Forse dopo Bellagio e altre gare, gli atleti si sono stufati di andare a rischiare il collo in certe gare!
Non posso darti torto, la sicurezza viene prima dello show, quì la questione è seria perchè gare con chiusura al traffico sono davvero poche, qualcosa rusciamo ad avere su sprint e sporadicamente su olimpici ma i lunghi 70.3 ironman purtroppo sono percorsi controllati ma non chiusi per cui pericolosi. La federazione ha detto chiaramente che devono essere (queste gare) con chiusura al traffico, ma nessuna è riuscita a farlo, questo non per volere ma perchè le amministrazioni non considerano di interesse il nostro sport. Ora mi trovi d'accordo anche sul fato che anche il rischio deve essere calcolato, ad esempio un Elbaman pur non avendo chiusura al traffico in quella data e a quell'ora più di tanto non ha, Bellagio ti dico, non han fatto il morto solo per miracolo...cerco sempre di essere obiettivo ma voglio anche costruire e con Renzo ne abbiamo parlato, infatti gli ho detto che forse quella gara è meglio lasciarla stare, troppo pericolosa e trafficata.
@DAGI
sono con te, sarebbe bellissimo avere un evento anche prima collaterale, aumenterebbe l'attenzione, sul fatto della spettacolarità dell'evento non credo che la staffetta tolga spettacolo, serve comunque per avvicinare e fare numero, purtroppo come si può vedere in Italia comunque non riscuote il successo che forse merita, ma n verità anche il pubblico è poco interessato, bisogna trovare il modo di fare sesso alla gente, attirarli nel nostro mondo creando una aspettativa ed una forma di intrattenimento ad oggi questo raramente lo vediamo, però poi sai a parole si dicono tante cose, ci vogliono risorse sia economiche che umane per fare il salto di qualità, speriamo che anche l'Italia prima o poi riesca ad alzare il livello di interesse delle nostre gare senza mai perdere l'obiettivo della sicurezza per gli atleti, troppe volte messa da parte
Fabio