Quante ore di sci di fondo o skiroll oggi?

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
ci vorrebbero 10cm di fresca sopra per togliere aghi e buchi.

Quoto... oggi ho tirato una rana atomica inchiodando letteralmente sugli aghi e sbilanciandomi in avanti. Ho cozzato col ginocchio sullo spigolo dello sci (e mi fà un male cane;nonzo%)
anche se un pò mi dispiacerebbe... questa neve è velocissima e se viene fresata al mattino resta dura al punto giusto.

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
oggi 24 km (skating) in valmaron
in 2 orette andatura turistica
azz....neve velocissima ma duretta ..

sentito che caldo in Marcesina??? :wacko:
Sono arrivato con la mascella bloccata dal freddo, non voglio neanche immaginare lassù :mrgreen:
Se va avanti di questo passo tra 2/3 gg la neve sarà talmente fredda da poter fare TC in binario con gli sci da TL o-o

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Sono arrivato con la mascella bloccata dal freddo, non voglio neanche immaginare lassù :mrgreen:
Se va avanti di questo passo tra 2/3 gg la neve sarà talmente fredda da poter fare TC in binario con gli sci da TL o-o

al sole se non sbaglio -8 e verso il rifugio barricata c'era un venticello
che :cry: faceva sentire ancora piu freddo,
alcune varianti come "BUSON" non erano battute e sinceramente era
meglio che io non ci andassi (il mio ginocchio avrebbe ringraziato)

fatto due bei voli all'inizio preso dalla foga....:cry:
ed il mio ;:ka;: ne ha risentito un po :mrgreen:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Non avrai mica fatto la Barenthal con sto freddo???:wacko: Non oso immaginare oggi sotto casa mia nel Boscon ( dato che è aperto anche a Cesuna) il freddo che c'era

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
sei maestro di sci di fondo?
che novità ci sono sulla tecnica, passi ?

Si sono maestro. Alcune novita' riguardano la scivolata spinta per la tecnica classica,
per la tecnica libera, passo il doppio con spinta e lungo con spinta pero' in condizione di accelerazione o volata.
Come spesso accade, le innovazioni tecniche arrivano dallo studio degli altleti nelle sprint.

• Mi piace
Reactions: Il fondista

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Non avrai mica fatto la Barenthal con sto freddo???:wacko: Non oso immaginare oggi sotto casa mia nel Boscon ( dato che è aperto anche a Cesuna) il freddo che c'era

non c'erano tante alternative nel senso che pure al sole (nella piana del golf la temperatura era proibitiva lo stesso). Ho fatto un giro del golf lungo + Fratta + salita fino al Torle.

P.S: ma sverni a Cesuna o canoe che non capisco???;nonzo% In qualsiasi caso è facile che siamo vicini di casao-o

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Appena rientrato da 20km di fondo, mi son fatto dare gli sci combi stavolta e ho alternato 1km di classica e 1 km di skating. Lo skating è un altro andare, sicuramente piu veloce, ma la classica ha piu fascino ed è piu elegante. Sembra di danzare, in entrambi gli stili. Oggi non faceva tanto freddo, -5, e le piste siccome da 3 giorni non nevica erano battute perfettamente e si scivolava veloci. Ci ho messo 10 minuti in meno della prima volta facendoo 5 km in piu. Sono molto contento!
Colazione classica, 3 uova, 1 yogurt, 2 kiwi, te.
Pranzo post con 100g pasta integrale pomodoro e mozzarella, 1 ciotola di rucola pomodorini e tonno. Ora dolcetto, ci sta.
Uno sport incredibilmente bello, permettere di vivere la natura in inverno senza patir freddo. Son sempre piu convinto che ad ogni stagione il suo sport

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Uno sport incredibilmente bello, permettere di vivere la natura in inverno senza patir freddo. Son sempre piu convinto che ad ogni stagione il suo sport

Parole Sante (anche se sul "senza patire freddo" avrei qualche dubbio:mrgreen::wacko:).
o-o
Anche oggi fatto 1h40 TL, prima un 5km vallonato solo spinte in binario, poi giro del Barenthal per finire con un giro dei campi da Golf sempre a spinte.

