Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
il sentiero che sale da bai de dones verso l'averau-nuvolau passando per lo scoiattoli è molto bello con gli sci da alpinismo.. io l'ho fatto in discesa con le racchette, ed è facile da seguire quindi lo puoi fare anche da solo senza timore. è abbastanza trafficato..
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ti trovi così bene perchè rilassi lo stomaco.
Io l'ho sempre fatto anche con il Vitargo e non ho mai sofferto dei tuoi fastidi.
Mi sembra che vada da sè che immediatamente dopo voglia dire anche quando si è pronti, dipende anche da quello che si è fatto... No?

Se hai un dispendio calorico da gara il Vitargo è ideale, imho.
Infatti visti gli allenamenti che eseguo, lo userò dopo lunghi e/o intensi e/o gare.

Il post liquido lo hanno, imho, inventato per accellerare il recupero, presumo che comunque non si debba ingolfarsi a stomaco chiuso immediatamente...

Si credo sia questo il motivo, io lo buttavo giù, forse troppo presto, ma visto che è stato inventato proprio per questo, pensavo di fare cosa buona e giusta.
Ma come dici tu, forse è bene fare passare qualche minuto.
Comunque io intanto finisco questo, poi valuterò, ma sarà dura ritornare a comprarlo.
Onestamente togliere spazio al cibo vero, con un introito di cho da un beverone di roba sintetizzata, mi toglie parecchio del gusto del "perchè dei carboidrati"o-o
Io amo mangiare, questa alimentazione mi ha dato un equilibrio pazzesco, sò quando posso e quando no, ma quando posso, caschi il mondo, ma io magno, eccome se magno :mrgreen:.

Quindi metto da parte il vitargo a discapito sicuramente di un ottimo recupero, ma a vantaggio della gioia di mangiare, che non mi è mai passata, per fortuna. Comuque sia, il timing tanto ricercato in questo regime alimentare, regala già un recupero pazzesco, quindi già sufficiente a garantire migliori prestazioni sportive, abbinate ad un buon allenamento naturalmente, magari bastasse mangiare bene per andare forte.

Poi se uno vuole raggiungere l'optimus, allora si fà, ma io devo ancora arrivare al sufficientus :mrgreen:, quindi si và avanti così intanto, poi col tempo vedremo quali nuove esigenze nasceranno.
 
  • Mi piace
Reactions: elcarna
Si credo sia questo il motivo, io lo buttavo giù, forse troppo presto, ma visto che è stato inventato proprio per questo, pensavo di fare cosa buona e giusta.
Ma come dici tu, forse è bene fare passare qualche minuto.
Comunque io intanto finisco questo, poi valuterò, ma sarà dura ritornare a comprarlo.
Onestamente togliere spazio al cibo vero, con un introito di cho da un beverone di roba sintetizzata, mi toglie parecchio del gusto del "perchè dei carboidrati"o-o
Io amo mangiare, questa alimentazione mi ha dato un equilibrio pazzesco, sò quando posso e quando no, ma quando posso, caschi il mondo, ma io magno, eccome se magno :mrgreen:.

Quindi metto da parte il vitargo a discapito sicuramente di un ottimo recupero, ma a vantaggio della gioia di mangiare, che non mi è mai passata, per fortuna. Comuque sia, il timing tanto ricercato in questo regime alimentare, regala già un recupero pazzesco, quindi già sufficiente a garantire migliori prestazioni sportive, abbinate ad un buon allenamento naturalmente, magari bastasse mangiare bene per andare forte.

Poi se uno vuole raggiungere l'optimus, allora si fà, ma io devo ancora arrivare al sufficientus :mrgreen:, quindi si và avanti così intanto, poi col tempo vedremo quali nuove esigenze nasceranno.

Essendo risaputo quanto sono goloso, ora i post che si aggirano tra i 70 e i 150 g di cho, mi piace farli con le gallette, il miele e la cioccolata... :-)
Godo, ovvio che se dovesse essere doppio, il discorso sarebbe diverso, se sei in trasferta dopo gara, il Vitargo fa.
 
il sentiero che sale da bai de dones verso l'averau-nuvolau passando per lo scoiattoli è molto bello con gli sci da alpinismo.. io l'ho fatto in discesa con le racchette, ed è facile da seguire quindi lo puoi fare anche da solo senza timore. è abbastanza trafficato..

E' esattamente quello Fabio, l'ho fatto lo scorso inverno.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Essendo risaputo quanto sono goloso, ora i post che si aggirano tra i 70 e i 150 g di cho, mi piace farli con le gallette, il miele e la cioccolata... :-)
Godo, ovvio che se dovesse essere doppio, il discorso sarebbe diverso, se sei in trasferta dopo gara, il Vitargo fa.

Si infatti se si gareggia diventa davvero utile.
Ma se non farò gare, anche dopo un lungo dove devo mettere nel post anche fino a 350gr di cho, io preferisco mangiare un piattazzo di pasta e tutto il resto, io sono più goloso di te :mrgreen:.
Oppure non ci metto tutto nel pasto successivo e continua a buttare dentro cho finchè la fatidica finestra è aperta, quindi senza troppe seghe fino a cena.

