Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Il sito massamagra è pro-Zona, con tutte le conseguneze ed i dettami conseguenti.
ciao
o-o

oK, e quindi? che significa? perchè la zona considera le patate NO, mentre la lowcarb SI (credo!)

minchia, qui non mi ci raccapezzo più e quasi quasi ritorno a farmi duro di salumi, fettuccine con la panna e prosciutto, abbacchio, carciofi alla giudea, vino de li castelli a fiumi, dolce, caffè e ammazzacaffè!!! ah, e pure un pezzetto di formaggio alla fine, perchè "la boca non l'è mai straca finchè non la sa de vaca!"

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ritirati gli esami: Col totale 216 (ultima volta era sotto i 200) HDL 80 LDL 106 (come mai il totale non è uguale alla somma di HDL e LDL?
da quanto capisco è aumentato il totale ma il rapporto non è sfavorevole, giusto?
negli altri esami non avevo la distinzione H/LDL
altri valori:
acido urico 3,4
glicemia 79
trigliceridi 61
emoglobina 15,4 e ematrocrito 45,1 (valori piu' alti di sempre)

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
oK, e quindi? che significa? perchè la zona considera le patate NO, mentre la lowcarb SI (credo!)

minchia, qui non mi ci raccapezzo più e quasi quasi ritorno a farmi duro di salumi, fettuccine con la panna e prosciutto, abbacchio, carciofi alla giudea, vino de li castelli a fiumi, dolce, caffè e ammazzacaffè!!! ah, e pure un pezzetto di formaggio alla fine, perchè "la boca non l'è mai straca finchè non la sa de vaca!"

Le patate vanno benissimo per il PW.

Per il grassetto: Grande!!!

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ritirati gli esami: Col totale 216 (ultima volta era sotto i 200) HDL 80 LDL 106 (come mai il totale non è uguale alla somma di HDL e LDL?
da quanto capisco è aumentato il totale ma il rapporto non è sfavorevole, giusto?
negli altri esami non avevo la distinzione H/LDL
altri valori:
acido urico 3,4
glicemia 79
trigliceridi 61
emoglobina 15,4 e ematrocrito 45,1 (valori piu' alti di sempre)
Rapporto colesterolo 2,7- 2,3 a seconda di quale sia il dato giusto del totale:mrgreen: In ogni caso sotto il 3, quindi buono.

Trigliceridi non stratosferici, ma nella norma. Non c'è bisogno di avere tutti i singoli esami stratosferici per essere a posto. o-o
Ematocrito molto buono.

si il rapporto è buono ma i trigliceridi invece
Vedi sopra...
I range dei valori degli esami esitono apposta perché certi valori possono essere molto variabili, non per fare a gara a chi li ha più bassi o più alti pur restando nella norma...:mrgreen:

di sballato ho:
leucociti a 4,09 (min 4,20)
neutrofili a 39,4 (min 40)
linfociti a 48,7 (max 48)
nutrofili a 1,61 (min 1,68)

qualcuno sa cosa significano?
Sì...sono "sballati" sui decimali...addirittura alcuni sulla seconda cifra decimale...:mrgreen: Dai posse, non farti troppe pippe...o-o Al limite senti il tuo medico per verificare se possano esserci cause per cui sei vicino ai limiti, ma non è il caso di preoccuparsi troppo...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Rapporto colesterolo 2,7- 2,3 a seconda di quale sia il dato giusto del totale:mrgreen: In ogni caso sotto il 3, quindi buono.

Sì...sono "sballati" sui decimali...addirittura alcuni sulla seconda cifra decimale...:mrgreen: Dai posse, non farti troppe pippe...o-o

nessuna pippa è che non so cosa voglion dire, domani li faccio vedere al medico! o-o
io sono allergico a graminacee e ad altre millanta cose, magari è collegato..
quindi mi confermi che HDL + LDL deve fare il totale.. ma qui è proprio cosi'
216 TOT 106 LDL 80 HDL ;nonzo%

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ematocrito molto buono.

45 di ematocrito è buono per la prestazione sportiva, o anche per la salute?

Io ho fatto 2 volte le analisi a distanza di una settimana (il 6 ed il 13 dicembre), dato che il mio medico di base me le aveva prescritte, io aspettavo che mi chiamassero a fare l'aferesi, questi non mi chiamavano mai, quindi io le ho fatte e ovviamente si è avverata la legge di Murphy, quella che recita che se aspetti un mese per farti fare le analisi dall'avis, e poi ti stufi e te le fai da te, loro ti chiameranno 4 giorni dopo che tu le hai fatte.

questo per dire che la prima volta avevo 43,8 di ematocrito e una settimana dopo il 41,1.
a cosa è imputabile una differenza del genere a distanza di una sola settimana?

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
45 di ematocrito è buono per la prestazione sportiva, o anche per la salute?

Io ho fatto 2 volte le analisi a distanza di una settimana (il 6 ed il 13 dicembre), dato che il mio medico di base me le aveva prescritte, io aspettavo che mi chiamassero a fare l'aferesi, questi non mi chiamavano mai, quindi io le ho fatte e ovviamente dopo pochi giorni mi hanno convocato.
questo per dire che la prima volta avevo 43,8 di ematocrito e una settimana dopo il 41,1.
a cosa è imputabile una differenza del genere a distanza di una sola settimana?
Buono sia per lo sport che per la salute.

La variazione che dici rientra nelle normali variazioni dei valori. Anche se ti fai gli esami oggi e poi domani avrai delle variazioni. Con questo mi ricollego anche al discorso sui valori di posse, sballati sui decimali...:mrgreen:

Già che ci sono ti rispondo anche sul discorso delle patate:-): la zona le considera sfavorevoli perché privilegia i carbo semplici, e le patate sono amidi, quindi carbo complessi. Ormai, dopo oltre 10 anni da che ha preso piede la zona, gli unici punti condivisibili sono l'attenzione per il controllo dell'insulina, la limitazione/eliminazione dei cibi industriali raffinati e l'importanza degli omega 3. Il resto deve considerarsi superato...
Il calcolatore del sito è ottimo, ma non stare a guardare i pallini verdi e rossi che associa agli alimenti...:mrgreen:

@Giova moderatore, grande, mi fà molto piacere, te lo meriti davvero :eek:.

Vi ringrazio moltoo-o!

• Mi piace
Reactions: Luca69

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Vincè, o durante le festività natalizie ti leggi tutte le migliaia di post precedenti, riuscendo ad estrpolarne solo quelli utili, altrimenti lascia perdere, che sei ancora in tempo per non entrare nel labirinto...

• Mi piace
Reactions: oldschool

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Aggiornamento peso in vista del natale:
ven 64,5
lunedi - martedi 65,9
oggi 65,1 10,4% grasso (sempre misurata a liv 4 su 5 di attività con bilancia bauer, lo specifico perche' senno' sembro magro quasi come senna.. :-))

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.