Colnago Master: storia ed evoluzione

S

sante pollastri

Guest
comunque,visto che si parla di art decor,ma in generale di Master.....

Allegati

• 496.jpg
    496.jpg
    119,1 KB · Visite: 125
S

sdg71

Guest
a sdg71:che misure x il telaio?

il mio biomeccanico così parlò

orizzontale e verticale virtuali 549 mm con margine di +-10
angolo 74
foderi 400

se vedo il catalogo attuale del master x light dovrei stare su una 56...hai qualcosa da propormi? sono tutto orecchi...basta che costi meno di quella che sto andando a vedere...

S

sante pollastri

Guest
a ruote invertite...
se ti sta bene un 54x54 vatti a vedere l'arabesque che ho da poco segnalato su segnalazioni e bay sez vintage,è montato c-record e lo danno per 800 euro,il non plus ultra,ci stenderesti tutti con un colpo soloo-o

Allegati

• 077.jpg
    077.jpg
    106,4 KB · Visite: 136

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
orso...con la foto di quella di rc30 mi hai fatto morire....troppo bella...e il tuo parere troppo importante...vabbè la vado a vedere...però il prezzo è veramente alto....ne vale la pena?

a proposito...il diametro del reggisella da quant'è?

mi vuoi dire che dovrei montare i freni delta? quelli che sbavo ogni volta che li vedo....naaaaa

E se la montassi Shimano d'epoca (mi sa che già esisteva il dura ace...) commetterei un sacrilegio?

Reggisella rigorosamente 27,2
Il telaio dell'annuncio è bello ma si potrebbe trovare ad almeno un centone in meno.
Per il montaggio Shimano no problem,su quel telaio in quella colorazione Mapei il gruppo montato era proprio il Dura Ace 8v e successivamente 9v,solo che onestamente con il C-Record ed i delta la bici ha un altro fascino.

S

sdg71

Guest
Reggisella rigorosamente 27,2
Il telaio dell'annuncio è bello ma si potrebbe trovare ad almeno un centone in meno.
Per il montaggio Shimano no problem,su quel telaio in quella colorazione Mapei il gruppo montato era proprio il Dura Ace 8v e successivamente 9v,solo che onestamente con il C-Record ed i delta la bici ha un altro fascino.

Ottima la notizia del reggisella...come lo vedi un pmp in titanio, anche se non d'epoca? In effetti lo shimano dura ace...io indietro nel tempo arrivo al 7400 ma ce ne saranno state serie precedenti...non mi dispiacerebbe...
Quella di quel telaio è la colorazione in dotazione alla Mapei o era un altra?

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
a ruote invertite...
se ti sta bene un 54x54 vatti a vedere l'arabesque che ho da poco segnalato su segnalazioni e bay sez vintage,è montato c-record e lo danno per 800 euro,il non plus ultra,ci stenderesti tutti con un colpo soloo-o

Sei sicuro che sia un arabesque? Io sono in trattativa per prenderlo, ma mi sembrava un Ariostea

nel frattempo ho preso questa....

[url]http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250725486764&ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123[/URL]

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Sei sicuro che sia un arabesque? Io sono in trattativa per prenderlo, ma mi sembrava un Ariostea

nel frattempo ho preso questa....

[url]http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250725486764&ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123[/URL]

Il telaio ad una prima occhiata sembrava un master anche a me anche per la sezione dei tubi,però nelle congiunzioni dello sterzo si vedono le code lavorate delle congiunzioni.
Quasi sicuramemte è riverniciato,non metterei la mano sul fuoco che sia un Arabesque ma potrebbe essere.
Rino complimenti per l'acquisto,gran bella bici,ma questa per favore non venderla...:rosik:

GU59

Novellino
26 Ottobre 2010
2
0
Bovisio Masciago (MB)
Visita sito
Bici
Colnago/Olmo/Cannondale
Ho appena acquistato usato "maniacale" del telaio Master Light rosso da uno che lo teneva in camera da letto. Quindi come nuovo. Non capisco dove andare a leggere il numero del telaio (ho letto sotto il separatore di plastica, ma dove?)

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ho appena acquistato usato "maniacale" del telaio Master Light rosso da uno che lo teneva in camera da letto. Quindi come nuovo. Non capisco dove andare a leggere il numero del telaio (ho letto sotto il separatore di plastica, ma dove?)
sui forcellini posteriori
ma non servono a nulla,come ha spiegato crock, solo colnago potrebbe risalire all'anno con quei numeri

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.295
30.639
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
amici Masteristi, cosa ne dite del mio nuovo Master, appena finito di assemblare?
purtroppo le foto fatte in casa col telefonino non sono il massimo, ma questa forse rende l'idea; ne metterò di migliori appena potrò (se vi va...)

Allegati

• Fotografie-0066 bis.jpg
    Fotografie-0066 bis.jpg
    112,1 KB · Visite: 175