Nove colli 2011

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
infatti, anche perchè così sarebbero in pochi a giocarsi la vittoria. diverso sarebbe se facessero le partenze separate medio/lungo

Secondo la mia modesta opinione se volevano mantenere la 130 dovevano fare partenze separate e quasi tutto era a posto.
Penso che il regolamento come è stato concepito ha l'obbiettivo di abbandonare il percorso medio,percorso da 130 fatto per dare a tutti la possibilità di correre la novecolli quindi attirare più gente , ma ormai con i numeri e la richiesta che si ritrovano possono permettersi anche di fare il solo lungo

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Il regolamento fsl non lo conosco nei dettagli,non mi interessa non essendo tirato in ballo,ma se vogliono in futuro eliminare gli ex pro mi trovano d'accordo,scelgano loro il modo.

In definitiva, penso che se uno ha fallito nei pro, non deve sfuttare le gare amatoriali x fare soldi.

DEVE ANDARE A LAVORARE.

Inoltre ho la convinzione, che venendo negli amatori e fare quei tempi, si dopano in parecchi e ormai lo sanno x certo anche gli organizzatori.

In definitiva gli organizzatori della fsl riempiono di sicuro le griglie e da Costa in avanti hanno detto basta.
Fuori questa gente dal fsl.

Spero che siano drastici e che spingano i dopati a tentare solo la strada del proffessionismo.

Opinione personale, ma molto ma molto convinta.

@ pisighino dico che oltre 9000 partecipanti alla nove colli fanno il corto e che se obblighi tutti a fare il lungo sarebbe molto difficile travarne 12000 e ci arriverebbero stravolti.
Comunque fanno benissimo a spingere sul percorso lungo

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Il regolamento fsl non lo conosco nei dettagli,non mi interessa non essendo tirato in ballo,ma se vogliono in futuro eliminare gli ex pro mi trovano d'accordo,scelgano loro il modo.

In definitiva, penso che se uno ha fallito nei pro, non deve sfuttare le gare amatoriali x fare soldi.

DEVE ANDARE A LAVORARE.

Inoltre ho la convinzione, che venendo negli amatori e fare quei tempi, si dopano in parecchi e ormai lo sanno x certo anche gli organizzatori.

In definitiva gli organizzatori della fsl riempiono di sicuro le griglie e da Costa in avanti hanno detto basta.
Fuori questa gente dal fsl.

Spero che siano drastici e che spingano i dopati a tentare solo la strada del proffessionismo.

Opinione personale, ma molto ma molto convinta.

@ pisighino dico che oltre 9000 partecipanti alla nove colli fanno il corto e che se obblighi tutti a fare il lungo sarebbe molto difficile travarne 12000 e ci arriverebbero stravolti.
Comunque fanno benissimo a spingere sul percorso lungo
siamo un pò ot, quindi eventualmente meglio continuare nella discussione sulla FSL, comunque:
1)se l'ex prof volesse solo divertirsi non potrebbe mai più mettersi un numero sulla schiena secondo te?
2)eliminare tutti quelli più o meno agonisti non vuole dire eliminare i dopati, mi riferisco a me, a senna, e a tutti quegli altri che si divertono a cercare di arrivare davanti senza dover ricorrere a mezzi sporchi, quindi la relazione tra doping e tempi personali lascia il tempo che trova

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Coro Osimo,sono pochissimi gli ex pro che corrono solo x divertirsi,la maggior parte lo fanno come lavoro e come sanno tutti ,parecchi lo fanno in maniera illecita.
E questo deve finire assolutamente.
Purtroppo questi tanti che barano,come sempre, rovinano i poche ex pro che non barano.
Se tu e altri non hanno barato,onore a voi,ma purtroppo ormai la fiducia in questo mondo e pochissima e l'unica via x risolvere è essere drastici.
Intanto la fsl ha scelto questa strada e spero che chiariscano il regolamento il prima possibile.

Sui tempi fatti da certe persone ho la certezza.Con quei tempi si dopano e ormai l'hanno anche scoperto.

