Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
cmq tornando ai carbo col freddo se ne consumano di più? È vero che il corpo lavora di più x contrastare il raffreddamento ma io ho sempre saputo che si contrasta con i grassi tipo il letargo degli animali che usano i fat x vivere al freddo....

Con il freddo, il fisico compie un lavoro in più per la termoregolazione, e quindi brucia di più, ma non è detto che siano carbo. Anzi, dato che i carbo vengono bruciati ad alte intensità, mi viene da pensare che la maggior parte del dispendio della termoregolazione è a scapito dei grassi.

Dovrebbe essere chiaro, però, che tutto questo discorso sulla termoregolazione sussiste solo se si esce fuori non adeguatamente coperti, perché se si è sufficientemente coperti non c'è un bel niente da termoregolare.

• Mi piace
Reactions: Braccio

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Con il freddo, il fisico compie un lavoro in più per la termoregolazione, e quindi brucia di più, ma non è detto che siano carbo. Anzi, dato che i carbo vengono bruciati ad alte intensità, mi viene da pensare che la maggior parte del dispendio della termoregolazione è a scapito dei grassi.

Dovrebbe essere chiaro, però, che tutto questo discorso sulla termoregolazione sussiste solo se si esce fuori non adeguatamente coperti, perché se si è sufficientemente coperti non c'è un bel niente da termoregolare.

riporto dalla gazzetta
POZNAN (Pol), 30 novembre 2010 - Temperatura prevista alle ore 22 circa di domani: -20 gradi. Temperatura percepita: -30. Questo dicono le previsioni meteo polacche. Un’eccezionale ondata di freddo anticipato.

quelle temperature non sono certo i ns freddi...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ultimamente con due uova tre/quattro noci. tre/quattro nocciole un caffè normale ed uno d'orzo resisto bene fino alle 13, anzi ci vado a fare un'ora di spinning e poi pwo....

Infatti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.