La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Evvai...:-x Domani ritiro la Mia Nuova Bianchi Mono-Q sostituito dalla Bianchi in meno di 15 giorni, da Voi consigliata :eek:! Dopo chè il Mio C2C è defunto dopo SOLO 5 mesi di vita:wacko:! Pero una domanda se qcuno sa rispondere ;nonzo%: Perchè il Mono-Q che molti di Voi elogiano, non è venduto in Italia;nonzo% ? Grazie :mrgreen:

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Evvai...:-x Domani ritiro la Mia Nuova Bianchi Mono-Q sostituito dalla Bianchi in meno di 15 giorni, da Voi consigliata :eek:! Dopo chè il Mio C2C è defunto dopo SOLO 5 mesi di vita:wacko:! Pero una domanda se qcuno sa rispondere ;nonzo%: Perchè il Mono-Q che molti di Voi elogiano, non è venduto in Italia;nonzo% ? Grazie :mrgreen:
Sarà uscito ora dal catalogo, ma nel 2009, ti assicuro che c'era. Tanto ora ti risponde il Cav. Vigo

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mi sa che tra qualche giorno la ordino (la 100strade). A proposito, qualcuno sa se debbo chiedere il libretto di garanzia? E inoltre, rispetto al modello 2010 che differenze ci sono?

Il libretto di garanzia non lo dovresti chiedere, ma ti DEVE essere consegnato con la bicicletta. Anzi probabilmente leggerai che la garanzia sul telaio è di anni 3 , ma questo perchè alla Bianchi non hanno i soldi per rifare i libretti con scritto 5, ma la garanzia è comunque di 5 anni e fà fede lo scontrino fiscale che chiaramente dovrai ESIGERE. Differenze nessuna a parte le ruote il modello 2011 monta le ruote Reparto Corse bianche come la Sempre. Buon acquisto. ( La Centostrade è il mio cavallo di battaglia!!) o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

si.. adesso non ricordo quanto l'ho pagata.. ma era tanto già un anno fa...

Ehi!! Simon ....non ti è piaciuta la mia lucina posteriore??? :cry::cry:

vuoi che non mi piacciano luci del genereeeee.....????????!!!!!!!!:eek:

Certo che stasera a parte le info del buon Simon, ne abbiamo dette di cazz......

Come non quotarti...?!:mrgreen:

Comunque a 14 anni io usavo il "Prototipo" 48cc di mio padre...:-x

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

o-o bene in questo la Bianchi è da elogiare. Il monoq è un bel telaio anche se non ha fatto sfracelli quando è uscito, secondo me un pò per le colorazioni troppo sobrie e fuori dai tempi e un pò per non aver niente di particolare, mettiamoci anche che non costava poco...e il gioco è fatto.
Poi aveva la concorrenza in casa del Tcube e del SL insomma non è stato apprezzato come invece hanno fatto all'estero e da qui il fatto che continuino a venderlo fuori. Non dimentichiamo anche il fatto che qui non era disponibile il colore celeste bianchi e mi pare il 105 ( i più richiesti nel 2009) !! Iinsomma errori di marcheting secondo me, come adesso le colorazioni a seconda dei montaggi!!! Se vuoi una Oltre di un certo colore la devi prendere con il montaggio che decidono loro o viceversa!! Secondo me non ripaga questa politica....ma gli esperti sono loro..... o-o
E' chiaro che venderanno solo telai, ma vedremo sentiamo intanto il parere dei Tavernieri......

1 Maggio 2009
39
3
palermo
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Considerando, a proposito della 100strade, che la mia misura sarà la 50/53, quanto potrebbe risultare il peso della bici senza pedali? a proposito di questi ultimi, che mi omaggerà il sivende, qualcuno può darmi qualche consiglio in proposito? Inoltre sostituendo , al momento dell'aquisto, le ruote in dotazione quanto posso guadagnare in peso e quale può essere la differenza di prezzo da sostenere, per esempio, prendendola con le Fulcrum Racing 3 come l'utente Falkux. Ultimo quesito (sono proprio un rompiscatole.....): con la mia precedente bici (Bottecchia Bs 110) avevo in dotazione il Campagnolo Xenon 10 velocità. Orbene, pur non avendomi mai lasciato a piedi debbo ammettere che non era affatto preciso (anche se regolato più volte da mani più esperte delle mie). Essendo il Campy VELOCE di livello immediatamente superiore, che giudizio potete darmi in proposito. Grazie a tutti per gli utilissimi consigli finora ricevuti.

