Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ergo, gli abusi e le esagerazioni non conducono ad alcuna meta. Cosa che ho sempre sostenuto.

In questa discussione a volte si leggono enormi assurdità.

Porto qualche esempio: il periodo in cui vi eravate fissati con la cremina di tuori e bummm ogni giorno 1000 uova a testa; il periodo del burro e bummm tre quintali di burro a testa; il periodo della carne "bella gassa" e bummm 10 tonnellate di carne "bella grassa" a testa; il periodo in cui mezzo chilo di albume a colazione era/è la norma ( a che scopo poi ancora non lo capisco, dato che il corpo assimila proteine in un range tra i 30 ed i 40 g per pasto...?!...altra cosa che non capisco è queata fissa per le proteine come se fossero la fonte di ogni miracolo...)...

In medio stat virtus.

Lapidatemi pure.

Torno nel mio ruolo di lettore non partecipante alla discussione.

Forse leggi qua e là e ti sei fatto un'impressione sbagliata, come se andassimo a mode...

Non è affatto così.

Nessuno ti lapida, ma anche tu dovresti scrivere cose che hanno più senso di "buumm" e "1000 uova"...

Nessuno mi pare fissato, anzi qui dentro mi sembrano tutti molto elastici e disposti e mettersi in discussione, senza dogmi assoluti.

E le scelte sono sulla base di libri, informazioni e di articoli non certo presi a casaccio in rete.

Inoltre la tendenza dietologica recente da parecchia ragione a molti qui dentro, a partire dallo stare bassi in carboidrati.

Se come hai detto segui la discussione, prova anche a parteciparvi in maniera costruttiva, se c'è qualcosa che ti incuriosisce chiedi... sei il benvenuto da parte mia e sono sicuro anche da parte degli altri. o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ergo, gli abusi e le esagerazioni non conducono ad alcuna meta. Cosa che ho sempre sostenuto.

Porto qualche esempio: il periodo in cui vi eravate fissati con la cremina di tuori e bummm ogni giorno 1000 uova a testa; il periodo del burro e bummm tre quintali di burro a testa; il periodo della carne "bella gassa" e bummm 10 tonnellate di carne "bella grassa" a testa; il periodo in cui mezzo chilo di albume a colazione era/è la norma ( a che scopo poi ancora non lo capisco, dato che il corpo assimila proteine in un range tra i 30 ed i 40 g per pasto...?!...altra cosa che non capisco è queata fissa per le proteine come se fossero la fonte di ogni miracolo...)...

In medio stat virtus.

Lapidatemi pure.

ma guarda io continuo ancora a mangiare 1000 uova quintali di burro carne grassa albumi, e sto bene , :azz: sono fissato aiuto

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Forse leggi qua e là e ti sei fatto un'impressione sbagliata, come se andassimo a mode...

Non è affatto così.

Nessuno ti lapida, ma anche tu dovresti scrivere cose che hanno più senso di "buumm" e "1000 uova"...

Nessuno mi pare fissato, anzi qui dentro mi sembrano tutti molto elastici e disposti e mettersi in discussione, senza dogmi assoluti.

E le scelte sono sulla base di libri, informazioni e di articoli non certo presi a casaccio in rete.

Inoltre la tendenza dietologica recente da parecchia ragione a molti qui dentro, a partire dallo stare bassi in carboidrati.

Se come hai detto segui la discussione, prova anche a parteciparvi in maniera costruttiva, se c'è qualcosa che ti incuriosisce chiedi... sei il benvenuto da parte mia e sono sicuro anche da parte degli altri. o-o

guarda è stato un frequentatore assiduo non credo sia quello il problema

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ma guarda io continuo ancora a mangiare 1000 uova quintali di burro carne grassa albumi, e sto bene , :azz: sono fissato aiuto

allora è vero che hanno dovuto fare un impianto di allevamento di galline e di manzi solo per te! :mrgreen:

PPSS: complimenti per il foglio excel (l'ho provato solo oggi), è studiato alla perfezione e fatto a prova di bomba!!! era esattamente quello che avevo in mente ma non avevo voglia di fare :mrgreen:o-o

In medio stat virtus.

Lapidatemi pure.

Almeno IO ho il coraggio di mettermi in gioco e di riconoscere anche quando sbaglio.
Le assurdità sono ben altre cose, imho.

Ci sono utenti che i saturi li hanno alzati senza problemi, io a lungo andare, come si evince probabilmente devo stare più basso.
Tanto per sfatare comunque un mito, le uova ho continuato a mangiarle tranne che per un 2/3 giorni, il burro l'ho tolto ed è sparito il fastidio.
Potrebbero anche essere strascichi della stagione intensa e in ipocaloria, comunque, non diamo la colpa sempre al cibo.

Oggi 2h45m in ciclocross singlespeed 34/16, sole e freddo, pineta umida c'erano guadi non piscina, acqua quasi a metà ruota.
U2 e single track a manetta, prova nastro biadesivo, ho solo rigonfiato il tubolare senza nemmeno togliere il fango, e con tutta l'acqua di oggi non ha stallonato; era troppo basso di pressione in gara.

160 g di cho calcolati al 50%, post risicato perchè questa sera vado di tagliatella.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio and elcarna
Bah. Le cose sono state sempre molto complesse e chi l'ha percepito fin da subito non ha mai avuto problemi.

Infatti, IO, non ho nessun problema e le cose torneranno a posto perchè con più probabilità posso immaginare quali possono essere le possibili cause; molteplici ma non indefinite.
E poi non così tante.
Non vorrei invece che i detrattori, per partito preso, visto che il "guru" (mi chiamate voi così) non ha gli esami splendidi allora via addosso...

Se sono sopravvissuto a 10 anni fa quando avevo i trgiliceridi a 350, ci riuscirò anche ora...

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Infatti, IO, non ho nessun problema e le cose torneranno a posto perchè con più probabilità posso immaginare quali possono essere le possibili cause; molteplici ma non indefinite.
E poi non così tante.
Non vorrei invece che i detrattori, per partito preso, visto che il "guru" (mi chiamate voi così) non ha gli esami splendidi allora via addosso...

cio' recia,intanto vedo che sei + sereno.
Dopo almeno io addosso ti tirerei un badile x come tratti le LW.
Quello che e' successo a te puo' succedere a tutti pro/fat indipendentemente!!
C'e sempre il tasto reset.
Una cosa,ma il valore del potassio era normale???Con tutta quella liquirizia che magni.....

• Mi piace
Reactions: bagongo

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
scusate ho una domanda forse un pò ot ma non mi và di aprire una discussione!

ogni punto di percentuale di massa grassa aumentato a quanti grammi dovrebbe corrispondere?
esempio io 70.5kg al 5.9% ora 7.9% quanti kg dovrei aver preso teoricamente?
non credo ci sia una regola fissa,ho già chiesto al medico ma vorrei sentire altre risp.! grazie!o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Finalmente è freddo: se fosse così fino a fine febbraio ci metterei la firma. Adesso spero che smetta di piovere così si esce su strada.
Mi piace andare in bici con il freddo.

Oggi 1h 12' di skiroll con lavoro per arti superiori 4'veloci+1'medio ripetuto 7 volte con il medio in alternato però...

Post sia liquido e solido ( e andrò SEMPRE quando carico in questa direzione, solo il solido non mi sazia la fame di carbo), per poi a seguire pranzo pro/fat.

Ad aprile ho fatto gli ultimi esami del sangue, ma ad essere sincero, ho preso una piega migliore con la pro/fat rispetto a quel momento.
Io mi sento bene, molto meglio di 8 mesi fà.
Aspetto l'inverno e curo maggiormente l'alimentazione cercando di aumentare un'pò l'apporto calorico a colazione: arrivare alle 13 dalle 6 della mattina con questo clima mi richiede maggiori energie.
Non so se sia così pure per voi.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Finalmente è freddo: se fosse così fino a fine febbraio ci metterei la firma. Adesso spero che smetta di piovere così si esce su strada.
Mi piace andare in bici con il freddo.

Oggi 1h 12' di skiroll con lavoro per arti superiori 4'veloci+1'medio ripetuto 7 volte con il medio in alternato però...

Post sia liquido e solido ( e andrò SEMPRE quando carico in questa direzione, solo il solido non mi sazia la fame di carbo), per poi a seguire pranzo pro/fat.

Ad aprile ho fatto gli ultimi esami del sangue, ma ad essere sincero, ho preso una piega migliore con la pro/fat rispetto a quel momento.
Io mi sento bene, molto meglio di 8 mesi fà.
Aspetto l'inverno e curo maggiormente l'alimentazione cercando di aumentare un'pò l'apporto calorico a colazione: arrivare alle 13 dalle 6 della mattina con questo clima mi richiede maggiori energie.
Non so se sia così pure per voi.
idem normalmente la mia colazione era di 750 Kcal , adesso sono arrivato sopra le 900 Kcal

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.