Colnago Master: storia ed evoluzione

S

sante pollastri

Guest
capito,dovrò fare un pò di spazio per il terzo Master.......
sul prezzo,invece,soprattutto se penso a quanto vendono i cloni con gli occhi a mandorla,dico che c'è tutto.
un Master puo' essere eterno,se ben trattato,un telaio in carbonio no,mettiamo nel conto anche questo.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, il topic sul Nuovo C-Record lo testimonia una volta di più. o-o

Il Master da mtb è molto bello però credo che meriterebbe un servizio fotografico accurato (e lo dico io che sono negato con la fotografia). :mrgreen:

Aspetto che mi diano gli adesivi,cambio l'attacco manubrio con uno in acciaio tig che ho già,monto le manopole e poi gli faccio un pò di foto con la macchina buona,per ora ci sono solo foto "d'officina"...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il fatto èche adesso mi inizia il periodo della macinatura delle castagne e per una ventina di giorni ho da fare 2 lavori continuativi compreisi i week-end,dovrete avere pazienza...
Comunque riverniciato tutto rosso il master mtb è venuto veramente racing,con i componenti in parte alu lucido (i pezzi Record OR sembrano appena usciti dalle scatole,a livello di materiali e finiture siamo su un altro pianeta risoetto ai pezzi attuali...) ed in parte scuri si crea un bel contrasto e risalta il tutto.
Idem quando sarà completo il manubrio che avrà l'attacco in acciaio al naturale in contrasto con tutto il resto comprese leve freno,manettini e manopole nere.
Ed anche le ruote sono costruite su mozzi silver e raggi inox con cerchi e gomme all black,quindi anche esteticamente c'è una bella continuità a mio parere...

S

sdg71

Guest
999marti...mi riferivo al fatto che lo vorrei montare con componenti funzionali ma comunque più vicini all'epoca di produzione..che mi risulta essere dal 1993 in poi....quindi

che gruppo campagnolo?
che cerchi?
che sella, reggisella, attacco manubrio?

in generale che ne pensate di questo telaio?

S

sdg71

Guest
anche per me gruppo record 8v completo di reggisella e mozzi su assemblate ambrosio 32. Sella concor. dalla foto pare un telaio ben tenuto, certo si fa pagare..

grazie...infatti sembra anche a me un pò caro...mi riferisce di alcuni punti sotto al carro posteriore dove la cromatura da subito ha un pò ceduto...

secondo la tabella postata all'inizio da orso questo telaio è stato prodotto dal 93 in poi (tubi columbus e non tange)...come faccio a stabilire la data precisa? C'è un codice nel telaio da controllare?

quando dici gruppo record intendi già con ergopower? Immagino di sì..sono un pò carente nella datazione dei gruppi....per la sella concor e i cerchi ambrosio non ci dovrebbero essere problemi..il venditore mi dice che dispone anche di componenti d'epoca....

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
grazie...infatti sembra anche a me un pò caro...mi riferisce di alcuni punti sotto al carro posteriore dove la cromatura da subito ha un pò ceduto...

secondo la tabella postata all'inizio da orso questo telaio è stato prodotto dal 93 in poi (tubi columbus e non tange)...come faccio a stabilire la data precisa? C'è un codice nel telaio da controllare?

quando dici gruppo record intendi già con ergopower? Immagino di sì..sono un pò carente nella datazione dei gruppi....per la sella concor e i cerchi ambrosio non ci dovrebbero essere problemi..il venditore mi dice che dispone anche di componenti d'epoca....
eh si gia' con gli ergopower

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Telaio bello e bello anche il colore,uno dei pochi Decor che piacciono anche a me.
Come montaggio direi che se guardi quella di RC30 dello stesso colore un'ideuccia su come viene montata moderna te la puoi fare...:hail:...
http://digilander.libero.it/RVF_RC30/bdc/CM002.jpg
Altrimenti anche nella versione classica col C-Record 8v direi che ci si potrebbe stare....vero Beppe?
Penso ti ricordi qualcosa....:mrgreen:

Allegati

• desent_pink.jpg
    desent_pink.jpg
    123 KB · Visite: 109
S

sdg71

Guest
orso...con la foto di quella di rc30 mi hai fatto morire....troppo bella...e il tuo parere troppo importante...vabbè la vado a vedere...però il prezzo è veramente alto....ne vale la pena?

a proposito...il diametro del reggisella da quant'è?

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
per dovere di cronaca e non per mera pignoleria:mrgreen: segnalo che i primi ergopower apparirono nel 1991 ne ho una coppia del '93 ed e' ancora perfettamente funzionante (la dx e' stata revisionata un paio di anni fa)