La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Grazie mille Vecchia e ti rinnovo i complimenti per la bici..
Hai detto 6300gr in taglia 55 con s.r,vero..?
Perché la mia e' 6700 in taglia 53 con record e Fulcrum zero.. I conti tornano..

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
Bene , su strada e' sempre su strada , non c'e rullo
che tenga !!!
certo la strada è tutt'altra cosa non vi è paragone ma a volte quando tempo metereologico, impegni ecc.ecc. non lo permettono il rullo mi consente di passare un po di tempo immaginando delle lunghe salite.....comunque non vi è mai la stessa soddisfazione di quando si pedala e si sale sulla strada ....concordo con te.
volevo chiederti visto che ho letto che hai anche una pinarello prince se trovi differenze con la OLTRE intendo rigidità e prontezza di reazione nello scatto in salita... e come comodità? non è che per caso hai provato anche la DOGMA? Devo fare un acquisto che mi accompagnerà, spero, per qualche anno e non lo vorrei sbagliare anche se come già detto da quando ero bambino sogno il celeste bianchi.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
certo la strada è tutt'altra cosa non vi è paragone ma a volte quando tempo metereologico, impegni ecc.ecc. non lo permettono il rullo mi consente di passare un po di tempo immaginando delle lunghe salite.....comunque non vi è mai la stessa soddisfazione di quando si pedala e si sale sulla strada ....concordo con te.
volevo chiederti visto che ho letto che hai anche una pinarello prince se trovi differenze con la OLTRE intendo rigidità e prontezza di reazione nello scatto in salita... e come comodità? non è che per caso hai provato anche la DOGMA? Devo fare un acquisto che mi accompagnerà, spero, per qualche anno e non lo vorrei sbagliare anche se come già detto da quando ero bambino sogno il celeste bianchi.
E se sogni il celeste allora vai di Oltre, con la dogma + o - il prezzo sta lì. o no??

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2541938&highlight=dogma#post2541938

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2592105&highlight=dogma#post2592105
o-o

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
E se sogni il celeste allora vai di Oltre, con la dogma + o - il prezzo sta lì. o no??
si come prezzo siamo li, il fatto che vorrei non sbagliare acquisto e siccome sto acquistando un pezzo per volta (come avrai letto ho iniziato dal cambio) voglio documentarmi su tutto per non pentirmi dopo visto che non cambio molto spesso la bici('attuale ha 10 anni di onorato servizio).Quindi il cuore e l'istinto mi dicono OLTRE ma la mia parte razionale vuole annalizzare i pro ed i contro di DOGMA e COLNAGO M10: ho deciso che su una di queste tre cadrà la mia scelta (anche se ti confesso che la OLTRE è in vantaggio).

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
E bravi a Voi due. ma Vigo non Ve lo siete portato?
A parte i scherzi il percorso com'è, duro? belle salite? insomma bello tirato?

Vigo no.....ma domenica (come tutte quelle di gennaio) si replica per cui....quando vuole!!!!!!!!!

il percorso è un classico salite corte e pedalabili (pendenza massima rilevata 12% ma solo nel pezzo + duro del Ginestro le altre stanno tra il 6 e l'8)....nel giro di ieri abbiamo evitato l'ultima salita (capo mele) perchè l'aurelia era un delirio...comunque il dislivello ha superato i 1500mt....una gara molto bella secondo me!!!

V

VECCHIA

Guest
La Prince e' stata per me una gran bici , molto polivalente , montata al top con ruote da salita mi
ha dato grandissime soddisfazioni , ma e' pur sempre
un progetto che ormai ha 4 anni per cui e' logico che
la Oltre sia una spanna sopra in tutto , vale a dire
leggerezza , reattivita', rigidita' , sul fatto comodita'
dipende da come la monti , comunque per essere un
telaio estremo e' anche comoda , ho fatto 110 km e
sono sceso di bici rilassato . Per quanto riguarda la
Dogma ho provato anche quella , ma non mi ha fatto
una gran impressione , cioe' bella bici , va molto bene
ma per i miei gusti e' un po' troppo pesante e non ho
trovato quella gran differenza rispetto alla mia Prince .
Dico anche che non era montata al top pero' il peso
del telaio era esgerato (1182 g + 420 g forcella) .
Io ti consiglio senza dubbio la Oltre , ovvio che di
quest'ultima non possiamo dare giuduzi sull'affidabilita'
perche' troppo giovane .

V

VECCHIA

Guest
Allora veniamo alla prova su strada della Oltre . Nei primi due gioni dell'anno ho percorso OLTRE 200 km
con la nuova bici su percorsi misti con qualche piccola
salita . Intanto faccio subito un parallelo con la bici test
da me provata un paio di mesi fa dicendo che la netta
differenza di componentistica sulle due bici quantificabile in mezzo kg di peso si e' sentita eccome .
La bici e' eccezzionale , mi ha veramente stupito in positivo . La cosa che piu' impressiona e' che la leggerezza non penalizza affatto la guidabilita' . Altra
cosa che ho avvertito subito rispetto alla bici test e'
l'efficenza della'abbinamento telaio Oltre con mozzi e
guarnitura con sfere ceramiche , incredibile come la
percezione di scorrevolezza si senta in modo cosi' evidente , non l'avrei mai detto . Altra cosa positiva di
questo telaio e' il fatto che vada forte su tutti i terreni ,
in salita e' rigido e scattante ai massimi livelli , per
dire su una salita classica per me ho usato un dente in
meno , in discesa e' precisa e guidabile e poi in pianura
il profilo aerodinamico del telaio fa la differenza , si
prendono i 40 orari con minor sforzo del Prince , considerate che avevo sotto ruote a profilo basso .
Per quanto riguarda i rilanci va dase se che e' un
proiettile visto la rigidita' e il peso . Insomma una
vera bici da competizione . Per quanto riguarda il
confort considerato le prestazioni estreme del telaio
e' buono anche se rispetto alla bici test questa e' un
po' meno confortevole probabilmente a causa della
sella meno imbottita e anche al minor peso che per
quanto poco rende il tutto piu' sensibile .
Aggiungo che mai una mia bici nuova mi aveva cosi' impressionato , ora vediamo se a tanta qualita'
prestazionale corrisponde anche l'affidabilita' ,
a risentirci tra 20-30000 km !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.