Quindi adesso basta,ho almeno si spera

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
se il regolamento fosse così sarebbe abbastanza giusto, ma purtroppo non l'hai letto abbastanza accuratamente temo:
-intanto parla di atleti nel ranking che partiranno davanti comunque, e ad oggi non se ne conoscono i criteri
-in ogni caso partendo davanti non si è affatto vincolati a fare il lungo, quello è solo una discriminante per la partenza, quindi così facendo si andrebbero a creare due corse parallele per il medio, tra chi è davanti (per farti un esempio quest'anno ho battuto gente come podestà e pisani, che di solito fanno i lunghi) e chi invece parte in seconda griglia, e alla fine la vittoria andrebbe probabilmente a chi ha la fortuna di fare la parte pianeggiante, e poi fino al ciola, nel gruppo più spedito

Io invece spero che il regolamento fsl cambi, perchè ci sono troppi punti lacunosi (i.e. non chiari). Ne ho già parlato nel topic apposito. Ti riporto solo a titolo d'esempio: sono esclusi dalle gare della FSL gli apparteneti alla cat. MG secondo la lista redatta dalla FCI. Ergo gli ex-pro con tessera straniera possono correre (anche se hanno smesso da meno di 5 anni).
Da nessuna parte sta scritto che si vieta la partecipazione agli ex-pro in termini generali. Quindi la loro presenza è pure lecita. E se sei nell'ambiente da tanto sai che questi ci sono. Anzi ti dico che due di loro sono già pronti a correre..

Sul fatto che gli ex-pro non debbano partecipare più.. beh, la trovo un po' drastica come soluzione. Ce ne son tanti che vivono le gf come la stragrande maggioranza di noi tutti.. gente che magari ha smesso anche tanto tempo fa.. con questo tipo di provvedimento per "togliere di mezzo" (e comunque non si sa bene perchè) poche persone, al massimo una dozzina, si segano di fatto anche tanti altri..

io un po' di tappo sulla prima salita l'ho trovato già partendo in rossa.. considera che in rossa ci mettono chi arriva anche a poco più di 1h e 30' dal primo.. e i primi del medio se partono in bianca sulla prima salita il tappo lo trovano eccome..
Aggiungi anche che non si sa chi nella rossa faccia il lungo o il medio.. quindi ci sta anche che uno che è andato molto bene nel medio nel 2010 non possa fare la corsa con un suo pari livello che nel 2010 ha fatto il lungo e nel 2011 decide di fare il medio..

Posto che non è di mio diretto interesse, il medio 2011 risulta così falsato in partenza.. diventa più una crono individuale di 130km.. da disputarsi tra tra chi parte in rossa e sceglie il medio e chi parte in bianca (pur avendo fatto eccellenti risultati nel medio nel 2010).
A questo punto avrebbe più senso differenziare le partenze lungo-medio..

S C U S A T E ! ! ! Forse ho interpretato male l'assegnazione delle GRIGLIE. leggendo che in ROSSA c'andava SOLO chi aveva fatto il LUNGO lo scorso anno davo per scontato che fosse "obbligato" a rifarlo.
no in effetti è vero... se decide di fare il "corto" non c'e' scritto da nessuna parte che non può.

Come "tappo" invece intendevo i veri e propri tappi che si generano nelle ultime griglie... l'anno scorso sono partito da quella ARANCIO e la 1° salita me la sono fatta sul marciapiede...il secondo strappo invece quasi a piedi.... il Barbotto a forza di farlo a zig-zag l'ho allungato di 400mt :mrgreen:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Spero che del regolamento fsl non si cambi nulla,finalmente si è presa una strada certa, anche se io sarei ancora più drastico.

Il regolamento fsl non lo conosco nei dettagli,non mi interessa non essendo tirato in ballo
non me ne volere eh, ma come fai a dire che non vuoi che del regolamento non cambi nulla se poi dici che non lo conosci nei dettagli.. ;nonzo%

ma se vogliono in futuro eliminare gli ex pro mi trovano d'accordo,scelgano loro il modo.
la bontà di un regolamento sta anche nella sua applicabilità. Allo stato attuale delle cose non sono molti gli ex-pro che queste gf sono in grado di identificare. Per migliorare le cose servirebbe un lavorone che credo non si abbia intenzione di fare..
E non a torto sinceramente perchè si tratterebbe di tolgiere poche decine di persone su un movimento di 50000 partecipanti.
Uno cha ha fatto il pro 10 anni fa lo toglieresti o no? e se sì dove vai a recuperare i suoi dati per dire che è stato pro?

Coro Osimo,sono pochissimi gli ex pro che corrono solo x divertirsi,la maggior parte lo fanno come lavoro e come sanno tutti ,parecchi lo fanno in maniera illecita.

I numeri non dicono esattamente così. E' capitato che alcuni ex-pro, al termine della loro carriera abbiano preso parte alle gf per qualche anno e per mestiere. Ne esistono anche altrettanti (se non di più) che smessa l'attività di dilettante o pro si son messi a fare altri lavori pur non abbandonando la bici e le corse.

