questa domanda probabilmente farà rabbrividire i puristi ma......volendo montare i tubolari con il biadesivo.....posso usare quello da ferramenta della tesa?
grazie
grazie
questa domanda probabilmente farà rabbrividire i puristi ma......volendo montare i tubolari con il biadesivo.....posso usare quello da ferramenta della tesa?
grazie
ciao a montarli e' semplice ho bisogna essere laureati? graziese vuoi morire prova ad usarlo.. altrimenti evita..... io uso biadesivo tufo e mi trovo da dio pero usalo con tubolari che hanno la fettuccia grezza..... come i tufo appunto... io prima montavo i vittoria e il tubolare si muoveva in discesa .. a dimostrarlo era che quando mi fermavo il tubolare di fianco aveva tutte delle palline di colla dovute allos postamento laterale.... cmq prima che si fosse staccato ce ne voleva..... infatti a toglierlo il tubolare devi tribolare non poco... ora con i tufo è tutto perfetto..

.....semplicissimo.....l'unica accortezza e' pulire bene il cerchio da residui di mastice precedentemente applicato, poi segui le istruzioni che ci sono allegate in ogni confezione dei nastri Tufo.....non puoi sbagliare!ciao a montarli e' semplice ho bisogna essere laureati? grazie![]()

.....semplicissimo.....l'unica accortezza e' pulire bene il cerchio da residui di mastice precedentemente applicato, poi segui le istruzioni che ci sono allegate in ogni confezione dei nastri Tufo.....non puoi sbagliare!![]()
è quello che sto facendo io!..........credo che per far bene 2 cerchi mi ci vorranno 4 pomeriggi di lavoro e poi nuovi adesivi Campagnolo!
sto usando acetone...domani farò una prova con del diluente....cerchi in alluminio eh![]()

NON USARE ACETONE ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secca la vernice del carbonio!!! Usa acquaragia![]()

i veloflex hanno la fettuccia grezza? perche infatti tufo consiglia di usare solo tubolari tufo , o cmq si possono usare quelli con fettuccia grezza...due settimane fa mio figlio venendo giù in discesa (circa 40-45 km/ora - Garmin) in una curva a sinistra è caduto perchè il tubolare veloflex extreme incollato ad un cerchio in carbonio con nastro tufo si è scollato e uscito dal cerchio. il casco fa impressione (credo lo abbia salvato da conseguenze molto gravi) clavicola dx rotta, 5 punti di sutura al ginocchio dx, occhio dx nero con versamento di sangue all'interno, trauma pneumotoracico, escoriazioni importanti.
io non so se la colpa è del nastro o del tubolare (forse i veloflex hanno un diametro leggermente maggiore dei continental? lo dico perchè il meccanico mi ha detto che mentre mettere su i continental si fa molta fatica i veloflex vanno su più facilmente ..... personalmente non so) .
In ogni caso da quella domenica sulle mie ruote solo mastice, mastice e ancora mastice. Cadere in discesa è troppo pericoloso, si rischia la vita.
questa è la mia esperienza.
Si attacca veramente bene e se tiri bene il gonfiaggio (io non sto mai sotto le 10atm) la vedo quasi impossibile che stalloni a meno di difetti, fettuccia non compatibile come suggeriscono, foratura (e di quelle grosse che fan calare la pressione subito)

NON USARE ACETONE ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secca la vernice del carbonio!!! Usa acquaragia![]()
altri consigli per la pulizia?
Dovendo montare dei tubolari Tufo che ho in casa sulle prossime ruote che mi arriveranno, chiedevo se il biadesivo che la stessa casa commercializza va bene per qualunque tubolare che la stessa produce o solo per alcuni modelli.
Io possiedo gli HI-Composite Carbon, gli S33 Special, gli S33 Lite.
Inoltre alcuni sono nuovi, altri usati poco.
Se è rimasto del residuo mastice sulla fettuccia del tubolare, la cosa potrebbe creare dei problemi per il montaggio col biadesivo?

Va bene per tutti i tubolariDovendo montare dei tubolari Tufo che ho in casa sulle prossime ruote che mi arriveranno, chiedevo se il biadesivo che la stessa casa commercializza va bene per qualunque tubolare che la stessa produce o solo per alcuni modelli.
Io possiedo gli HI-Composite Carbon, gli S33 Special, gli S33 Lite.
Inoltre alcuni sono nuovi, altri usati poco.
Se è rimasto del residuo mastice sulla fettuccia del tubolare, la cosa potrebbe creare dei problemi per il montaggio col biadesivo?

Sicuramente siRipropongo il quesito, se qualcuno mi sa rispondere.....
Aggiungo anche un'altra domanda: ma, eventualmente, per montare i tubolari Tufo si può usare qualunque marca di mastice?![]()