Ammiraglia? questo non lo sò proprio: tirata giù da Bikerumor.....ogni tanto ci sono delle belle foto anche se a volte un pò inquietanti come questa appena vista.
oltretutto già in partenza bara posizionandosi nettamente prima della linea :angrymod:
Ammiraglia? questo non lo sò proprio: tirata giù da Bikerumor.....ogni tanto ci sono delle belle foto anche se a volte un pò inquietanti come questa appena vista.
a Matteino
Telaio 45s, reggisella Colnago carbon, pipa e manubrio FSA carbon. pedali look carbon !!!

io sono piu che soddisfatto nelle mie neutron ultra.
rispetto alla mia bici sono costate poco piu del 10% del totale
mi spiegare in cosa una ruota migliore (più costosa) potrebbe portarmi vantaggio?
premetto che cerco comodità, affidabilità e stabilità.
se cerchi comodità stabilità e affidabilità hai fatto la scelta giusta, non c'è che dire!io sono piu che soddisfatto nelle mie neutron ultra.
rispetto alla mia bici sono costate poco piu del 10% del totale
mi spiegare in cosa una ruota migliore (più costosa) potrebbe portarmi vantaggio?
premetto che cerco comodità, affidabilità e stabilità.
infatti io cosa ho detto????

...più o meno la stessa cosa, ma non proprio la stessa!!!
Per me le ruote fan più differenza del telaio:
ruote al top=max resa
telaio al top+ruote modeste o scarse=minima resa
Visto che siamo uomini e non F1, se non hai un paio di ruote che riescano a tradurre in velocità, il prima possibile, la tua potenza/spinta sui pedali, puoi anche avere un telaio megasuperfigoerigido che è come fare una gara di velocità con un trattore.
Sia ben chiaro che parlo di telai moderni, costruiti negli ultimi 5/6 anni e non di quello in acciaio del 1995 da 3 kg che uso in inverno come muletto.
Grazie del consiglio, ero anch'io in dubbio.
Secondo voi e' un set di ruote adeguato o meglio R0 visto che le SL credo siano fuori produzione (quelle con il cerchio tutto nero)
Grazie a tutti.
Ciao.
...più o meno la stessa cosa, ma non proprio la stessa!!!
Per me le ruote fan più differenza del telaio:
ruote al top=max resa
telaio al top+ruote modeste o scarse=minima resa
Visto che siamo uomini e non F1, se non hai un paio di ruote che riescano a tradurre in velocità, il prima possibile, la tua potenza/spinta sui pedali, puoi anche avere un telaio megasuperfigoerigido che è come fare una gara di velocità con un trattore.
Sia ben chiaro che parlo di telai moderni, costruiti negli ultimi 5/6 anni e non di quello in acciaio del 1995 da 3 kg che uso in inverno come muletto.

come fate ad avere bdc pon pesi nettamente inferiori a 7kg.
Io ho una Colnago EPS .ruote r0, gruppo campy S.R 11 V peso Kg.7.3
Datemi una dritta per abbassare il peso
E' altrettanto vero il contrario comunque......il primo veicolo di trasmissione della pedalata è il telaio....un telaio mollo con delle ruote super-rigide, fa piangere almeno quanto, se non di più di un telaio rigidissimo con delle ruote medie

l'investimento sulle ruote è importante, me ne sto rendendo conto, ma non dobbiamo sottovalutare ciò che andremo a fare: gare? granfondo??
io mi limiterò a qualche GF nel corso dell'anno, per cui sicuramente andrò a sfruttare una ruota capace di far velocità e prestazioni, ma anche relativamente confortevole...
Il mio budget non è elevato per cui mi concentrerò su Shimano 7850 SL che costano circa 300 euro meno delle Fulcrum Racing Zero e con quei soldi mi prenderò altre cosette....magari anche il Garmin 800!!![]()