La medicina è basata su metodo scientifico che prevede prove ripetibili e analisi dei risultati. Molte persone qui dentro seguono con attenzione i segnali del proprio corpo e cercano di capire le logiche di causa-effetto.
Io come Daddy, pur non essendo ligio ne maniacale nell'applicazione della pro/fat, ho capito grazie agli spunti che sono emersi quali siano i cibi che mi danno fastidio e quali siano meglio tollerati, e soprattutto ho capito l'importanza del timing dei macronutrienti. Per anni mi sono allenato come un pazzo mangiando il meno possibile per cercare di dimagrire e ottenendo come risultato una stanchezza cronica e un peso che tendeeva ad alzarsi oltre che a irrefrenabili abbuffate compensatorie. Ora tutto è decisamente piu sotto controllo, analisi del sangue ok (postate ad ottobre), e soprattutto sono piu consapevole di cosa comporti l'assunzione di questo o di quel cibo. E soprattutto non sto rinunciando a niente, anzi, mangio piu di prima, mi sento piu sazio e cerco meno schifezze. Non posso dire che si trombi di piu.. andava gia bene anche prima![]()
come e' possibile se mangiavi poco?Và che bel polverone che ha innescato Fabiano........![]()

Ma tu non dovevi tornare giovedi?Fabiano non può argomentare finchè non avrà assimilato quello che gli avrà detto il medico nutrizionista specializzato! Aooo Fabianoooo... :-) Adesso che vai dal nutrizionista e chi ti ferma piùùùùù??!! NORDWAND!
Fabiano non può argomentare finchè non avrà assimilato quello che gli avrà detto il medico nutrizionista specializzato! Aooo Fabianoooo... :-) Adesso che vai dal nutrizionista e chi ti ferma piùùùùù??!! NORDWAND!
Ma tu non dovevi tornare giovedi?![]()
Non rispondo nemmeno, cmq sia le prospettive sono ottime, te lo dirò a luglio.

Infatti io non sono tornato, ma non posso mica permettere a Fabiano di rompere i maroni credendo che io non ci sia, no?
A parte gli scherzi, so come la pensa Fabiano, e pensa che siamo solo dei pazzi, punto e basta, ogni tanto gli prende il neurone e arriva a gamba tesa...
Comunque oggi, venendo a cose SERIE eccomi a rapporto.
Molto ma molto meglio.
Incazzato nero, colazione con 2 kiwi, 5 tuorli con mandorle, miele e ho provato la cannella, ottima devo dire.
5 albumi cotti e poi via in pista, vestito più leggero e con guanti più pesanti però; - 4 manco si sentiva.
Un gran mal di testa per i lavori in casa, 4/5 telefonate e poi la tensione si è dissolta su 4/5 discese fatte come si deve; da solo, pista vuota, tempo grigio e nevicata costante.
Teatro del mal di testa, Cristallo.
Gli sci nuovi vanno veramente bene e mi son ricordato oggi di puntare il bastoncino 50 cm più avanti...
Alle 13 mi sono fermato a pranzo a Rio Gere dove per due bracioline di cervo mi hanno sfilato 19 euro!
Ho detto al gestore, grazie che devo andare in piscina a nuotare ed è meglio stare leggeri, ma così era anche troppo: 2 barciole = stessa superficie del mio telefono!
Alle 16 sono entrato in piscina per 1800 mt tecnici, riscaldamento, pull boy, palette, scatti.
Post work out con gallette e miele (la mia golosità) e banana.
Cena con salmone fresco, branzino, insalata, mandarini; mi sento molto meglio!
Domani mi alzo presto e di gran voglia me ne vado con le pelli, poi torno in pista da mio figlio così provo gli sky alp in pista.
ARRIVEDORCI!