Ultima modifica:

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Il libretto di garanzia non lo dovresti chiedere, ma ti DEVE essere consegnato con la bicicletta. Anzi probabilmente leggerai che la garanzia sul telaio è di anni 3 , ma questo perchè alla Bianchi non hanno i soldi per rifare i libretti con scritto 5, ma la garanzia è comunque di 5 anni e fà fede lo scontrino fiscale che chiaramente dovrai ESIGERE. Differenze nessuna a parte le ruote il modello 2011 monta le ruote Reparto Corse bianche come la Sempre. Buon acquisto. ( La Centostrade è il mio cavallo di battaglia!!) o-o
perdonami ma a me invece proprio non va giù. Un signore (abbastanza esperto) che conosco dice che una bici semplicemente fantastica ma il gusto estetico è un'altra storia e ognuno ha i suoi.

falkux

Novellino
5 Agosto 2010
11
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade, Wilier Cento1 Superleggera Racing
Sempre in tema di Centostrade: ieri sera ho finalmente montato le Fulcrum Racing 3, avevo un pochimo di tempo. Poi, col quasi buio, ho fatto un brevissimo giro spinto dalla voglia di trovare differenze con le vecchie ruote con cui la bici era montata, Ambrosio WS23. Finalmente ho capito cosa vuol dire scorrevolezza. A me sembra un altro pianeta, ma proprio completamente. Domani, tempo permettendo, le provo in un giro serio, ma credo proprio che confermerò le prime impressioni. E poi, com'è cattivo il bananone appoggiato su delle ruotine come si deve, bello spettacolo :) !

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Stando alle statistiche nel triennio 1995-1998 si sono verificati i più alti numeri di incidenti con ciclomotori a discapito delle assicurazioni che hanno così deciso di alzare e non di poco il premio per questa categoria.
;nonzo% facendo un rapido calcolo chi aveva in questo triennio 14 anni?? :angrymod:
figurati che a me l'assicurazione del motorino m'ha dato la disdetta :mrgreen:
però sono colpevole solo dal 97 in poi... ('83)

perdonami ma a me invece proprio non va giù. Un signore (abbastanza esperto) che conosco dice che una bici semplicemente fantastica ma il gusto estetico è un'altra storia e ognuno ha i suoi.
anche a me l'obliquo a banana non piace. all'inizio non mi dispiaceva, ma col passare del tempo più la guardavo e più :wacko: , un po' come con i telai troppo slope

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
o-o bene in questo la Bianchi è da elogiare. Il monoq è un bel telaio anche se non ha fatto sfracelli quando è uscito, secondo me un pò per le colorazioni troppo sobrie e fuori dai tempi e un pò per non aver niente di particolare, mettiamoci anche che non costava poco...e il gioco è fatto.
Poi aveva la concorrenza in casa del Tcube e del SL insomma non è stato apprezzato come invece hanno fatto all'estero e da qui il fatto che continuino a venderlo fuori. Non dimentichiamo anche il fatto che qui non era disponibile il colore celeste bianchi e mi pare il 105 ( i più richiesti nel 2009) !! Iinsomma errori di marcheting secondo me, come adesso le colorazioni a seconda dei montaggi!!! Se vuoi una Oltre di un certo colore la devi prendere con il montaggio che decidono loro o viceversa!! Secondo me non ripaga questa politica....ma gli esperti sono loro..... o-o
E' chiaro che venderanno solo telai, ma vedremo sentiamo intanto il parere dei Tavernieri......

Quoto,
io ho avuto per un certo periodo il mono-q e ho sempre detto che come telaio non era affatto male, anzi...purtroppo a mio avviso non è stato "spinto" a dovere dalla Bianchi che in questo modo ne ha decretato il suo flop commerciale!!!:angrymod:

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Sempre in tema di Centostrade: ieri sera ho finalmente montato le Fulcrum Racing 3, avevo un pochimo di tempo. Poi, col quasi buio, ho fatto un brevissimo giro spinto dalla voglia di trovare differenze con le vecchie ruote con cui la bici era montata, Ambrosio WS23. Finalmente ho capito cosa vuol dire scorrevolezza. A me sembra un altro pianeta, ma proprio completamente. Domani, tempo permettendo, le provo in un giro serio, ma credo proprio che confermerò le prime impressioni. E poi, com'è cattivo il bananone appoggiato su delle ruotine come si deve, bello spettacolo :) !

eh sì, anch'io quando ho messo le neutron al posto delle ws23 ho sentito un cambiamento radicale, soprattutto quanto a rigidità

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
...[.....]....
Ultimo quesito (sono proprio un rompiscatole.....): con la mia precedente bici (Bottecchia Bs 110) avevo in dotazione il Campagnolo Xenon 10 velocità. Orbene, pur non avendomi mai lasciato a piedi debbo ammettere che non era affatto preciso (anche se regolato più volte da mani più esperte delle mie). Essendo il Campy VELOCE di livello immediatamente superiore, che giudizio potete darmi in proposito. Grazie a tutti per gli utilissimi consigli finora ricevuti.