Ultima modifica:

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Parole Sante (anche se sul "senza patire freddo" avrei qualche dubbio:mrgreen::wacko:).
o-o
Anche oggi fatto 1h40 TL, prima un 5km vallonato solo spinte in binario, poi giro del Barenthal per finire con un giro dei campi da Golf sempre a spinte.

bravo! continua a spingere cosi quando finisco la benza!!!!! mii spingi tu :mrgreen:

avrei intenzione di fare qualche garetta es. la dobbiaco cortina,
tu ne fai qualcuna?o-o

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
bravo! continua a spingere cosi quando finisco la benza!!!!! mii spingi tu :mrgreen:

avrei intenzione di fare qualche garetta es. la dobbiaco cortina,
tu ne fai qualcuna?o-o
Pian piano la condizione sale, anche oggi sentivo le braccia più forti, le spinte più vigorose... <<Ho grandi prospettive per il futuro :mrgreen::mrgreen: >> (come disse il Renato Pozzetto in un celebre film:mrgreen:) Scherzo logicamente!!o-o

Gare??? Sci da Fondo??? Sono 2 parole che nel mio vocabolario sono agli antipodi! Magari in un futuro lontano ma nel medio/breve termine non ci penso proprio. L'inverno mi serve per ricaricare le pile (mentali) per la bici quindi vedo lo sci solo a scopo ludico, un gran bello sport che mi fà stare in mezzo alla natura selvaggia, mi mantiene in forma e mi fornisce quelle belle scariche di adrenalina. La mia testa non reggerebbe 12 mesi di costanti allenamenti, tabelle, ripetute, etc... Mi bastano gli 8 x la bici. Anche quest'anno amici mi hanno proposto di iscrivermi a vari gruppi sportivi ma non sento minimamente il "richiamo del pettorale".

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
non c'erano tante alternative nel senso che pure al sole (nella piana del golf la temperatura era proibitiva lo stesso). Ho fatto un giro del golf lungo + Fratta + salita fino al Torle.

P.S: ma sverni a Cesuna o canoe che non capisco???;nonzo% In qualsiasi caso è facile che siamo vicini di casao-o
Sverno a Canove, ma casa mia si trova su una collina che lasci sulla tua destra uscendo da Canove verso Cesuna. In poche parole prima di fare la curva ad esse in discesa che ti porta all'area attrezzata per pic-nic e barbecue che c'è sulla provinciale, dove parte la strada per il cimitero del Boscon ... non so se hai presente.
1 km e sono al Don Orione dove partono le pisteo-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Appena rientrato da 20km di fondo, mi son fatto dare gli sci combi stavolta e ho alternato 1km di classica e 1 km di skating. Lo skating è un altro andare, sicuramente piu veloce, ma la classica ha piu fascino ed è piu elegante. Sembra di danzare, in entrambi gli stili. Oggi non faceva tanto freddo, -5, e le piste siccome da 3 giorni non nevica erano battute perfettamente e si scivolava veloci. Ci ho messo 10 minuti in meno della prima volta facendoo 5 km in piu. Sono molto contento!
Colazione classica, 3 uova, 1 yogurt, 2 kiwi, te.
Pranzo post con 100g pasta integrale pomodoro e mozzarella, 1 ciotola di rucola pomodorini e tonno. Ora dolcetto, ci sta.

Bello vero?o-o Approfittane che è allenante, rigenerante, stai in mezzo alla natura e penso che in Estonia hai solo l'imbarazzo della scelta su dove poter sciare!!!

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Bello vero?o-o Approfittane che è allenante, rigenerante, stai in mezzo alla natura e penso che in Estonia hai solo l'imbarazzo della scelta su dove poter sciare!!!

Davvero stupendo.. in certi momenti supera la bellezza della bici perche sembra di essere in un mondo incantato. Appena torno in Italia vado a provare l'anello del Cansiglio, lo conosci?
Una domanda, ma in discesa?? ho un po paura, non ho ancora grande confidenza.. cosa mi consigli? o-o