Powerman 24 ottobre

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Non capisco la dicitura INDIVIDUALE sulle iscrizioni, visto che devono essere tesserati per una società...Vedo che la gente sta facendo a cazzotti per iscriversi, ma visti gli standard delle ultime gare organizzate dalla stessa organizzazione , non mi meraviglio. Per fortuna sarà ad ottobre e il traffico sarà minore...

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Non capisco la dicitura INDIVIDUALE sulle iscrizioni, visto che devono essere tesserati per una società...Vedo che la gente sta facendo a cazzotti per iscriversi, ma visti gli standard delle ultime gare organizzate dalla stessa organizzazione , non mi meraviglio. Per fortuna sarà ad ottobre e il traffico sarà minore...
ci sono le staffette
Fabio

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Fatermi capire, forse sono tordo un powerman a staffetta ??? che 'zzo di Powerman è ??? :azz
Perchè? Scusa è un modo per fare numero e avvicinare anche quelli non in grado di fare tutte e due le frazioni ma che allo stesso tempo han voglia di vivere l'atmosfera della duplice. Guarda che anche nelle lunghe distanze esistono le staffete, chi nuota, chi pedala, chi corre, hanno una classifica a parte e premi a parte, l'importante è che ad un evento ci sia gente, purtroppo è aumentata l'offerta ma non gli utenti...per cui ben venga anche l'avvicinamento a questo mondo sportivo seguendo questo format..più siamo e meglio è
FAbio

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Azz. Quindi neanche 4 gatti ci sono iscritti !! Ottimo !
Siamo in Italia il tempio dei Professionisti:mrgreen:le gare idee e sforzi ci sono ma chissà forse non abbiamo la cultura per un certo tipo di attività...chi può dirlo, l'unica cosa che conta e che ci sia gente come Renzo Straniero che ci provi e abbia voglia di fare....in fondo solo chi non fà non ottiene risultati e non è oggetto di critiche...
Fabio

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
56
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
Perchè? Scusa è un modo per fare numero e avvicinare anche quelli non in grado di fare tutte e due le frazioni ma che allo stesso tempo han voglia di vivere l'atmosfera della duplice. Guarda che anche nelle lunghe distanze esistono le staffete, chi nuota, chi pedala, chi corre, hanno una classifica a parte e premi a parte, l'importante è che ad un evento ci sia gente, purtroppo è aumentata l'offerta ma non gli utenti...per cui ben venga anche l'avvicinamento a questo mondo sportivo seguendo questo format..più siamo e meglio è
FAbio

Fabio sono convinto che questo sport abbia bisogno di visibilità, e che la staffetta sia un buon modo per avvicinare la gente, ma io preferirei, che magari atleti meno preparati si concentrassero in gare più brevi che ruotano attorno all' evento principale. Sono passati molti anni (1998) dal mio Powerman in Austria, ma la cosa veramente bella è che Weyer si è vestita a festa ben 2 giorni prima dell' evento,:-x organizzando addirittura un powerman kids ... che emozione vedere sti bambini che correvano attorno all' isolato e che in zona cambio cercavano la loro bici per inforcarle e partire a tutta !!!!o-o e poi penso che la staffetta tolga poesia alla competizione :mrgreen:

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Siamo in Italia il tempio dei Professionisti:mrgreen:le gare idee e sforzi ci sono ma chissà forse non abbiamo la cultura per un certo tipo di attività...chi può dirlo, l'unica cosa che conta e che ci sia gente come Renzo Straniero che ci provi e abbia voglia di fare....in fondo solo chi non fà non ottiene risultati e non è oggetto di critiche...
Fabio
Forse dopo Bellagio e altre gare, gli atleti si sono stufati di andare a rischiare il collo in certe gare!

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Forse dopo Bellagio e altre gare, gli atleti si sono stufati di andare a rischiare il collo in certe gare!
Non posso darti torto, la sicurezza viene prima dello show, quì la questione è seria perchè gare con chiusura al traffico sono davvero poche, qualcosa rusciamo ad avere su sprint e sporadicamente su olimpici ma i lunghi 70.3 ironman purtroppo sono percorsi controllati ma non chiusi per cui pericolosi. La federazione ha detto chiaramente che devono essere (queste gare) con chiusura al traffico, ma nessuna è riuscita a farlo, questo non per volere ma perchè le amministrazioni non considerano di interesse il nostro sport. Ora mi trovi d'accordo anche sul fato che anche il rischio deve essere calcolato, ad esempio un Elbaman pur non avendo chiusura al traffico in quella data e a quell'ora più di tanto non ha, Bellagio ti dico, non han fatto il morto solo per miracolo...cerco sempre di essere obiettivo ma voglio anche costruire e con Renzo ne abbiamo parlato, infatti gli ho detto che forse quella gara è meglio lasciarla stare, troppo pericolosa e trafficata.

@DAGI
sono con te, sarebbe bellissimo avere un evento anche prima collaterale, aumenterebbe l'attenzione, sul fatto della spettacolarità dell'evento non credo che la staffetta tolga spettacolo, serve comunque per avvicinare e fare numero, purtroppo come si può vedere in Italia comunque non riscuote il successo che forse merita, ma n verità anche il pubblico è poco interessato, bisogna trovare il modo di fare sesso alla gente, attirarli nel nostro mondo creando una aspettativa ed una forma di intrattenimento ad oggi questo raramente lo vediamo, però poi sai a parole si dicono tante cose, ci vogliono risorse sia economiche che umane per fare il salto di qualità, speriamo che anche l'Italia prima o poi riesca ad alzare il livello di interesse delle nostre gare senza mai perdere l'obiettivo della sicurezza per gli atleti, troppe volte messa da parte
Fabioo-o

Fabio avevo intenzione di iniziare a fare qualche gara di duathlon e ho visto proprio oggi questa che fa parte del circuito powerman che mi pare dicapire sia abbastanza importante.
Il lungo come prima gara direi che è decisamente troppo, quindi pensavo allo sprint, solo non so come sia il livello, trovo qualcuno che va piano o sono tutti dei fenomeni? Posso iscrivermi io con la tessera CSI?

Giò, vai direttamente al lungo, 4 uova e sei arrivato.
Io lavoro :mrgreen: di notte e nessuno mi da il cambio, altrimenti avrei provato.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Io mi sono iscritto ora al lungo powerman, però non ho notato nessun Fabio, cosa fai lo sprint? Oppure mi sono rincoglionito io o hai altro nome?

Già che ci sono una domanda: la zona di cambio è unica o ce ne sono 2? Te lo chiedo perchè non sò se portarmi 2 zaini (corsa-bici e poi cambio bici-corsa) oppure uno solo...
La zona cambio è una sola, dove metti la bici metti le scarpe per la corsa.....io non gareggio ma sarò presente perchè seguo una mia atleta Alice Capone, bronzo ai mondiali di duathlon classico di settembre in Scozia under 23 e argento europeo sempre sulla stessa distanza(classica)o-o
Però ci sarò per cui ci vediamo di sicuro
Fabio

lucathlon

Novellino
27 Agosto 2010
71
3
Lombardia
Visita sito
Bici
2 Bianchi
I big del circuito Powerman cominciano a farsi avanti. Vedo tra gli iscritti:
- Jacqueline Uebelhart, quest'anno vincitrice del Powerman Vansteelant e seconda nel "mondiale" di Zofingen;
- Maja Jacober, 12 volte (!) nella top ten a Zofingen
- Soren Bystrup, secondo nel Powerman Vlaarden e sesto nel 2009 a Zofingen,
- Matt Moorhouse, quest'anno secondo nel Powerman Germany e terzo in Olanda.