Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao skiantos, premesso che non puoi valutare i dati del gps appena acceso, ma devi lasciare il tempo che catturi tutti i satelliti possibili, insomma un tempo di "assestamento", il dato dell'altitudine e tutto quello ad esso legato, quindi anche le pendenze , sono assolutamente ballerini. Anche la possibilità di impostare i famosi punti quota non risolve il problema, serve solo a far coincidere altezza di inizio e fine quando attivi la funzione in GC (non i TC).
SE insomma alla porta di casa tu imposti la quota esatta, tranquillo che continuerà a segnare un'altro valore.
Per quanto concerne il calcolo della pendenza in tempo reale potrai leggere valori che nella realtà non sono veritieri, il 500 continua a fare valutazioni di pendenza e potrai trovarti in tratti dove magari vedrai il display salire velocemente anche al 16% per poi scendere altrettanto velocemente stabilizzandosi ad una percentuale diversa.Noln bisogna fidarsi dei dati di pendenza istantanei letti, almeno che non restino fissi per qualche secondo sul display, potresti credere di aver superato tratti al 14-16% e poi quando scarichi la corsa trovare che la pendenza massima non è andata oltre il 12 %.Se poi quel 16% l'hai realmente fatto ed il problema è relativo ai dati salvati non lo so....tutto può essere, bisognerebbe fare un confronto su una salita di cui si conoscono esattamente le pendenze in ogni tratto e valutarne il comportamento.
 

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Ciao skiantos, premesso che non puoi valutare i dati del gps appena acceso, ma devi lasciare il tempo che catturi tutti i satelliti possibili, insomma un tempo di "assestamento", il dato dell'altitudine e tutto quello ad esso legato, quindi anche le pendenze , sono assolutamente ballerini. Anche la possibilità di impostare i famosi punti quota non risolve il problema, serve solo a far coincidere altezza di inizio e fine quando attivi la funzione in GC (non i TC).
SE insomma alla porta di casa tu imposti la quota esatta, tranquillo che continuerà a segnare un'altro valore.
Per quanto concerne il calcolo della pendenza in tempo reale potrai leggere valori che nella realtà non sono veritieri, il 500 continua a fare valutazioni di pendenza e potrai trovarti in tratti dove magari vedrai il display salire velocemente anche al 16% per poi scendere altrettanto velocemente stabilizzandosi ad una percentuale diversa.Noln bisogna fidarsi dei dati di pendenza istantanei letti, almeno che non restino fissi per qualche secondo sul display, potresti credere di aver superato tratti al 14-16% e poi quando scarichi la corsa trovare che la pendenza massima non è andata oltre il 12 %.Se poi quel 16% l'hai realmente fatto ed il problema è relativo ai dati salvati non lo so....tutto può essere, bisognerebbe fare un confronto su una salita di cui si conoscono esattamente le pendenze in ogni tratto e valutarne il comportamento.
Forse non mi sono spiegato correttamente: se non vado errato l'altitudine è rilevata via sensore barometrico giusto?
Non solo alla partenza ma per tutto il tragitto segnava dai 2 ai 10 metri in campo aperto (pianura più padana che c'è tra CR-BS-MN) e nessun albero.
L'altitudine reale varia invece dai 33 ai 45 metri
La cosa è perdurata dall'accesione nel punto GPS salvato come CASA sino al ritorno allo stesso punto dopo 1,5 ore di allenamento.
Mi era già successo una volta. Spento e riacceso si era ripreso...
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Il sensore barometrico risente delle condizioni climatiche, non è assolutamente preciso, comunque se dici che spegnendo e riaccendendo il 500 s'è ripreso, allora può anche essere che stesse dando i numeri.Con questi aggeggi tutto è possibile, esiste apposta il famoso reset presente in quasi tutte le apparecchiature elettroniche.
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Volevo chiedervi una cosa l'altro giorno ho provato il percorso di una gara due volte con relativo trasferimento alla partenza in bici. Alla partenza di ogni giro ho schiacciato il tasto lap in modo da poter visualizzare nel lap il circuito della gara. Se volessi pubblicare su earh o anche garmin connect solo il giro della gara come devo comportarmi? CIao e grazie
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Ragazzi mi si è rotto! Si è rotta una delle alette posteriori che lo fissano al supporto.:cry:
Sono il primo caso del forum???

