Il sito massamagra è pro-Zona, con tutte le conseguneze ed i dettami conseguenti.
ciao
![]()
si il rapporto è buono ma i trigliceridi inveceritirati gli esami: Col totale 216 (ultima volta era sotto i 200) HDL 80 LDL 110 (come mai il totale non è uguale alla somma di HDL e LDL?
da quanto capisco è aumentato il totale ma il rapporto non è sfavorevole, giusto?
negli altri esami non avevo la distinzione H/LDL
si il rapporto è buono ma i trigliceridi invece
oK, e quindi? che significa? perchè la zona considera le patate NO, mentre la lowcarb SI (credo!)
minchia, qui non mi ci raccapezzo più e quasi quasi ritorno a farmi duro di salumi, fettuccine con la panna e prosciutto, abbacchio, carciofi alla giudea, vino de li castelli a fiumi, dolce, caffè e ammazzacaffè!!! ah, e pure un pezzetto di formaggio alla fine, perchè "la boca non l'è mai straca finchè non la sa de vaca!"
Rapporto colesterolo 2,7- 2,3 a seconda di quale sia il dato giusto del totaleritirati gli esami: Col totale 216 (ultima volta era sotto i 200) HDL 80 LDL 106 (come mai il totale non è uguale alla somma di HDL e LDL?
da quanto capisco è aumentato il totale ma il rapporto non è sfavorevole, giusto?
negli altri esami non avevo la distinzione H/LDL
altri valori:
acido urico 3,4
glicemia 79
trigliceridi 61
emoglobina 15,4 e ematrocrito 45,1 (valori piu' alti di sempre)

Vedi sopra...si il rapporto è buono ma i trigliceridi invece
Sì...sono "sballati" sui decimali...addirittura alcuni sulla seconda cifra decimale...di sballato ho:
leucociti a 4,09 (min 4,20)
neutrofili a 39,4 (min 40)
linfociti a 48,7 (max 48)
nutrofili a 1,61 (min 1,68)
qualcuno sa cosa significano?
Al limite senti il tuo medico per verificare se possano esserci cause per cui sei vicino ai limiti, ma non è il caso di preoccuparsi troppo...Rapporto colesterolo 2,7- 2,3 a seconda di quale sia il dato giusto del totaleIn ogni caso sotto il 3, quindi buono.
Sì...sono "sballati" sui decimali...addirittura alcuni sulla seconda cifra decimale...Dai posse, non farti troppe pippe...
![]()


quindi mi confermi che HDL + LDL deve fare il totale.. ma qui è proprio cosi'
216 TOT 106 LDL 80 HDL![]()
@Giova moderatore, grande, mi fà molto piacere, te lo meriti davvero :eek:.



Ematocrito molto buono.
Buono sia per lo sport che per la salute.45 di ematocrito è buono per la prestazione sportiva, o anche per la salute?
Io ho fatto 2 volte le analisi a distanza di una settimana (il 6 ed il 13 dicembre), dato che il mio medico di base me le aveva prescritte, io aspettavo che mi chiamassero a fare l'aferesi, questi non mi chiamavano mai, quindi io le ho fatte e ovviamente dopo pochi giorni mi hanno convocato.
questo per dire che la prima volta avevo 43,8 di ematocrito e una settimana dopo il 41,1.
a cosa è imputabile una differenza del genere a distanza di una sola settimana?
e auguri
@Giova moderatore, grande, mi fà molto piacere, te lo meriti davvero :eek:.
!oK, e quindi? che significa? perchè la zona considera le patate NO, mentre la lowcarb SI (credo!)
minchia, qui non mi ci raccapezzo più e quasi quasi ritorno a farmi duro di salumi, fettuccine con la panna e prosciutto, abbacchio, carciofi alla giudea, vino de li castelli a fiumi, dolce, caffè e ammazzacaffè!!! ah, e pure un pezzetto di formaggio alla fine, perchè "la boca non l'è mai straca finchè non la sa de vaca!"
Beh, buona "moderazione", allora.Vi ringrazio molto!
Ci sarà un errore di stampa...nel peggiore dei casi ti viene comunque un rapporto 2,7 che è buono.

Beh, buona "moderazione", allora.
Puoi anche non rispondermi, ma quello del tuo avatar sei tu? Se sì, sappi che anch'io ho un fisico così, ma ben protetto da circa 5-6 cm di ciccia, Sai quassù fa freddo
