120 140 bpm x 3 4 ore...... 30 gg (10 15 20 uscite)aerobica da 170 a 180...auz.....
cmq mi spiegate come fare un po di fondo????
120 140 bpm x 3 4 ore...... 30 gg (10 15 20 uscite)aerobica da 170 a 180...auz.....
cmq mi spiegate come fare un po di fondo????
in linea di massima puoi seguire queste indicazioniSalve,
si puo' avere uno schema dettagliato (le fasi)per una preparazione annuale (mese,numero uscite,r.p.m.,% f.c.)per arrivare al top per la prima gara intorno a febbraio..grazie
sul forum ci sono dei preparatori ufficiali affidati ad uno di loro sono tutti bravi scegli quello che più ti ispira , io ho preso roberto massa , e mi trovo benissimo , cmq ce ne sono 4io diciamo non mi sono mai fermato in quanto ho iniziato ad andare in bici ad inizio aprile e fino ad oggi fatti circa 11.000km (calcola provego da 30 anni di podismo con all'attivo 40 maratone)non ho molta esperienza in bici quindi vorrei avvalermi di qualcuno per pianificare la preparazione ma non conosco nessuno.
ma tutte le percentuali dei battiti esempio 80-90%,sarebbe del totale dei battiti o della soglia aerobica?
cioè se ho una soglia aerobica di 181bpm,dovrei stare tra i 160-170 bpm??o sui 170-180 visto che il fuorisoglia è sui 190?
quotoil valore di riferimento è la tua soglia anaerobica
Credo che sia il top... in questo modo si dovrebbe perdere anche della discreta zavorra..ho 7kg da perdere porca l'oca.. e se continua a piovere spacco tutto120 140 bpm x 3 4 ore...... 30 gg (10 15 20 uscite)

x dimagrire ti converebbe correre correre correre a piedi, se invece vuoi andare in bici uscite da 4 5 ore !! a 120 130 bpm.Credo che sia il top... in questo modo si dovrebbe perdere anche della discreta zavorra..ho 7kg da perdere porca l'oca.. e se continua a piovere spacco tutto.... cmq io che ho 35 anni a che battito mi conviene stare x dimagrire? o in che fascia??
x dimagrire ti converebbe correre correre correre a piedi, se invece vuoi andare in bici uscite da 4 5 ore !! a 120 130 bpm.
ma il tutto devi unirlo ad una dieta 7 kg cominciano ad essere "tantini" da buttar giu.....
dunque:
leva carboidrati max 60 70 gr al giorno tante proteine, poi ogni tanto (7 10 gg) ti puoi fare unnpiatdi pasta ...
x dimagrire ti converebbe correre correre correre a piedi, se invece vuoi andare in bici uscite da 4 5 ore !! a 120 130 bpm.
ma il tutto devi unirlo ad una dieta 7 kg cominciano ad essere "tantini" da buttar giu.....
dunque:
leva carboidrati max 60 70 gr al giorno tante proteine, poi ogni tanto (7 10 gg) ti puoi fare unnpiatdi pasta ...
beh se hai "problemi" a correre hai ragione tu problemi tibbiali a mio avviso (n sonoesperto di corsa) forse perchè corri troppo di punta .....sul discorso correre.non avrei nessun problema.. ma quanto consigli di correre al gg? e x quanto tempo?.perchè dopo toto tempo mi fanno male le ginocchia... o cmq la zona tibiale.. e non capisco come mai......ho anche le scarpe adatte.. evidentem devo fare meno tempo... piu o mneo un ora di corsa le 500cal le bruci...però se fai due oree mezzo di bici ne bruci almeno 1500... non sarebbe meglio la bici? o la corsa haa un lavoro migliore aldilà delle calorie bruciate??
a voglia.....e che pensi che gia vanno a 2000Curiosità, ma i dilettanti, professionisti etc. fanno il periodo di fondo ?
Curiosità, ma i dilettanti, professionisti etc. fanno il periodo di fondo ?
Secondo me sì, ma non si fanno mille pippe come qualche amatore che è terrorizzato di uscire dalle fasce prefissate di FC...
E poi calcola che loro uscendo tutti i giorni in 20 giorni si sono fatti i loro bei 2000km di fondo.
scuramente non fai un recupero adeguato io prima gf a febbraio e ultima ad ottobre senza problemiConosco persone che non hanno neanche il cardio e vanno sempre a tutta ,io che faccio fondo sto attento allo scarico arrivo ad aprile che sono gia finito!
Come lo spiegate questo?