Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
la TRANSALP finisce di sabato, e comunque Andreas Laner nel 2009 dopo averla vinta ha partecipato ad una gara la domenica ed ha vinto pure quella...
Per esperienza ti dico che la domenica secondo me saresti in grado di fare un gran garone, almeno per me ho visto che la condizione va in crescendo...la botta semmai la senti il lunedì...una vera mazzata :-x
io penso di non avere problemi la fanno 1 settimana dopo la pantani, percui prima pantani poi coppi ,con un adeguato P/W si fa si fa o-o
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,1 9,4%

Whey 30g
2,8G ALGA SPIRULINA
1 FERRO
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 PROPOLI
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+OLIO LINO

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 2H45 O 2H30 RULLI

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino

POST

208G YOGURT O%- 46 G CHO( UVETTA polline-CEREALI INT)+MEZZA MELA+PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche+BTORTA NOCCIOLE

ORE 17 6G gluttamina

CENA




MONO PIATTO (SEITAN-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,1 9,4%

Whey 30g
2,8G ALGA SPIRULINA
1 FERRO
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 PROPOLI
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+OLIO LINO

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 2H45 O 2H30 RULLI

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino

POST

208G YOGURT O%- 46 G CHO( UVETTA polline-CEREALI INT)+MEZZA MELA+PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche+BTORTA NOCCIOLE

ORE 17 6G gluttamina

CENA




MONO PIATTO (SEITAN-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
è tornata la torta di nocciole? :mrgreen:
stasera assaggio anche io il seitan
 

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Ottima dritta o-o, qui a Bolzano proprio non le trovo.
Sicuramente da prendere con il guscio, mai frutta secca sgusciata, la luce degrada notevolmente il prodotto.

si è vero io sempre noci e mandorle con guscio, poi in 2 min. le apri ... e via.
p.s.
comunque anche nei suer le ho viste a quel prezzo lì , contro i 3,50 €/kg del costo delle noci comuni.

ciao
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Sulle analisi del sangue.
Visto che qui è tutto uno sperimentare, mi sembra quantomeno sensato tenersi sotto controllo, non si tratta di avere paura, ma di avere la consapevolezza di ciò che si stà facendo e di avere il buon senso di avere un riscondro oggettivo sul risultato di un'alimentazione che non ha anni di studi alle spalle, ma non per questo non è detto sia la giusta strada da seguire.
Consideriamo che c'è gente che mangia comunemente, che non fà le analisi da anni, poi magari si ritrova con un male che poteva diagnosticare ben prima. Cosa significa che loro sono dei coraggiosi, o degli stolti?
Parole sacrosante...o-o
A parte il fatto che comunque QUALSIASI persona dovrebbe fare le analisi del sangue almeno una volta all'anno, sportiva o non sportiva, low carb o non low carb. Anzi, se proprio vogliamo stabilire chi ne abbia più bisogno, ne ha più bisogno chi non fa sport e non fa la dieta...
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Parole sacrosante...o-o
A parte il fatto che comunque QUALSIASI persona dovrebbe fare le analisi del sangue almeno una volta all'anno, sportiva o non sportiva, low carb o non low carb. Anzi, se proprio vogliamo stabilire chi ne abbia più bisogno, ne ha più bisogno chi non fa sport e non fa la dieta...
esatto o-o
io sono fortunato dove lavoro me le fanno ogni 6 mesi, poi da parte mia gli aggiungo quelli che mancano e sono a posto
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Parole sacrosante...o-o
A parte il fatto che comunque QUALSIASI persona dovrebbe fare le analisi del sangue almeno una volta all'anno, sportiva o non sportiva, low carb o non low carb. Anzi, se proprio vogliamo stabilire chi ne abbia più bisogno, ne ha più bisogno chi non fa sport e non fa la dieta...
Vero.
Ma sono anche quelli che hanno meno consapevolezza alimentare e di ogni cosa che danneggia la salute. E quindi non sentono nemmeno l'esigenza dei chek-up, perlomeno fino a che diventa inevitabile.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Parole sacrosante...o-o
A parte il fatto che comunque QUALSIASI persona dovrebbe fare le analisi del sangue almeno una volta all'anno, sportiva o non sportiva, low carb o non low carb. Anzi, se proprio vogliamo stabilire chi ne abbia più bisogno, ne ha più bisogno chi non fa sport e non fa la dieta...
verissimo giova...ma è altrettanto vero come diceva EMMA che se poi qualcosa non è regolare o nei limiti non va sottovalutato o preso "sottogamba" per poter poi portare avanti le proprie convinzioni personali (o comuni)...

