Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sisi
in queste cose sono molto pratico :)

certo...
mi viene fuori na cosa assurda
ipotizzando un fabbisogno di 3000kcal al giorno
viene fuori
prot 14%
carbo 20%
grassi 66%

:wacko:
Perché assurda?
Sei solo un pò basso di pro che per uno come te devono stare a 2g/Kg
Per il resto i grassi oscillano tra il 50% e il 70% a seconda di quanto è low la tua low-carb. In generale io quando non mi alleno sto sui 20PRO-10-15CHO/65-70FAT. Poi nei giorni di allenamento aumento i cho pur rimanendo in deficit (i pwo sono solo parziali) ma aumentando anche le calorie.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
cmq se vi può essere utile, magari a qualche principiante come me, sto creando un file dove inserire quello che si mangia per avere Kcal pro fat e cho man mano è in aggiornamento,
Vedi che se ti applichi non è così difficile calcolare tutto?
Il mio .xls è più brutto, non ho messo i colori, vero DD? :cry:

• Mi piace
Reactions: Daddy

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
cmq se vi può essere utile, magari a qualche principiante come me, sto creando un file dove inserire quello che si mangia per avere Kcal pro fat e cho man mano è in aggiornamento,

Grazie...dovrò decidermi anche io a comprare prima di tutto una bilancia per gli alimenti e poi applicarmi a fare tutti i vari calcolini...se mi mando il file magari inizio a prenderci confidenza.

Puoi anche allegarlo qui, così è a disposizione di tutti o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Domanda ai granfondisti in low carbo.
Al sabato prima di una GF uscite in allenamento?
Se si, integrate come pwo o rimanete PRO/FAT?
Io sempre, almeno 1h30' partendo a FL in agilità con qualche sgasatina nel finale per testare il motore. Ovviamente la mattina.
Non faccio il pwo ma a pranzo (dalla mamma :mrgreen:) rabbocco con patate.
Poi a cena pro-fat normale.
Calorie nella norma.
Per il resto, soprattutto se ho fatto la maxiricarica il venerdì, faccio pipì trasparente tutto il giorno.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Grazie...dovrò decidermi anche io a comprare prima di tutto una bilancia per gli alimenti e poi applicarmi a fare tutti i vari calcolini...se mi mando il file magari inizio a prenderci confidenza.

Puoi anche allegarlo qui, così è a disposizione di tutti o-o
se guardi il post 1381 il file è allegato
vino e birra non li calcolo tanto bevo un bicchiere a cena e una biretta ogni tanto

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
@airone Grazie, disponibile come sempre :mrgreen:

mi serve un aiuto per la cena di questa sera :bua:.
Ieri uscita di 60 km, oggi pomeriggio ne farò 75. Tenendo presente che domani riposo, sabato almeno 100 km e domenica uscita di 60 km in scarico. (sabato e domenica uscirò di mattina presto)

Scusate se vi rompo spesso :rosik: ma devo ancora imparare a gestirmi con la nuova alimentazione.

Intanto fino adesso:

sveglia ore 6,00: cremina di tuorli+caffè e frittata con albumi, cocco e un filo di miele, fritto in un pò di burro chiarificato.

spuntino ore 11,00: 1 yogurt e 1 caffè (da domani inserirò un po di frutta secca)

uscita di 75 km circa prevista per le 15,00
Se sabato fai un'uscita più lunga il giorno per ricaricare è oggi.
Io sfrutterei l'uscita che fai oggi (immagino sulle 2h30'-2h45') per fare un pò di ricarica in finestra metabolica. E poi a cena cho abbondanti (patate o riso) tenendo bassi i grassi.

Due cose non mi tornano:
1) nella ricarica della 1° Settimana (giovedì) se la spalmi su tutti i pasti del giorno colazione compresa, non sarebbe meglio riposare?
2) 3 giorni di riposo prima della gara non sono un pò troppi considerando anche che trattasi di gara molto veloce? Forse un allenamentino anche blando il mercoledì lo farei. Personalmente se non tiro un pò il motore nei giorni precedenti, faccio fatica a ingranare nei primi istanti di una gara.

Ci penserò al momento, grazie much Mich.

Oggi 1h30m scioglimento in bdc, gamba bella pronta; nonostante i dolori che comunque si stanno affievolendo.
Niente post, partenza a stomaco MOLTO vuoto, MOLTO MOLTO. un po' di miele dopo 45'.
pranzo con 4 uova all'occhio (molto più digeribili con il tuorlo crudo), mezza banana (giusto per timore).
Sarà dura andar scarico, ci vuole un post alto in calorie.

Comunque il cuore è un altro, si è abbassato tantissimo. Era ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.