mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
@LU, giusto per curiosità, ci hai fatto qualche gara in circuito?

Nada...non mi sono dilungato in "recensioni" proprio perchè sono un ciclista tranquillo che non mette di certo alla frusta i componenti che utilizza e non solo non faccio circuiti me nemmeno granfondo...oltretutto peso anche poco...sorry...

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Nada...non mi sono dilungato in "recensioni" proprio perchè sono un ciclista tranquillo che non mette di certo alla frusta i componenti che utilizza e non solo non faccio circuiti me nemmeno granfondo...oltretutto peso anche poco...sorry...
Ma a livello di scorrevolezza (nello specifico il mozzo posteriore) cosa hai notato?
La mia ruota posteriore, ad esempio, mi sembra non scorra tanto bene, sembra quasi frenata (lo si nota anche facendola girare con la mano). Nei rilanci, ad esempio, sembra che la bici si impunti. Ho provato con altre ruote e la cosa non avviene, per cui pensavo che ci fosse qualcosa a livello mozzo da ricontrollare. Ma non saprei da dove cominciare ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ho trovato queste ruote:
[URL="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300485851018&ssPageName=STRK:MEWAX:IT"][url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300485851018&ssPageName=STRK:MEWAX:IT[/URL][/URL]

un amico le vuole usare nel ciclocross ma non sa se sono valide in questo campo. Se sono ruote moride o dure, se hanno mozzi che reggono.

Consigliate, grazie! o-o
la matrix è una ditta di taiwan molto nota il prodotto dovrebbe essere affidabile poi con quel peso sicuramente sono molto solide

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ma a livello di scorrevolezza (nello specifico il mozzo posteriore) cosa hai notato?
La mia ruota posteriore, ad esempio, mi sembra non scorra tanto bene, sembra quasi frenata (lo si nota anche facendola girare con la mano). Nei rilanci, ad esempio, sembra che la bici si impunti. Ho provato con altre ruote e la cosa non avviene, per cui pensavo che ci fosse qualcosa a livello mozzo da ricontrollare. Ma non saprei da dove cominciare ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

A livello di scorrevolezza non ho notato problemi; prima di montarle definitivamente sulla bici per l'estate le avevo fatte girare a vuoto e scorrevano bene, adesso penso di levarle e di mettere su quelle per copertoncino, visto che oramai siamo in autunno inoltrato, le Shimano DuraAce 7850 c24, e magari do un'occhiata alla scorrevolezza del mozzo ma ripeto che finora non ho notato problemi.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
visto che con le ruote cinesi vengono inviati solo pattini-freno per shimano, vi chiedo se qualcuno ha provato a montare/usare portapattini shimano su freni campagnolo

Se hai Campagnolo basta che ti procuri i pattini Campagnolo o compatibili, nessuno si è mai sognato di fare questo esperimento che io sappia, e non consiglierei nemmeno di farlo.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Non lo so però il sistema di bloccaggio sono diversi: Shimano usa una vitina che va ad incastrarsi in una rientranza dei pattini metre Campa non usa vitine.

Si, questo lo avevo visto, però stupidamente non avevo provato a cacciarli comunque dentro, tanto alla fine il pattino è bloccato in ogni caso dalla frenata...pazienza, quando tolgierò gli swissstop proverò a cacciarci una coppia per shimano e vedere se vanno bene. o-o

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ciao ragazzi, un mio amico mi ha appena comunicato che domani mattina partono le sue ruote dalla cina, con DHL. quando arriveranno a casa? gli hanno detto max macoledi prox. si paga di piu di dazi?grazie

I dazi sono sempre quelli a prescindere dal corriere che usi, è DHL che è più caro di EMS, personalmente mai usato ma mi sembra di aver capito che con DHL hai meno attesa nei tempi di sdoganamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.