ecco la mia seconda Master: questa l'ho comprata da un "non ciclista" di Bologna che l'aveva trasformata in city bike.
non ho avuto cuore di lasciarla a quel triste destino, l'ho presa e l'ho rimessa a posto un po' con componenti che avevo in casa, un po' comprati ad hoc.
la verniciatura, come certamente vi siete accorti, non è originale: è comunque un bel blu metallizzato fatto professionalmente, purtroppo le scritte non sono state applicate in maniera corretta, ma a me piace lo stesso (e poi monta la "Precisa"!)
componenti:
comandi Chorus in alluminio (una "sola" che mi ha tirato su ebay un italiano, dovevano essere in ottimo stato ma erano arrugginiti dentro. Poco male, ho imparato a smontare e rimontare gli ergopower, può sempre essere utile in futuro) con coprimanopole Hudz
cambio Centaur, così come i freni skeleton
deragliatore Record non CT alluminio
guarnitura FSA Gossamer CT
attacco Deda Zero100 (con adattatore)
piega Deda Newton
reggisella in titanio cinese (o taiwanese, non ricordo)
sella San Marco Regale
cavi Jagwire
portaborraccia
Elite
ruote assemblate con cerchi IRD Cadence Aero, mozzi White Industries (bellissimi!) e raggi Sapim cx-ray: le avevo già, prese qualche anno fa sulla baia americana, sono ruote assolutamente eccellenti
con questa ho voluto fare un assetto un po' più "sportivo" e meno "classico" dell'altra, come dite che è venuta?
peso 8,9 kg così come la vedete (l'altra è 10,3)
ultima notazione sulla taglia: questa è un 54, l'altra un 56, la mia è un 55 e non sono ancora riuscito a trovarne una della mia taglia ad un prezzo accettabile...
ps: ora posso fare umilmente richiesta per essere accettato nella Confraternita dei Masteristi?