Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
OT
Tony, ma già cominci con il forcing?. Non è un po troppo presto per darci di brutto?. 3h37 oggi, 3h domani....bo!.;nonzo% Capisco che devi andare in forma presto, ma poi?.

Sarà che ho mollato di testa con l'agonismo ma pensare di ricominciare con tabelle e ripetute mi pesa molto
ora vado solo a sensazione, sempre con "metodo" ma non programmo più.....e tutto mi viene molto meglio e i risultati sono anche superiori alle aspettative

faccio un es., domenica faccio f&o in pianura e in salita da 2x10' (tutto pensato mentre imboccavo il primo tratto di pianura), poi pianura al medio/veloce per provare la gamba, pensavo di soffrire di + perchè mi alleno 1 volta a settimana in bici (e 3 volte con la corsa a piedi), invece gambe e cuore hanno risposto alla perfezione, anzi....DI PIU', chi ci capisce è bravo....

• Mi piace
Reactions: senna977

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
OT
Tony, ma già cominci con il forcing?. Non è un po troppo presto per darci di brutto?. 3h37 oggi, 3h domani....bo!.;nonzo% Capisco che devi andare in forma presto, ma poi?.

Sarà che ho mollato di testa con l'agonismo ma pensare di ricominciare con tabelle e ripetute mi pesa molto
ora vado solo a sensazione, sempre con "metodo" ma non programmo più.....e tutto mi viene molto meglio e i risultati sono anche superiori alle aspettative

faccio un es., domenica faccio f&o in pianura e in salita da 2x10' (tutto pensato mentre imboccavo il primo tratto di pianura), poi pianura al medio/veloce per provare la gamba, pensavo di soffrire di + perchè mi alleno 1 volta a settimana in bici (e 3 volte con la corsa a piedi), invece gambe e cuore hanno risposto alla perfezione, anzi....DI PIU', chi ci capisce è bravo....

Sei + riposato.o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
OT

Non sei stressato mentalmente da vincoli..

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Sei + riposato.o-o

Quello senza dubbio e andrò avanti così....meno quantità + qualità.

Mardok80: no no, che ferie è che non ho tempo per seguire, sono riuscito a leggere di la ma non ho tanto tempo per scrivere, però ben trovati tutti.o-o

Parlando di cosa ho mangiato a natale ho senz'altro ceduto molto sui dolci e mi sono regolato con il salato (si, era meglio il contrario ma chissenefrega.:mrgreen:), ma oggi già sono in riga, postumi leggeri, peso nn mi frega (però circa 1kg sopra, nulla di che).

Invece cosa ho mangiato oggi:
colazione solite uova con fat, latte e caffè.
No spuntini mattino/pome
Pranzo: vitella con funghi e mozzarella di bufala (na bontà), insalatona mista e 1 mela, caffè.....h2o tutto il giorno.
Oggi riposo....o se ciò voglia abs/braccia/lombari e stretching...ma solo se....
Cena: sempre ciccia con verdure in padella.

Qui ha iniziato a fare un freddo cane, per noi -3 :wacko: è già na tragedia!.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
tony da come ci stai dando dentro con gli allenamenti a laigueglia andrai molto bene! ci si vede in griglia!

io non ho ancora iniziato la preparaz specifica (fra pochi giorni inizio) ma visto com'è andata lo scorso anno (picco di forma ad aprile e morto da giugno in poi) me la prendo più tranquilla... almeno sul fronte dell'alimentazione ho già potuto collaudare nelle ultime gare del 2010 i punti per me fondamentali, colazione, timing dei carboidrati, e ricarica pregara.
Per me è importante curare tutti questi aspetti, perché aldilà delle velleità agonistiche, quando le cose vanno male il divertimento della gara va a farsi benedire e a quel punto andare in bici non è più un piacere.
o-o
ma io da quando mi alleno con le tabelle di roberto non arrivo mai marto la mia stagione dura da febbraio alla pantani poi rallenta e riprende alle 5 terre e noberasco, perchè quando reputo che sono stanco con roberto dimezziamo i carichi

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
OT

ma cmq devo fidarmi di roberto, altrimenti se devo fare di testa mia lo licenzio :mrgreen: , però visti i miglioramenti dell'anno scorso mi fido, stiamo usando queste 2 settimana di liguria per fare un bel test pregara, poi penso che con le prossime tabelle dal 9 gennaio andremo a recuperare e a finalizzare il lavoro fatto in questo periodo , visto che poi dopo un mese c'è la prima gf che ci farà da test vero e proprio o-o, vedremo più avanti chi avrà ragione,

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
ma cmq devo fidarmi di roberto, altrimenti se devo fare di testa mia lo licenzio :mrgreen: , però visti i miglioramenti dell'anno scorso mi fido, stiamo usando queste 2 settimana di liguria per fare un bel test pregara, poi penso che con le prossime tabelle dal 9 gennaio andremo a recuperare e a finalizzare il lavoro fatto in questo periodo , visto che poi dopo un mese c'è la prima gf che ci farà da test vero e proprio o-o, vedremo più avanti chi avrà ragione,

Certo, non metto questo in discussione, se poi prevedi di recuperare dopo il test tutto è stato di sicuro ben programmato.

Io quest'anno vado senza calendario gare e senza obiettivi non voglio creare picchi di forma stagionali ma conservare una forma meno esasperata ma + duratura, mantenendo anche la corsa a piedi....spero a tutto vantaggio della "capoccia" :mrgreen: e del vivere senza lo stress dell'agonismo, senza programmare carichi e scarichi, per quest'anno va così, qualche gara di podismo, qualche percorso corto in mtb, magari ti vinco anche il premio :mrgreen: visto il livello meno esasperato che c'è.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Certo, non metto questo in discussione, se poi prevedi di recuperare dopo il test tutto è stato di sicuro ben programmato.

Io quest'anno vado senza calendario gare e senza obiettivi non voglio creare picchi di forma stagionali ma conservare una forma meno esasperata ma + duratura, mantenendo anche la corsa a piedi....spero a tutto vantaggio della "capoccia" :mrgreen: e del vivere senza lo stress dell'agonismo, senza programmare carichi e scarichi, per quest'anno va così, qualche gara di podismo, qualche percorso corto in mtb, magari ti vinco anche il premio :mrgreen: visto il livello meno esasperato che c'è.

Da noi il livello è alto,troppo alto!o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.