sulla parte restante!! Quindi per tornare al nocciolo della questione si dovrebbe vendere a listino per guadagnare qualcosina a fronte di un investimento iniziale ( l'acquisto dei telai e delle bici) veramente pesante. Ma purtroppo c'è chi in qualche modo ( e i modi li conosciamo tutti) riesce a vendere a prezzi fuori mercato e nessuno controlla, nessuno fa accertamenti, nessuno fà niente ed i rivenditori SERI con la S maiuscola e che stanno nelle regole vengono riconosciuti LORO come ladroni!!! Bene, detto ciò, che non interessa a nessuno perchè all'acquirente interessa solo chi gli fà di meno posso risponderti che arrivare a 3000 potrebbe essere già un grosso sforzo per un rivenditore NORMALE.![]()
Mumble, mumble...
Allora il mio sivende non "sparava" a caso quando mi ha detto che il telaio Oltre vien via a 2800 (n)uri... 3140 - 10% = 2826.
Ecco... E ora come faccio? Mi toccherà andare dall'avvocato per il divorzio...![]()

Se te lo vende a 2800 è un benefattore anche lui ( per carità può anche regalarlo, ma allora si deve vestire di rosso e attaccarsi la barba biancae alla fine dell'anno mi dovrebbe spiegare cosa racconta a Tremonti) non so se è consentito eticamente parlando, ma ho voglia di rispondere a Gao sul nostro guadagno. Per ora dico che io lo pago poco, poco meno di questa cifra. E devo investire nell'acquisto almeno 10000-15000 circa? Domanda chi me lo fà fare a vendere questo OGGETTO? Guadagno di più a vendere una Nirone !! Con altre case è vero compro a 1400 e vendo a 2000 allora li posso giocare sullo sconto, sul ritiro ecc. e ci esce una salsiccia anche per me, con Bianchi no, ma questa è un'altra storia. CONSIGLIO: non andare dall'avvocato perchè sono mazzate...
![]()