Ciao EmanueleGP, benvenuto in Taverna anche da parte mia. Premetto che non sono così cieco da non vedere la superiorità dei prodotti Shimano e la appetitosa differenza nel costo d'acquisto, ma così come per ogni oggetto proposto sul mercato il giudice ultimo è sempre la domanda che, ad oggi (non senza periodi di crisi) non ha ancora castigato eccessivamente l'uno nei confronti dell'altro, e in tutto questo un motivo c'è.
Alcuni marchi forse sono un pò uno Status Symbol e Campagnolo probabilmente si avvale anche di questo, penso infatti che senza una particolare aurea sperare di vendere un gruppo a 8 pezzi a circa 2000 euro sarebbe pura utopia. Campagnolo non solo ci riesce ma sparametra anche i prezzi della concorrenza che, forte di una altrettanta indiscussa qualità trova su questa strada una seconda giustificazione (della serie "se pagate tanto un Campagnolo, quest'altro sicuramente non vale meno").
Fatta questa premessa mi sento sicuro di affermare che il "Veloce" è un infaticabile mulo, non lo regalano di certo, non è rapidissimo nella cambiata, a volte è rumoroso ma al contrario dello Xenon la necessità di manutenzione si riduce veramente al minimo, io lo uso da una vita, ho ancora la versione a 8,9 e 10v e la mia perseveranza ha fondamento ovviamente nella soddisfazione che mi da il prodotto. Della tecnolgia e dalla incessante ricerca Campagnolo si avvale anche il gruppo Veloce, le versioni più recenti si sono quasi completamente affrancati dai difetti che ho elencato.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Infatti anche a me non piace, ma che centra con la funzionalità? ;nonzo%

quoto o-o

Quoto,
io ho avuto per un certo periodo il mono-q e ho sempre detto che come telaio non era affatto male, anzi...purtroppo a mio avviso non è stato "spinto" a dovere dalla Bianchi che in questo modo ne ha decretato il suo flop commerciale!!!:angrymod:

quoto o-o

Ho visitato il sito aggiornato della Bianchi gamma 2011 e ho notato, ma spero di sbagliarmi, che nessuna bici, neanche l'Oltre, è prevista con un allestimento sram...perchè??? se continua di questo passo in Bianchi non mi rivedranno per molto tempo...sig!!!

Non solo non è previsto il montaggio sram ai vari livelli, ma le colorazioni sono LEGATE:bua: agli allestimenti;nonzo% ....dei veri geni. Ma se vorranno vendere in Italia ( sempre che gli interessi) dovranno cambiare strada. Certo che chi allestisce in italia le bici può montarle come chiede il cliente sia gruppo che ruote o trittico e spedirle montate o smontate, ma chi fà confezionare tutto a Taiwan.....deve vendere a scatola chiusa.
Comunque se ti compri il telaio del colore che vuoi tu te lo fai allestire a tuo piacimento dal tuo mecca di fiducia. o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Non solo non è previsto il montaggio sram ai vari livelli, ma le colorazioni sono LEGATE:bua: agli allestimenti;nonzo% ....dei veri geni. Ma se vorranno vendere in Italia ( sempre che gli interessi) dovranno cambiare strada. Certo che chi allestisce in italia le bici può montarle come chiede il cliente sia gruppo che ruote o trittico e spedirle montate o smontate, ma chi fà confezionare tutto a Taiwan.....deve vendere a scatola chiusa.
Comunque se ti compri il telaio del colore che vuoi tu te lo fai allestire a tuo piacimento dal tuo mecca di fiducia. o-o

Il fatto è che si può dedurre che la politica di Bianchi sia proprio questa. Vendere i telai.
In pratica l'offerta è: "se vuoi la bici completa è così, altrimenti questo è il telaio".

Altra cosa che cambia quast'anno, a quanto mi pare di capire, è che per i lungagnoni™ le cose si complicano. I telai arrivano al massimo alla misura 61, tranne il Nirone che arriva a 63 e non esiste più nulla di "customizzabile". Ma il programma Individual non esiste più?;nonzo%
Lo so che è un problema minore, ma io, sul 61, ho scoperto di starci stretto (dopo visita biomeccanica) e mi ritrovo a non poter più pensare ad una Bianchi come mia prossima bici... :cry:
Avrei voluto l'Oltre, ma mi sa che non lo avrò mai. Non mi va di spendere più di 3000 € per un telaio in cui starei stretto...:cry::cry::cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.