Faccio un super OT, ma neanche così super

.
Visto che qui ci sono diversi stimatori ed utilizzatori del PT, mi serve un consiglio, se volete indicatemi anche un link dove sia spiegato.
Se io ho a disposizione un Powertap, come posso fare un test per vedere quale sia la mia soglia anaerobica di FC reale? E quella di watt?
Se riuscite a spiegarmelo passo passo, perchè esperienza in merito zero, in genere facevo il test del lattato, ma vorrei provare a cambiare per poterlo fare più spesso e avere dati più certi, poi il lattato mi costa 90 euri a botta e non è poco

.
Ho a disposizione un PT che però non è compatibile con il
garmin 500, il garmin appunto e i rulli dove farei il test.
Grazie a chi ha la pazienza di aiutarmi, recie tutti