Help urgente!
Qui in Taverna avevo già scritto dei miei dubbi sulle
ruote da comprare. Ora le ho prese: sono le
Fulcrum Racing Speed.
Allegherò foto appena la farò ed appena sistemerò il mio PC vi renderò partecipi di come ho effettuato la sclta (ora scrivo clandestinamente dall'ufficio).
Ieri ho ritirato la bici e scopro che ... i pattini dei freni erano ancora i precedenti. Chiedo perché ed il biciaio mi consegna i 4 pattini acquistati con le ruote e mi dice che sui freni Campagnolo Veloce non si possono montare. Non lo sapeva perché non conosce molto i componenti Campagnolo, mi assicura di aver pulito i pattini, mi dice che si consumeranno più velocemente ma non rovineranno le ruote. La frenata sarà leggermente meno efficiente, basta che non vada in discesa sul bagnato!
Quindi
1- lui ha perso un cliente appena conquistato,
2- io ho speso millemilaeuro per le ruote, tubolari, pedali, scarpe da triathlon, preparatore, cardiofrequenzimetro, iscrizione per partecipare ad una gara importante e molto difficile (per chi la conosce, il Powerman Duathlon di Zofingen) che tra l'altro comprende discese veloci ed alta probabilità di pioggia e mi trovo con una bici limitata.
Ora mi tocca anche cambiare i freni?
Qualcuno sa se esistono freni per ruote in carbionio compatibili con Campagnolo Veloce?