Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrimoreno

Novellino
21 Settembre 2010
84
3
Visita sito
Bici
scott
Calma, io ritengo di non avere abbastanza elementi

per poterti dare un cosiglio, sul forum è collegato

Giovagiov chiedi pure a lui.

Consiglio da non conosciente , ma credo che tu debba essere

seguito da un medico sportivo !

Ogni tuo dubbio verrà chiarito!

o-o

sono calmo ti assicuro
voi siete tutti seguiti da medici sportivi per questa dieta?
io per sfortuna non ho ancora trovato un medico sportivo che capisca piu di m in medicina dello sport

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
ritirato esami del sangue ( colesterolo HDL trigliceredi )

Responso :

Colesterolo totale = 224
HDL = 114
trigliceredi = 79

Rapporto Ct/HDL = 224/114 = 1,96

ciao

@giovagiov , ti interessava i valori delle transaminasi di Braccio, se puo interessare i miei sono
( esami una sett. fa )
AST = 36
ALT = 27

rientrano tranquillamente nei valori corretti,

ciao

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
sci alpinismo
ho letto questo topic ed essendo una persona molto curiosa e avendo letto di riscontri positivi volevo provare per un certo periodo questa dita

Be chi meglio di Giova che ha fatto sci alpinismo (lo fai ancora?;nonzo%Nn ricordo) ti può consigliare?.

Però effettivamente per la tua mole di lavoro, il tipo di sport e la necessità, credo, di essere sempre abbastanza carico di glicogeno (e non ultimo una bella stazza d'omo:mrgreen:), non è per nulla facile dare consigli, indicativamente una low-carb si basa su di una ripartizione che già ti hanno suggerito (circa 60/65%grassi 20%pro e dal 20 al 30% circa di carbo), poi naturalmente i calcoli devi farteli da solo in base ai macro che inserisci nell'arco della giornata, compresi i carbo consumati durante l'allenamento.
Tieni presente che anche le pro giornaliere devono essere calcolate in base alla tua massa magra e con un apporti di 2/2,5gr di pro per kg. e io partirei proprio da li nel calcolare il tuo dispendio enegetico e fare le varie ripartizioni.
Sentiamo Giova comunque, il discorso su low e allenamento e molto complesso, magari leggi su ciclopedia l'articolo di fabulous sulla paeodieta: http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=73o-o

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.