IMHO se ci sentiamo bene ma le analisi sono "sballate"...c'è qualcosa che non va e/o da aggiustare...non continuare imperterriti come se nulla fosse!o-o

PS gli esami li faccio ogni mese e mezzo..e ho fatto personalmente l'errore sopra descritto!!
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
verissimo giova...ma è altrettanto vero come diceva EMMA che se poi qualcosa non è regolare o nei limiti non va sottovalutato o preso "sottogamba" per poter poi portare avanti le proprie convinzioni personali (o comuni)...

IMHO se ci sentiamo bene ma le analisi sono "sballate"...c'è qualcosa che non va e/o da aggiustare...non continuare imperterriti come se nulla fosse!o-o
Parlo per me: io, nei (pochi) casi in cui sono venuti fuori utenti con valori sballati, sono sempre stato il primo a sostenere che bisognava cambiare qualcosa.
C'è anche da dire, però, che di casi me ne vengono in mente solo 3, e in tutti e 3 è venuto poi fuori che le cose non erano state fatte per bene...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Questa settimana di scarico, stasera 2h di rulli in agilità a fondo lento.
Il cuore era una schifezza, le gambe giravano bene, ma ho faticato a farle girare per 2 ore.
Dopo l'allenamaneto ero 1kg in meno rispetto al solito, nel senso che solitamente dopo 2h di rulli in scarico, peso 1kg in più di oggi.
Ho sudato molto meno del solito, visto che la temperatura è scesa notevolmente in questi giorni, ho bevuto come sempre 500ml all'ora, quindi la perdita di peso è da attribuire ad altro.

Mi sono guardato indietro e sono giunto alla conclusione che domenica dopo le 2h di scarico, dopo le quasi 6h di lungo di sabato, no ho fatto un post wo adeguato e da qui un susseguirsi di contrattempi.

Ieri fame tutto il giorno, ma peso nella norma, probabilmente frutto del cortisolo accumulato nel week-end, oggi cuore da bradipo e stanchezza, nonostante le 9h di sonno della notte.
Domani riposo assoluto e pro/fay stretta, per sicurezza aumento leggermente i grassi e le Kcal, poi giovedì si ritorna a scaricare sui rulli.

Oggi dopo l'allenamento ho cenato subito, con 250gr di lonza, 300gr di patate, 400gr di yogurth magro con 50gr di uvetta e 20gr di miele, sono stato volutamente più alto di cho di un 20% rispetto al solito , credo che ce ne fosse la necessità.
Domani vediamo il peso e giovedì sono curioso di vedere se il cuore torna a volare.

Notte a tutti o-o
Se hai faticato non era il caso di calare un po il tempo?
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
buon giorno a tutti :mrgreen:

ieri pom 1 ora di rullo in agilità e dopo aver fatto ieri sera un'ottima cena pro/fat, mia madre mi mette davanti un piatto di castagne... non ne volevo assaggiare, poi su insistenza di tutti ne ho assaggiata 1... e poi altre 20 o-o

Mi piacerebbe tantissimo fare la Coppi con voi, ma per il 2011 ho deciso che le trasferte in bici saranno 9 Colli e Maratona delle Dolomiti


Oggi pro/fat senza sgarrare di una virgola e visto che piove sarò costretto a fare 2 ore sui rulli... peccato per oggi avevo puntato un bel giro :cry:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mia madre mi mette davanti un piatto di castagne... non ne volevo assaggiare, poi su insistenza di tutti ne ho assaggiata 1... e poi altre 20 o-o
A proposito di castagne, di cui ora ricorre il momento, come le vedete?

Personalmente pur essendo principalmente fonte di cho, ne mangio in gran quantità in quanto ritengo che i prodotti della natura (e la castagna è il prodotto bio per eccellenza) non facciano mai male.
Peraltro hanno un basso ig e possono costituire un ottimo sostituto delle patate e dei legumi.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
A proposito di castagne, di cui ora ricorre il momento, come le vedete?

Personalmente pur essendo principalmente fonte di cho, ne mangio in gran quantità in quanto ritengo che i prodotti della natura (e la castagna è il prodotto bio per eccellenza) non facciano mai male.
Peraltro hanno un basso ig e possono costituire un ottimo sostituto delle patate e dei legumi.

infatti anche io sono convinto che i cho della frutta e verdura siano differenti dai cho delle brioches o della nutella!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.