Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
a me sono venuti i complessi di inferiorità:cry::mrgreen:...ahaha.....per me avere due gambe enormi e piene di vene sembra sempre più un sogno lontano:cry::mrgreen:

ERBI! oggi son uscito con la balla c'era il maniaco te dov'eri? finita ai 37 di media con il ritorno controvento
giovedi ci sei?
che bello esser in ferie..
PS: ieri MTB da solo freddo porco 60 km 1400 D+ mi son CONGELATO
oggi in pianura e in gruppo sempre andatura ben alta, non ho avuto minimamente freddo

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
ERBI! oggi son uscito con la balla c'era il maniaco te dov'eri? finita ai 37 di media con il ritorno controvento
giovedi ci sei?
che bello esser in ferie..
PS: ieri MTB da solo freddo porco 60 km 1400 D+ mi son CONGELATO
oggi in pianura e in gruppo sempre andatura ben alta, non ho avuto minimamente freddo
ho ripreso oggi dopo 2 settimane di stop...con la balla ci torno tra 2 settimane o almeno quando posso tirargli il collo a quei suonati:mrgreen:
il mio giro di oggi è stato un sangiovanni persiceto ritorno inieme a due ciclopanettoni:mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
secondo voi qui a quanto sono?:-x
fa un pò schifo lo so come foto ihih ho dovto anche tagliarla per stare nelle dimensioni...

Azzo che gambe, complimenti o-o
Se tanto mi dà tanto, in bici non scherzi un caiser, tiratissimo di gamba, ma bisogna vedere il resto per dire a che %, se sei così anche nel busto, fai schifo :mrgreen:.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Azzo che gambe, complimenti o-o
Se tanto mi dà tanto, in bici non scherzi un caiser, tiratissimo di gamba, ma bisogna vedere il resto per dire a che %, se sei così anche nel busto, fai schifo :mrgreen:.
grazie o-o bhge dai me la "cavicchio" XD
comunqeu sopra in estate son +o- così (le plico mi danno sul 4,5% circa,,,)
adesso un pò meno tirato..

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
secondo voi qui a quanto sono?:-x
fa un pò schifo lo so come foto ihih ho dovto anche tagliarla per stare nelle dimensioni...
:azzSONO LE TUE GAMBE CAPPERI..
A vedersi cosi poco secondo me attorno al4,5/5..
Pero' secondo me il fattore vene in rilievo e' molto relativo da persona a persona..
Perche' io o fatto la plicometria quando o fatto il test conconi 1 mesetto fa o una percentuale abbastanza bassa ma di vene se ne vedono ben poche da me.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Pero' secondo me il fattore vene in rilievo e' molto relativo da persona a persona..
Perche' io o fatto la plicometria quando o fatto il test conconi 1 mesetto fa o una percentuale abbastanza bassa ma di vene se ne vedono ben poche da me.
si hai ragione, le vene è questione di capillarizzazione credo

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Sarà che ho mollato di testa con l'agonismo ma pensare di ricominciare con tabelle e ripetute mi pesa molto
ora vado solo a sensazione, sempre con "metodo" ma non programmo più.....

per me invece un programma di allenamento da seguire con più o meno diligenza è lo stimolo migliore per uscire quando fa freddo...

ma io da quando mi alleno con le tabelle di roberto non arrivo mai marto la mia stagione dura da febbraio alla pantani poi rallenta e riprende alle 5 terre e noberasco, perchè quando reputo che sono stanco con roberto dimezziamo i carichi

Tony non volevo dire che arrivi cotto, a me è successo lo scorso anno ma ero al primo vero anno di bici, ho esagerato i primi mesi ed ero praticamente a zero di fondo, solo 4mila km sparsi l'anno precedente, e l'ho pagata. Sicuramente un preparatore sa il fatto suo, senza dubbio molto meglio del fai-da-te come faccio io, quando ci capirò qualcosa in più penso che andrò anch'io da un'esperto, per adesso sarebbero soldi buttati :mrgreen:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
è capitato a qualcuno di voi di avere la nausea una volta presa la vitamina C ? se prendo l'acido ascorbico appena sveglio (3 gr) con acqua mi viene il vomito.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Infatti la plicometria sottostima.
Inoltre, siccome la plico presuppone una certa proporzione fra grasso sottocutaneo e grasso viscerale, e siccome è dimostrato che tutti abbiamo un certo range di massa grassa, variabile da soggetto a soggetto, nel quale se si ingrassa o si dimagrisce resta costante il grasso sottocutaneo e aumenta o diminuisce solo quello viscerale, significa che in quel range la plicometria non rileva la variazione.

è capitato a qualcuno di voi di avere la nausea una volta presa la vitamina C ? se prendo l'acido ascorbico appena sveglio (3 gr) con acqua mi viene il vomito.
Mah, proprio nausea mi sembra un po' esagerato..al limite a volte mi fa passare un po' il senso di fame... Però mi succede solo nelle giornate in cui faccio molte assunzioni, e comunque molto raramente...non certo con soli 3g...
ecco qui è un total o-o
Per me sei intorno al 6-7% (ma con me non vale perché mi hai detto il risultato della BIA...:mrgreen:). Se nel busto sei messo come nelle gambe, più 6 che 7...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.