Stesso identico problema, è in assistenza... Speriamo bene...
Veramente spiacevole vedere che non è un evento più unico che raro, mi sa proprio che in quel punto c'è una fragilità intrinseca dell'oggetto.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Stesso identico problema, è in assistenza... Speriamo bene...
Veramente spiacevole vedere che non è un evento più unico che raro, mi sa proprio che in quel punto c'è una fragilità intrinseca dell'oggetto.
Come hai gestito la cosa? L'hai dato al negoziante? Non te ne ha dato subito un altro...
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Come hai gestito la cosa? L'hai dato al negoziante? Non te ne ha dato subito un altro...
L'ho portato in un centro di raccolta Garmin due settimane fa e mi hanno detto che ci sarebbero voluti 20 giorni. Credo che debbano sostituire la mascherina bianca posteriore, non credo proprio che ti cambino tutto l'oggetto perchè se dovessero fare così per ogni pezzo di plastica che si stacca andrebbero in fallimento.. :mrgreen:
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
L'ho portato in un centro di raccolta Garmin due settimane fa e mi hanno detto che ci sarebbero voluti 20 giorni. Credo che debbano sostituire la mascherina bianca posteriore, non credo proprio che ti cambino tutto l'oggetto perchè se dovessero fare così per ogni pezzo di plastica che si stacca andrebbero in fallimento.. :mrgreen:
Ma che palle!

...non credo proprio che andrebbero in fallimento...
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
raga sono contento! Ho preso l'edge 500 il modello bianco e argento la fascia cardio è la premium(morbida), prezzo 250€, sensore contapedalate/velocità compreso. Spero di non trovarmi male, ho ancora il cs400 polar.....garmin avvisata,hahaha!o-o
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
raga sono contento! Ho preso l'edge 500 il modello bianco e argento la fascia cardio è la premium(morbida), prezzo 250€, sensore contapedalate/velocità compreso. Spero di non trovarmi male, ho ancora il cs400 polar.....garmin avvisata,hahaha!o-o

Hai fatto un salto di qualità enorme....te ne accorgerai presto o-o
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
raga sono contento! Ho preso l'edge 500 il modello bianco e argento la fascia cardio è la premium(morbida), prezzo 250€, sensore contapedalate/velocità compreso. Spero di non trovarmi male, ho ancora il cs400 polar.....garmin avvisata,hahaha!o-o

Scarica i dati registrandoti su Garmin Connect e facci sapere il tuo USERNAME cosi potremo controllarti:mrgreen:
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Scarica i dati registrandoti su Garmin Connect e facci sapere il tuo USERNAME cosi potremo controllarti:mrgreen:
Lo farò CERTAMENTE!!!!!!!!, anche perchè devi sapere che più di ogni altra cosa quello che mi ha convinto/impressionato è la "PUTENZA" del programma "garmin connect", (ora il mio protriner polar sembra essere un "giocattolino" a confronto).....l'ho visto in azione sul PC di un mio compagno di pedalate; CASPITA che "pentolone" di immagini, informazioni, dettagli e con che funzioni!!!!!!, sono , poi, rimasto basito quando mi ha fatto vedere il tracciato con google heart di tutto il nostro percorso con vista SATELLITE!!!!, il cursore ripercorreva il tragitto e in basso i dati, una sfilza di dati, variavano in base alla posizione GPS,pulszioni, media oraria, pendenze...blablabla....... FANTASTICO!!!!.........si, peccato che devi per forza avere internet , ma chi non ha internet?.....sono eccitato come un bambino:mrgreen:.......solo che per averlo in funzione dovrò attendere 2 giorni, deve arrivarmi la fascia cardio:cry(la confezione da me acquistata era quella senza fascia).
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Se non hai internet usi il software Training center sempre di garmin. Non vorrei deluderti ma entrambi hanno le loro pecche ed ognuno offre qualcosa che l'altro non prevede. Se usi PC probabilmente ti conviene usare dei software di terze parti, ce ne sono diveri e tutti migliori dei garmin a quanto so.
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Sì...se non ti si rompe...:scassat:

E perchè dovrebbe si dovrebbe rompere ?

E' un bel pò che lo uso e non ho avuto mai problemi, e poi ci sono sempre due anni di garanzia.

In precedenza ho avuto due polar, ultimamente un cs400, sarò stato sfortunato ma ha passato più tempo in assistenza che sul manubrio della bici, l' ho buttato per disperazione.
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
E perchè dovrebbe si dovrebbe rompere ?

E' un bel pò che lo uso e non ho avuto mai problemi, e poi ci sono sempre due anni di garanzia.

In precedenza ho avuto due polar, ultimamente un cs400, sarò stato sfortunato ma ha passato più tempo in assistenza che sul manubrio della bici, l' ho buttato per disperazione.
Io il CS400 ce l'ho tutt'ora e a dire il vero ne sono ancora soddisfatto(e non lo vendo!!!)......solo che dopo aver visto cosa mostra l'edge500 dal garmin connect:azz ?!....:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.