Progetto finito EVVVAIIIIIIIIIII

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
scusami, quello che volevo dire è che le tue indicazioni non sarebbero significative per chi usa una posizione più "normale" in quanto l'appoggio è completamente differente, non voleva essere una critica
Tranquillo la mia era una risposta ironica!!! non sai le incazzature col mio meccanico per questa sella maledetta (che poi che si lamenta non lo so visto che le compro tutte da lui ...:mrgreen:)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Tranquillo la mia era una risposta ironica!!! non sai le incazzature col mio meccanico per questa sella maledetta (che poi che si lamenta non lo so visto che le compro tutte da lui ...:mrgreen:)

Ho io la soluzione!!!! NASTRO BIADESIVO ... che se scivoli da lì sai i tuoi zebedei come ridono sull' orizzontale?!?!?!? o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Come ti trovi con la Aspide Carbon? (...e non faccio battute sulla posizione della stessa...:mrgreen:) Io uso da qualche anno l'Aspide e mi trovo benissimo.
Volevo provare quella Carbon...

Anche io ho la aspide carbon e prima usavo un k:1 con il gel...devo dire che il mio sedere predilige le selle molto dure, però onestamente capisco che a molti risulta essere indigesta, attenzione è molto stretta quindi si addice ai bacini stretti!!!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao a tutti torno oggi dal mecca dopo aver ritirato la mia amante dimagrita e ultratecno...Attendo giudizi e pareri

deda RS scuro
super record 11v
aspide carbon
freni kcnc cb1
ruote extralite ultraclimb
tupolari tufo elite jet
piega TEC ss
attacco DEDA 100 sc

perchè tieni la sella così inclinata ? Ti spinge sotto il soprasella ? Forse sei un pò alto ?
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Anche io ho la aspide carbon e prima usavo un k:1 con il gel...devo dire che il mio sedere predilige le selle molto dure, però onestamente capisco che a molti risulta essere indigesta, attenzione è molto stretta quindi si addice ai bacini stretti!!!

Se lo scafo è identico alla Aspide "normale", allora si addice perfettamente al mio bacino. Il problema è sapere se alla lunga ti distrugge il deretano....
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Se lo scafo è identico alla Aspide "normale", allora si addice perfettamente al mio bacino. Il problema è sapere se alla lunga ti distrugge il deretano....

Intanto complimenti per la bici che trovo davvero aggressiva....per i miei gusti troppo nera ma comunque è bella.....
Rispondendo a Talexbike, ti dico che lo scafo non è come quello dell' Aspide normale.......quella in carbonio è un altra cosa, un altro mondo.....
Io non ho la superleggera ma la composite e sinceramente con nessun altra sella riesco a pedalare per 4 ore filate
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Provare una SMP, esteticamente non sara il massimo, ma i miei gioielli ringraziano, avevo il tuo stesso problema, stavo per smettere.
Dovrei provare....ma onestamente oltre che brutta come calcio sui denti con gli scarponi da sci.....l'impressione che mi fa è quella di qualcosa di troppo spigolosa..(magari sbaglio)
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
complimenti ,salta subito all'occhio ,forse a causa della sella ?starai facendo rabbrividire tutti i bio mecca del forum,un consiglio se posso,sei di Roma ,io una visitina a Jury ce la farei.......altrimenti complimenti per il pacco :):)
JURI??????? vogliamo fare l'ennesima prova????dai dammi l'indirzzo e vediamo cosa si inventa...tanto le ho provate tutte....tanto sono di roma anche io
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
Bel mezzo.... bella personalizzazione.... ma visto che tutti hanno notato solo la sella bianca lo faccio anche io.... mi spego la posizione e' inusuale ma se e' l'unica posizione che ti fa pedalare ok... ma forse devi cambiare sella... io l'avevo sulla mia colnago e dopo averla girata in tutti i modi mi sono rassegnato che piu' di 40 kn non riuscivo a farci.... percui a malinquore ho cambiato sella e l'ho data via nuova quando ho cambiato bdc... penso che tu lo abbia gia' fatto ma valuta la possibilita' di "provare un'altra sella" perche' chedo che essendo cosi' inclinata dovrai piu' e piu' volte riposizionarti a causa del tuo scivolamento in avanti....
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Fondamentalmente penso che la sella sia meno inclinata di quanto possa sembrare dalle foto, che presentano una serie di linee ( piega del lenzuolo bianco, fuga delle mattonelle, etc. ) ed una inquadratura che di per sé ingannano l'occhio...

Ma se non riesci a tenerla in bolla c'è qualcosa che non va ( e naturalmente non mi riferisco all'apparato riproduttivo )... :mrgreen::mrgreen:

Gran "cancelletto" comunque... o-o
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
Speriamo solo di stare sotto i 6kg. secondo voi ci sono riuscito???? vediamo chi si avvicina di piu...e a chi vince faccio fare un giro sulla mia sella in picchiata :))))

bella bici, complimentissimi.

Sarai sui 5,2-5,5 kg, cifra buttata li' (non e' grandissima come taglia).

Visto che chiedi qualche idea ti do' la mie.

Esteticamente: o la fai tutta nera o ci metti qualche chiazza di colore distribuita qua e la'.

Tecnicamente: adesso il gran lavoro di alleggerimento l'hai fatto, dovrai nel tempo selezionare i componenti in cui e' meglio avere 50g in piu' invece che in meno. Appesantirla saggiamente.

Complimenti per il lavorone.
 
Ultima modifica: