Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Hai paura che si rovinino? PIU' ROVINATE DI COME NASCONO! Possono solo migliorare.
Secondo me non stanno molto bene, ma sono perfette; si vola!
Ho fatto malanni, ordinato un paio di TRP cantilever euro x in magnesio, 2 Dugast Rhino per il fango e un Pipistrello + Thypoon.
Ho intenzione di fare tutta l'Italian Series, troppo divertente.
Sono 8° nell'assoluta, perchè ai punti dell'ordine d'arrivo si sommano quelli di votazione per la bici, e io ero primo a pari merito, ah ah ah... What else?! :mrgreen:

bella sta cosa.. :-)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Hai paura che si rovinino? PIU' ROVINATE DI COME NASCONO! Possono solo migliorare.
Secondo me non stanno molto bene, ma sono perfette; si vola!
Ho fatto malanni, ordinato un paio di TRP cantilever euro x in magnesio, 2 Dugast Rhino per il fango e un Pipistrello + Thypoon.
Ho intenzione di fare tutta l'Italian Series, troppo divertente.
Sono 8° nell'assoluta, perchè ai punti dell'ordine d'arrivo si sommano quelli di votazione per la bici, e io ero primo a pari merito, ah ah ah... What else?! :mrgreen:
Perche' pure i voti per le bici danno?
O cmq se proprio ti stanno atipatiche le LW me le puoi svendere:mrgreen:
 

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Hai paura che si rovinino? PIU' ROVINATE DI COME NASCONO! Possono solo migliorare.
Secondo me non stanno molto bene, ma sono perfette; si vola!
Ho fatto malanni, ordinato un paio di TRP cantilever euro x in magnesio, 2 Dugast Rhino per il fango e un Pipistrello + Thypoon.
Ho intenzione di fare tutta l'Italian Series, troppo divertente.
Sono 8° nell'assoluta, perchè ai punti dell'ordine d'arrivo si sommano quelli di votazione per la bici, e io ero primo a pari merito, ah ah ah... What else?! :mrgreen:

mettiuna foto della bici, no facebokke
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Hai paura che si rovinino? PIU' ROVINATE DI COME NASCONO! Possono solo migliorare.
Secondo me non stanno molto bene, ma sono perfette; si vola!
Ho fatto malanni, ordinato un paio di TRP cantilever euro x in magnesio, 2 Dugast Rhino per il fango e un Pipistrello + Thypoon.
Ho intenzione di fare tutta l'Italian Series, troppo divertente.
Sono 8° nell'assoluta, perchè ai punti dell'ordine d'arrivo si sommano quelli di votazione per la bici, e io ero primo a pari merito, ah ah ah... What else?! :mrgreen:

o-o

dimenticavo: la prossima volta togli il portaborraccia
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Proprio per questo dovrebbe essere chiaro come, al di là della validità di molte delle idee di cui si è discusso, potrebbe esserci anche un po' di "fortuna" (nell'impossibilità di disporre delle informazioni di cui sopra) nell'avere un rapporto vantaggi/svantaggi favorevole... situazione non valida per tutti. o-o

Si sicuramente è vero, però se non si prova veramente fino in fondo senza timore di fare il salto nel vuoto (proprio perchè è impossibile disporre di tutte le info), non si capirà mai quale sia il nostro rapporto vantaggi/svantaggi. Se si rimane un pò qua un pò la, poi è facile dare la colpa alla cosa in cui si crede meno, mi sembra ovvio.



Il mio caso. Io mi sono buttato a capo fitto, sbilanciandomi clamorosamente verso i grassi, riducendo di più del 40% l'apporto dei carboidrati, aumentando di quasi il doppio le proteine.

I miei valori sono strepitosi e le mie sensazioni pure. Ho dei valori di colesterolo che fanno davvero paura, ci sono rimasto di cacca pure io, i trigliceridi poi sono assurdamente bassi.
Lo stesso vale per la mia compagna, stessi valori strepitosi, anzi migliori dei miei, stesse sensazioni. Non credo possa essere un caso, visto che in casa mangiamo le stesse cose in proporzioni diverse, la vedo dura parlare di fortuna 2 su 2, al lotto non ho mai vinto niente :mrgreen:.

Credo più che qui dentro ci siano persone che:

1) non sanno quello che fanno o non lo sanno fino in fondo, parlo delle basi, non dei meccanismi che si celano dietro a tutto, ovvero cosa, quando e come mangiare.
2) hanno provato a seguire questo regime alimentare, ma senza sforzarsi di capire veramente e quindi commettendo errori grossolani.
3) per paura sono rimasti nel mezzo, senza avere i veri vantaggi che regala questa alimentazione e quindi hanno mollato
4) non avendo mai calcolato niente(lo sò che fà tristezza, ma quando si inizia qualcosa di nuovo, un pò bisogna sforzarsi) non hanno potuto capire il perchè di certe sensazioni negative (anche se non è detto sia dovuto per forza sempre a ciò che si mangia) e badate che parlo di sensazioni e non di analisi del sangue, perchè quest'ultime credo che siano influenzate molto meno di quello che si crede, da ciò che mangiamo e molto di più da ciò che siamo
5) hanno esagerato con alimenti che sicuramente è meglio dosare, quali siano, lo lascio credere a voi, anche perchè io sono di parte :mrgreen:
6)non hanno dato il giusto tempo al corpo di adattarsi
7) la più importante, non credo che tutti scrivano il vero su ciò che fanno e che hanno fatto, rendendo fumose molte informazioni e aumentando, come se non ce ne fossero già abbastanza, confusione ed incertezze.

Detto questo rimango d'accordo con te quando dici che ogni modello ha i pro e contro, stà a noi riuscire a capire come trarre più vantaggi possibili dai pro e meno dai contro, alla fortuna personalmente credo poco e non solo in questo contesto.
Un esempio, sono convinto che in un alimentzione di questo tipo, gli sgarri si pagano molto più pesantemente, quindi stà a noi ridurli al lumicino, altrimenti è inutile poi piangersi addosso.

Il tutto detto da uno che vive una fase idilliaca e che è mostruosamente e clamorosamente di parte, ma che è sempre pronto a mettersi in disussione.o-o

Dubbi io ne ho tutti i giorni, per questo continuo a cercare di capire ciò che stò facendo, ma finchè continuerò ad avere le stesse risposte, sarà dura tornare indietro.
Intanto mancano 2 mesi e mezzo e sarà trascorso il mio primo anno dopo 15 di merda, senza vertigini e tutto quello che ne consegue, e pensare che i medici a cui mi ero rivolto, diversi, mi avevano detto tutti che mi dovevo rassegnare a conviverci.:wacko:
Credo che questo sia il vero motivo che muove le mie convinzioni, ma sono felice sia così.
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Infatti, IO, non ho nessun problema e le cose torneranno a posto perchè con più probabilità posso immaginare quali possono essere le possibili cause; molteplici ma non indefinite.
E poi non così tante.
Non vorrei invece che i detrattori, per partito preso, visto che il "guru" (mi chiamate voi così) non ha gli esami splendidi allora via addosso...

Se sono sopravvissuto a 10 anni fa quando avevo i trgiliceridi a 350, ci riuscirò anche ora...
Pensavo proprio a te quando dicevo "chi ha percepito fin da subito la complessità delle cose". E non solo l'hai percepito ma ce l'hai anche insegnato, mettendoti in discussione per primo... cosa che stai facendo anche ora, nonostante i problemi siano marginali rispetto a quelli che avevi prima. Quindi... GRAZIE Folin! o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi, visto che si parlava di uova, burro e ciccia :mrgreen:, cose che io continuo a mangiare con mota soddisfazione:

4gr di spirulina e 1gr di Vit C, 3 uova, 15gr di burro, 30gr di cocco, 20gr di miele e 2 mandarini a colazione alle 6.15

Una mela, 250gr di braciola di maialazzo, 15gr di EVO, cavoletti di bruxelles saltati con 10gr di burro, uno yogurth intero da 125gr con 15gr di farina di cocco, 3gr di omega 3, questo a pranzo alle 12.

Ore 18.10 1h e 30' di rulli con 7 progressioni al medio a 240Watt e 120rpm, watt medi 147, calorie stimate dal garmin 597 ecco l'allenamento nel dettaglio [URL]http://connect.garmin.com/activity/embed/58599113[/URL].

Doccia e ore 8.15 cena con 200gr c.a di pollo saltato in padella con 15gr di EVO, carote saltate con 10gr di EVO e spinaci con una nevicata di grana. Per finire 350gr di yogurth magro, 1 banana da 120gr c.a, 25gr di mierle e 40gr di uvetta, circa 90gr di cho come post.

Prima di andare a nanna 5gr di glutamina.

Come vedete, burro e uova non mancano, la ciccia grassa anche se oggi non abbonda, EVO come sempre. E questo tutti i giorni.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Finche' esame del sangue non ti separi!!!

Intanto mi ravano i maroni :mrgreen:, poi mi piacerebbe capire perchè ora sei così convinto che debba succedere per forza.
Non te lo chiedo con polemica, ma perchè mi interessa davvero.

Comunque ho messo sicuramente in conto che possa succedere, se succederà, mi comporterò di conseguenza, ma dopo 8 mesi le mie analisi sono migliorate, non peggiorate, perchè o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Intanto mi ravano i maroni :mrgreen:, poi mi piacerebbe capire perchè ora sei così convinto che debba succedere per forza.
Non te lo chiedo con polemica, ma perchè mi interessa davvero.

Comunque ho messo sicuramente in conto che possa succedere, se succederà, mi comporterò di conseguenza, ma dopo 8 mesi le mie analisi sono migliorate, non peggiorate, perchè o-o
Mi stavo domandando la stessa cosa.
Peraltro faccio anche peggio di Braccio con i tagli grassi di maiale, anche se ho quasi del tutto eliminato gli insaccati con pochi rimpianti... finocchiona a parte...
Però le analisi, anche recenti, vanno benissimo, con i trigliceridi al minimo storico! Quindi per ora...
MIKIO439.gif
MIKIO430.gif
MIKIO439.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Vero, però non si può certo dire che 3/4° umidi siano caldo...
è freddo-umido
che è molto peggio che solo freddo IMHO
Qui oggi -2°C e nebbione... è sufficientemente freddo e umido? :wacko:
Giusto.
Applicabile a qualsiasi metodo però.
Ovviamente.
D'altronde la scienza, il progresso, l'intelligenza dipendono solamente dalla volontà di provare a capire, con l'umiltà del caso, il motivo per cui certe idee siano considerate certezze incrollabili. o-o
Il tutto detto da uno che vive una fase idilliaca e che è mostruosamente e clamorosamente di parte, ma che è sempre pronto a mettersi in disussione.o-o
Essere ricettivi (nel significato letterale del termine) e pronti, all'occorrenza, a mettere in discussione le proprie certezze incrollabili :mrgreen:, è segno di maturità ed è indispensabile per raggiungere l'eccellenza (o per mantenerla, qualora sia già stata raggiunta).
 
  • Mi piace
Reactions: Mezza

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,1 9,5%

TE CALDO
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H05'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA
2 GUARANA


CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+5g granella mandorle-nocciole-nociz

FRITTATONE(ALBUME+30 COCCO+semi di lino +suco cramberry
+40g frutta secca+farina di mandorle)++ 15G BURRO ghe+ cannella+olio lino

ore 10
iron complex
1,5g vita c

0RE 12,20 CAFFE



Allenamento 2H45 o 2h25 rulli

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino( sui rulli solo datteri fichi albicocche)

POST

210 YOGURT O%- 42 G CHO( UVETTA+SESAMO POLLINE-pane azimo kamut)+1\2BANANA+dolcino





CENA




MONO PIATTO ( salmonE VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate
1 piadina KAMUT

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.