@Folin
A parte gli scherzi, so come la pensa Fabiano, e pensa che siamo solo dei pazzi, punto e basta, ogni tanto gli prende il neurone e arriva a gamba tesa...
HAHAHAH mi fai troppo ridere sto sbellicandoooooooooooooooooooooooo HAHAHAHAAH


Ecco un altro porta-sfiga...Le analisi sono ok nel breve termine una vita a mangiare così non sai dove può portare

Io continuo a credere che ogni consiglio non richiesto sia inutile. In ogni caso per me vale così...Non capisco perchè ve la prendete con me, io ho solo detto che sarebbe il caso di consultare un medico prima di provare diete "personalizzate" poi se va bene a voi va bene a tutti !!![]()

Le analisi sono ok nel breve termine una vita a mangiare così non sai dove può portare
non sò se è solo per la temperatura, quasi costantemente sotto zero, ma penso che dipenda anche (per me) dal fatto che è impossibile andare al lento, troppo impegnativi i percorsi, a meno che uno non faccia mandielle avanti ed indietro tanto per fare un esempio.Dopo questo w.e. ho capito che, per il mio corpo, è praticamente impossibile fare sci di fondo scarico di carbo o comunque basso.
Ho fatto bei post liquidi e solidi e le sensazioni di fiacchezza e vuoto del w.e. precedente non si sono più presentate.
Poi con queste nevi lente e polverose poco trasformate, la fatica è maggiore.
C'è sempre qualcosa da imparare:rosik:
lascia stareInfatti io non sono tornato, ma non posso mica permettere a Fabiano di rompere i maroni credendo che io non ci sia, no?
A parte gli scherzi, so come la pensa Fabiano, e pensa che siamo solo dei pazzi, punto e basta, ogni tanto gli prende il neurone e arriva a gamba tesa...
Comunque oggi, venendo a cose SERIE eccomi a rapporto.
Molto ma molto meglio.
Incazzato nero, colazione con 2 kiwi, 5 tuorli con mandorle, miele e ho provato la cannella, ottima devo dire.
5 albumi cotti e poi via in pista, vestito più leggero e con guanti più pesanti però; - 4 manco si sentiva.
Un gran mal di testa per i lavori in casa, 4/5 telefonate e poi la tensione si è dissolta su 4/5 discese fatte come si deve; da solo, pista vuota, tempo grigio e nevicata costante.
Teatro del mal di testa, Cristallo.
Gli sci nuovi vanno veramente bene e mi son ricordato oggi di puntare il bastoncino 50 cm più avanti...
Alle 13 mi sono fermato a pranzo a Rio Gere dove per due bracioline di cervo mi hanno sfilato 19 euro!
Ho detto al gestore, grazie che devo andare in piscina a nuotare ed è meglio stare leggeri, ma così era anche troppo: 2 barciole = stessa superficie del mio telefono!
Alle 16 sono entrato in piscina per 1800 mt tecnici, riscaldamento, pull boy, palette, scatti.
Post work out con gallette e miele (la mia golosità) e banana.
Cena con salmone fresco, branzino, insalata, mandarini; mi sento molto meglio!
Domani mi alzo presto e di gran voglia me ne vado con le pelli, poi torno in pista da mio figlio così provo gli sky alp in pista.
ARRIVEDORCI!

Assolutamente no.
Il Vitargo funziona eccome, per ottimizzare il ripristino di glicogeno non c'è di meglio, è stato inventato per questo.
Il disorso è un altro.
A me serve realmente tutta questa velocità?
Vale la pena per uno che ama il cibo come me, togliere spazio al cibo vero, sostituendolo con un post wo liquido di roba sintetizzata, per ottimizzare il recupero al massimo?
sicuramente si può continuare a praticare sport di endurance, ma sono convinto che bisognerebbe ridurre la frequenza e l'intensità, a beneficio senz'altro di un migliore stato di benessere, ma a discapito della prestazione.
Ecco un altro porta-sfiga...
Ma fatti le "analisi tue"!!
PS: ma perché tutte le volte che spunta un provocatore sentiamo il bisogno di giustificarci?Io continuo a credere che ogni consiglio non richiesto sia inutile. In ogni caso per me vale così...