Dire che poi parecchi corrono in maniera illecita non è cosa acclarata dai fatti..
Quelli trovati positivi ai controlli sono pochi rispetto al numero.. se poi vogliamo andare a discutere sul fatto che si fanno pochi controlli allora la discussione diventa più costruttiva e possiamo continuare altrove.

Chiudo qui con l'ot o-o

ciao o-o

Andrea

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
MMMMMMMM,ho corso con ex pro, consco ex pro e un ex pro è un mio meccanico.

Su come vanno le cose sono certo e anche sul fatto che la maggior parte degli ex pro siano poco credibili.

Lasciamo perdere i controlli antidoping nelle gf,sono nulli e fatti male.
fanno fatica a trovare le sostanze ai proff e ci mettono pure un mare di soldi.

Il regolamento fsl l'ho letto,ma lo ricordo male perchè non mi interessa.Mi interessa di più fare sparire dagli amatori quegli ex pro dopati, che vogliono guadagnare un pugno di spiccioli.
Mi piacerebbe fare sparire anche certi amatori dopati, che vogliono gareggiare con questi ultimi.Si ,Perchè esistono anche questi.Sicuro. Li conosco perchè sono stati beccati.

Chiudo quà questo ot,passiamo alla nove colli che è meglio

mr.a

Novellino
7 Ottobre 2010
28
0
Visita sito
Bici
una con le ruote
MMMMMMMM,ho corso con ex pro, consco ex pro e un ex pro è un mio meccanico.

Su come vanno le cose sono certo e anche sul fatto che la maggior parte degli ex pro siano poco credibili.

Lasciamo perdere i controlli antidoping nelle gf,sono nulli e fatti male.
fanno fatica a trovare le sostanze ai proff e ci mettono pure un mare di soldi.

Il regolamento fsl l'ho letto,ma lo ricordo male perchè non mi interessa.Mi interessa di più fare sparire dagli amatori quegli ex pro dopati, che vogliono guadagnare un pugno di spiccioli.
Mi piacerebbe fare sparire anche certi amatori dopati, che vogliono gareggiare con questi ultimi.Si ,Perchè esistono anche questi.Sicuro. Li conosco perchè sono stati beccati.

Chiudo quà questo ot,passiamo alla nove colli che è meglio

OT
PUGNO DI SPICCIOLI!?!?!?!?
ti faccio presente che qualcuno che ha corso la MDD di quelli che dici te prende ( detto dal telecronista nell'occasione della manifestazione ) SESSANTAMILA EURO l'anno!!! praticamente prende più di un prof alla sua prima stagione!

fine OT...

cmq ricordo anche che il regolamento dice "no agli ex-pro" ... e non "no agli ex-pro dopati" ... e voi fate la "guerra" sia agli uni che agli altri per farli fuori dalle Gare Amatoriali..... e perché?? per arrivare 3 posizioni avanti!! ma viaaa....

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
OT
PUGNO DI SPICCIOLI!?!?!?!?
ti faccio presente che qualcuno che ha corso la MDD di quelli che dici te prende ( detto dal telecronista nell'occasione della manifestazione ) SESSANTAMILA EURO l'anno!!! praticamente prende più di un prof alla sua prima stagione!

fine OT...

questo la dice lunga sul telecronista.. io siceramente ho sentito cose del genere dal buon Sgarbozza :mrgreen: (però in occasione della nove colli)

quando va bene (e va già bene, per non dire di lusso) si parla di un terzo di quella cifra..
a meno di rarissime eccezioni, ma comunque legate personalmente a sponsor di rilievo.

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
A me arrivare tre posizioni in avanti dice poco o nulla.

Se permetti mi sta molto ma molto sulle palle sapere che ex pro vengano a prendersi 50.000 euro da queste parti.
E x di più lo fanno da dopati.

Questo mi sta molto sui cosidetti.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Se permetti mi sta molto ma molto sulle palle sapere che ex pro vengano a prendersi 50.000 euro da queste parti.
E x di più lo fanno da dopati.

Messa così sembra un assioma. Ex pro = dopati.
Io non lo condivido, comunque c'è chi nel recentissimo passato si è preso delle querele per affermazioni simili..

Sulle cifre mi sono già espresso sopra.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
per informarvi ecco i dati che chiederanno all'atto dell'iscrizione
QUESTO è un servizio www.funtosbike.it
FUNTOS BIKE
...

