Colnago Master: storia ed evoluzione

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Te possino....:rosik:...ovviamente scherzo,mi fà piacere che l'hai data a Beppe,sicuramente un grande e genuino appassionato di belle bici in acciaio.o-o

Grazie al sottoscritto che l'ha condotto sulla via del Master...

e così sia,allora!
effettivamente avete ragioneo-o

eccola,ha solo qualche mese di vita

Le due bici son belle ma la sella Zoncolan per me non si guarda. In fatto di estetica Selle Italia penso sia sempre stata una spanna sopra. Dalla Flite all'attuale SLR.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
mi rispondo da solo il gruppo ho saputo che e un campagnolo super record!!!!che c..o !!il telaio e del 83/84.grazie lo stesso

Il telaio è un Master prima versione,denominato semplicemente Master,si riconosce dalle congiunzioni cromate con una sola punta,la forcella cromata curva ed il passaggio del cavo posteriore esterno al tubo orizzontale.
Il colore è il classico,per l'epoca,bianco e rosso quadrettato,il mio Master più dell'88 era identico di colore.
Gran telaio....o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
torno ora dal garage dopo aver lucidato i miei ferri e,soprattutto,dopo aver fatto una scoperta interessante riguardo la leggenda delle origini della forcella Precisa.
vi siete mai accorti che anche i foderi bassi del carro sono anche loro Precisi?
li ho misurati e rimisurati:con un solo tubo il Cavalier Ernesto costruisce forcella e foderi del carro posteriore,ed il tutto funziona a meraviglia!
diabolico e geniale!

no, sono diversi come spessori

S

sante pollastri

Guest
Qualcuno sa dirmi chi produce i tubi dt15v?
Che caratteristiche hanno?
Quali le differenze con i gilco?
Grazie.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Qualcuno sa dirmi chi produce i tubi dt15v?
Che caratteristiche hanno?
Quali le differenze con i gilco?
Grazie.

I DT15V sono di produzione Columbus.

Gilberto Colombo, figlio del fondatore della Columbus, è l'ingegnere che tramite la sua società Gilco li disegnò e li produsse tramite Trafiltubi a metà degli anni '80.

Probabilmente non ci sono differenze.

S

sante pollastri

Guest
I DT15V sono di produzione Columbus.

Gilberto Colombo, figlio del fondatore della Columbus, è l'ingegnere che tramite la sua società Gilco li disegnò e li produsse tramite Trafiltubi a metà degli anni '80.

Probabilmente non ci sono differenze.
io noto un profilo stellare piu' accentuato per i gilco,ed anche una differenza di peso,stavolta a favore dei dt 15v.
grazie.o-o

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ricordo benissimo!

Il mio per adesso lo lascio così, mi dispiacerebbe toccare al verniciatura di un telaio che anche se ha 14 anni è nuovo e poi la colorazione originale ormai mi piace, sarà perchè è mia. :mrgreen:

Però la colorazione smarties...:love[1]:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Ricordo benissimo!

Il mio per adesso lo lascio così, mi dispiacerebbe toccare al verniciatura di un telaio che anche se ha 14 anni è nuovo e poi la colorazione originale ormai mi piace, sarà perchè è mia. :mrgreen:

Però la colorazione smarties...:love[1]:

mi sa che fra un po la vedrai in circolazione!!!:mrgreen::mrgreen: ma non sul master......

S

sante pollastri

Guest
scusate se mi intrometto,ma visto che si parla di colorazioni del master un pò barocche,vi dico che piu' passa il tempo e piu' mi piace il mio art decor.
e dire che solo un paio di mesi orsono volevo farmelo riverniciare tutto nero:è grave?;nonzo%