Beh, un anno andato male secondo me non pregiudica l'entrata nel circuito, io non l'ho mai fatta, ma sentendo i pareri di chi ha partecipato alle edizioni precedenti al 2010, è rimasto sempre molto soddisfatto, da organizzazione e percorsi.
Io l'ho fatta solo nel 2008 e non sono rimasto particolarmente ben impressionato.
Il percorso e' abbastanza bello, pero' l'Avesani, che si svolge sempre a Verona, e' molto meglio sotto tutti i punti di vista sia come percorso che come organizzazione.
Sul tema griglie ti posso dire che anche nel 2008 han fatto dei bei pasticci.
Andai a ritirare il numero trovandomi un numero superiore al 300, se non ricordo male.
Feci presente che ero nella categoria Ranking MG e chiesi se questo mi poteva dare dei meriti per entrare nella prima griglia. La risposta fu molto sincera: per entrare nella prima griglia (di 300 persone!) non servivano meriti ma raccomandazioni.
Siccome mi trovavo in una griglia enorme, decisi di andare per tempo alla partenza ed effettivamente nella pre-griglia davanti a me non c'era molta gente. Rimanemmo nella pre-griglia fino a 10 minuti dalla partenza ed in griglia entrarono prima gli ultimi arrivati.
Insomma, l'errore del 2010 mi sembra di averlo gia' visto.
Se poi la logistica torna alla Caserma, preparati a camminare un bel po' per il ritiro del numero, la doccia, il pasta party.