Nome:
Cognome:
Data di nascita:
Giorno:
Mese:
Anno:
Nazione di residenza:
Paese:
Regione:
Provincia:
C.A.P.:
Indirizzo:
Nazionalità:
Telefono Fisso:
Cellulare:
Nome Squadra:
Tessera:
Tipo atleta:
Codice Squadra:
Federazione:
Indirizzo E-mail:
Taglia Gadget:
Nota per eventuali richieste:
Opzioni Iscrizioni:
Medaglia d'oro (15 presenze)
Premio fedeltà (10 presenze)
Fedelissimo (da 11 presenze in poi)
Prestigioso

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
questo la dice lunga sul telecronista.. io siceramente ho sentito cose del genere dal buon Sgarbozza :mrgreen: (però in occasione della nove colli)

quando va bene (e va già bene, per non dire di lusso) si parla di un terzo di quella cifra..
a meno di rarissime eccezioni, ma comunque legate personalmente a sponsor di rilievo.

a mio parere li dovrebbero cacciare cmq. perche' il termine "amatore" intende fare dello sport a titolo gratuito. Fino a poco tempo fa si cercava di salvare la faccia con i "rimborsi spese" ma ho sentito anche io che ormai si parla direttamente di soldi, cosi' come alle premiazioni stanno passando di moda i vari, telai, caschi, ceste... andando sulla meno prosaica pecunia.
Sempre a mio modesto parere non e' un bel declivio per il mondo delle Gf.... poi il tempo sara' galantuomo....

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
per informarvi ecco i dati che chiederanno all'atto dell'iscrizione
...

Nome:
Cognome:
Data di nascita:
ecc. ecc. ecc....

"Nato a" e "Telefono Fisso" non sono obbligatori per il sito. Comunque i dati da fornire sono tanti.

Io devo fare l'Iscrizione Collettiva per una intera squadra; devo per forzare digitare tutta questa roba per ogni atleta prima di poter procedere al pagamento unico con Carta Credito, o posso compilare solo alcuni campi chiavi (es. Nome Cognome Squadra) lasciando gli altri da compilare qualche ora dopo, ad iscrizione gia' sicura?

Sempre in contesto Iscrizione Collettiva, per chi ha gia' un Profilo definito sul sito web, e' possibile in qualche modo agganciare questo Profilo senza ridigitare (pericolosamente) tutti i suoi dati? Funziona solo per chi sta effettuando l'Iscrizione Collettiva, o per qualsiasi atleta che abbia gia' un Profilo?

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
infatti, anche perchè così sarebbero in pochi a giocarsi la vittoria. diverso sarebbe se facessero le partenze separate medio/lungo

Io credo che le partenze separate tra lungo e medio sarebbe la cosa migliore in tutte le gf e soprattutto in quelle con elevato numero di partecipanti come la Nove Colli.
Tra l'altro nel caso della Nove Colli ci sono gia' delle partenza di fatto separate per ogni griglia, quindi non ci sarebbe neanche il problema della gestione del percorso.
L'attuale regolamento puo' notevolemente falsare la classifica del medio.
Infatti davanti a tutti partiranno quelli classificati nei 100 del nuovo regolamento FSL, indipendentemente dal percorso che hanno concluso alla 9 Colli nel 2009 e nel 2010, poi quelli che gli anni scorsi hanno fatto il lungo, ma potrebbe decidere di fare il medio per sfruttare la situazione e poi (qualche minuto dopo) quelli che negli ultimi 2 anni hanno fatto classifica esclusivamente nel medio.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
a mio parere li dovrebbero cacciare cmq. perche' il termine "amatore" intende fare dello sport a titolo gratuito. Fino a poco tempo fa si cercava di salvare la faccia con i "rimborsi spese" ma ho sentito anche io che ormai si parla direttamente di soldi, cosi' come alle premiazioni stanno passando di moda i vari, telai, caschi, ceste... andando sulla meno prosaica pecunia.
Sempre a mio modesto parere non e' un bel declivio per il mondo delle Gf.... poi il tempo sara' galantuomo....

Per cortesia rientriamo nei ranghi e parliamo di Nove Colli?

Grazie.

@marcoteddy: se vuoi ti rispondo dettagliatamente in mp o-o (i soldi come premio non li danno)

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
ragazzi non ho capito bene una cosa... ma per partecipare ad una GF è obbligatorio essere iscritti in una squadra?

No, puoi farla da individuale basta che tu abbia certificato di idoneità medico agonistica + tesserino assicurativo rilasciato da enti come Udace, Uisp,Fci. Ho fatto così anch'io per i primi 2 anni che ho iniziato.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
scusate una domanda: ma all' atto dell'iscrizione si sa subito se siamo stati presi oppure e' una preiscrizione che ha bisogno di essere confermata ed in un secondo tempo viene fatto il pagamento come la MDD? scusate ma vengo dalle gran fondo piu' piccole di mtb,dove tutto e' piu' semplice,qui per partecipare sembra di fare una domanda di lavoro alla NASA