La goduria è assicurata, ci vuole anche quella, altrimenti a me mi passa la voglia di pedalare :-x
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,6 9,4%

TE CALDO
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H05'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA
2 GUARANA
1acl


CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA

FRITTATONE(ALBUME+30 COCCO+10g semi di lino +
+40g frutta secca)++ 15G BURRO ghe+ cannella+17 golio lino

ore 10
iron complex
1,5g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 2H45 o 2h25 rulli

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino( sui rulli solo datteri fichi albicocche)

POST

210 YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA-pane azimo kamut)+MIRTILLI+dolcino


ore 17 1,5g vita c


CENA




MONO PIATTO (lonza maiale VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate
1 piadina KAMUT

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARI
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Colazione di oggi:
2 kiwi, pane burro e marmellata, caffè.
Pranzo di oggi:
Hot dog carico di senape, patatine fritte e Coca-Cola.
Merenda di oggi:
Cioccolata calda.

Dalle 09.30 alle 15.30 in pista con -9, ho perso le dita.
Sci ok, fatica per il freddo.
Può darsi che il freddo che hai patito sia dovuto alla colazione troppo leggera di grassi? Secondo me con i tuorli avresti avuto meno problemi.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ieri prima uscita in deplezione dell'anno.
Dopo 2 giorni di uscite in strada con il fisso (53X21, sempre 1h30' per 45 km), e dopo due settimane con carbo ai minimi termini (infrasettimana vado anche in palestra) domenica ho ripreso la bici normale per 3h30' (100 Km ondulati) curando l'agilità. L'ultima ora ho fatto un pò fatica a mantenere il ritmo delle 90-100 rpm ma ho visto che riuscivo ad andare a fondo medio quanto e quando volevo. Se faccio il confronto con l'anno scorso, che tornai sui gomiti, non ci sono paragoni. Sono partito con -2° e rientrato con +3° ma non ho mai sofferto il freddo.

Poi un bel post liquido (due bicchieri di succo d'albicocca e 200 gr yogurt magro dolce con miele e uvetta) e dopo 1h 180 gr di spaghetti con pesto rosso: mi sono sembrati quasi pochi. Infatti a metà pomeriggio una bella cioccolata calda densa mi ha completato il reintegro di zuccheri. E a sera abbuffata di arrosticini di pecora, buoni.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Giuro che anch'io ieri ho pensato che nel calcolo delle calorie, il garmin tenga conto della temperatura, non sò se sia vero simile o meno, la vedo dura sia possibile, ma se così fosse, hanno usato un sistema di calcolo davvero pazzesco.

P.S. Hai impostato correttamente le varie zone di FC?

Comunque leggendoti, sono sempre più contento di aver deciso di lasciar perdere la deplezione(anche se non è il tuo caso, ma comunque mi sembra fossi legermente sotto comunque), voglio essere sempre bello carico, con il freddo il corpo brucia molto di più.
Il ragionamento è che brucia senz'altro più calorie in generale, non per forza cho, ma nello sforzo fisico, sicuramente anche più cho, dovrebbe essere abbastanza normale.
Più calorie in generale, ma visto che la misciela è sempre fat+cho, di conseguenza, anche più cho, imho bisogna tenerne conto. Non a casa questo è il miglior momento per allenare la potenza lipidica, per chi ne ha voglia, io preferisco allenarla pedalando che riducendo i post, sono scelte, magari cambierò idea, magari no :mrgreen:.

Comunque secondo me:
1)dovevi uscire in mtbo-o
2)dovevi coprirti meglio
3)non eri ion forma e non sempre questo dipende da ciò che mangiamo
4)secondo me il post non è stato abbondante, ma giusto

un ultimo dato
Questa mattina pesavo quello che avrei voluto pesare ieri mattina ...
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ma consultare un medico sportivo nutrizionista no??Mah...Troppo fai da te, troppe pozioni da stregoni, state attenti...

Non si parla di assunzione di medicine o di strani integratori, è solo cibo, è soprattutto attenzione a ciò che si mangia. Io non vedo pozioni da stregoni.

Probabilmente di un nutrizionista avrebbe bisogno chi va avanti a luoghi comuni, e non sa davvero cosa fa bene e cosa no. Ci sono diverse letture e informazioni su ciò di cui si parla qui, non è fai da te come ti sembra.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Non si parla di assunzione di medicine o di strani integratori, è solo cibo, è soprattutto attenzione a ciò che si mangia. Io non vedo pozioni da stregoni.

Probabilmente di un nutrizionista avrebbe bisogno chi va avanti a luoghi comuni, e non sa davvero cosa fa bene e cosa no. Ci sono diverse letture e informazioni su ciò di cui si parla qui, non è fai da te come ti sembra.

Io la penso diversamente, posso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.