Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Su 16 ne seguo 10, ed è già tanto :mrgreen:.
Dire che mi trovo bene è poco, ma questo si era già capito o-o.
Credo che la preparazione di fabulous e la sua costanza sia fuori dal comune, c'è arrivato con gli anni, non dall'oggi al domani.
Prima di preoccuparsi di seguire tutti i principi da lui indicati, io mi preoccuperei di dare la giusta attenzione al timing, sempre e di ridurre il più possibile i cibi spazzatura, poi col tempo, passo passo, si aggiusta il tiro.
Io stò facendo così, ad ogni occasione modifico qualcosa, cercando di non stressare me e chi mi vive attorno.

tutto vero ciò che dici, comunque una "consapevolezza" devastante quella tua, e di altri, ma di fabulos veramente impressionate positivamente o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
:friends: ti sfortunè ! :mrgreen: no bho la verità è che non siamo tutti uguali, c'è chi magari trovi più benefici e chi meno, o forse io e anche senna abbiamo la possibilità e riusciamo a fare più allenamenti e quindi avvertiamo più benefici ;nonzo%

A me si, e non poco, anche per me il mal di gambe è solo un brutto ricordo.

Ieri 1h36' di potenziameno 41' di medio, 9' di veloce, 5 scatti da 15' a soglia, il resto FL.
Allenamento super, le gambe erano piene come non mai.
Oggi il recupero è stato totale e nonostante le 5 sfr da 5' + relaivo veloce e scatti, mal di gambe zero.
850Kcal bruciate, doccia e cena con 250gr di pollo, spinaci con sopra una nevicata di grana e 350gr di yogurth magro, 80gr di uvetta e 50gr di miele, 1c-tard, 6gr di bcaa e prima di buttarmi a letto 5gr di glutamina.

Oggi 1h30' di scarico a FL, 725Kcal bruciate, doccia e subito 40V+10W, oggi ho dovuto usare il Vitargo, perchè mi sono allenato troppo lontano dalla cena, ma troppo vicino per usare lo yogurth, integrerò parte delle calorie spese con pro e fat a cena.
Si quello e' vero.
Io o notato che il mio vero rimedio per il mal di gambe e' il riposo..
E' si che ultimamente ci do dentro di brutto,all'inizio magari stavo piu dalla parte dello scarso ma ultimamente fra post+pranzo reintegravo di una cifra...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
A me si, e non poco, anche per me il mal di gambe è solo un brutto ricordo.

Ieri 1h36' di potenziameno 41' di medio, 9' di veloce, 5 scatti da 15' a soglia, il resto FL.
Allenamento super, le gambe erano piene come non mai.
Oggi il recupero è stato totale e nonostante le 5 sfr da 5' + relaivo veloce e scatti, mal di gambe zero.
850Kcal bruciate, doccia e cena con 250gr di pollo, spinaci con sopra una nevicata di grana e 350gr di yogurth magro, 80gr di uvetta e 50gr di miele, 1c-tard, 6gr di bcaa e prima di buttarmi a letto 5gr di glutamina.

Oggi 1h30' di scarico a FL, 725Kcal bruciate, doccia e subito 40V+10W, oggi ho dovuto usare il Vitargo, perchè mi sono allenato troppo lontano dalla cena, ma troppo vicino per usare lo yogurth, integrerò parte delle calorie spese con pro e fat a cena.
Ti ammiro fare i lavori sul rullo la sera..
A me e' scesa la catena la sera:mrgreen:
Ora il mio equilibrio e' la pausa pranzo, che o solo 1 ora di tempo per per dello specifico mi e' sufficiente..

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Su 16 ne seguo 10, ed è già tanto :mrgreen:.
Dire che mi trovo bene è poco, ma questo si era già capito o-o.
Credo che la preparazione di fabulous e la sua costanza sia fuori dal comune, c'è arrivato con gli anni, non dall'oggi al domani.
Prima di preoccuparsi di seguire tutti i principi da lui indicati, io mi preoccuperei di dare la giusta attenzione al timing, sempre e di ridurre il più possibile i cibi spazzatura, poi col tempo, passo passo, si aggiusta il tiro.
Io stò facendo così, ad ogni occasione modifico qualcosa, cercando di non stressare me e chi mi vive attorno.
Questo pensi sia la parte piu facile del lungo camminoo-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Si quello e' vero.
Io o notato che il mio vero rimedio per il mal di gambe e' il riposo..
E' si che ultimamente ci do dentro di brutto,all'inizio magari stavo piu dalla parte dello scarso ma ultimamente fra post+pranzo reintegravo di una cifra...

Si vero, anche il riposo è assolutamente importante, altrimenti a voglia a mangiare bene, alla lunga senza il giusto riposo/recupero, ti finisci anche se mangi alla perfezione.o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si vero, anche il riposo è assolutamente importante, altrimenti a voglia a mangiare bene, alla lunga senza il giusto riposo/recupero, ti finisci anche se mangi alla perfezione.o-o
Io o notato che se ultimamente sbombazzo sui pedali(sempre nel mio piccolo:mrgreen:) la domenica, per essere ottimale agli allenamenti successivi devo fare:
Lunedi riposo:
Martedi:rullo 50 minuti leggero con delle progressioni a 120/130 rpm.
Mercoledi:la gamba gira bene.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
La mia alimentazione ? Ogni pasto è la soluzione di un sistema a 16 incognite che tiene conto dei seguenti parametri:
1) Soddisfacimento del fabbisogno proteico
2) Ricostruzione delle riserve di glicogeno deplete dall'attività fisica
3) Carico glicemico complessivo
4) Equilibrio tra omega 3 e omega 6
5) Equilibrio acido-base
6) Rispetto dei Ritmi circadiani ormonali
7) Rispetto dei Ritmi circadiani enzimatici
8) Soddisfacimento del fabbisogno di grassi saturi
9) Valore biologico delle fonti proteiche
10) Rapporto fra sodio e potassio
11) Rapporto fra calcio e magnesio
12) Rapporto tra cibo crudo e cibo cotto
13) Rispetto delle regole delle corrette combinazioni alimentari
14) Soddisfacimento del fabbisogno giornaliero di fibra alimentare
15) Rapporto fra fibra solubile e insolubile
16) Rotazione degli alimenti

Semplice, no ? :mrgreen:

Semplicissimo, direi!
Servirebbe un piccolo manuale esplicativo dei 16 punti, per permettere ai neofiti un pò pigri come me di avere una "bibbia" di rapida e facile consultazione!
Non scherzo, se qualcuno di voi guru si prendesse il tempo di ricapitolare, di spiegare anche brevemente i 16 punti, farebbe un favore alla comunity! (o comMunity? boh!)
Parafrasando ciò che disse qualcuno un giorno lassù, "un piccolo passo (sforzo, in questo caso) per un uomo, un grande passo per l'umanità (del forum!)

A proposito, quizzino: chi lo disse? (Si invita ad una risposta di getto, senza preventiva consultazione di fonti internettiane! Grazie!)

Ultima modifica:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Una curiosità vasco.
A quanti watt, rpm fai in genere le sfr?o-o

le rpm cerco di stare sulle 37-40 x quanto riguarda i watt è un continuo oscilare tra quando stò bene,240, e quando meno bene 225ca. attualmente inizio con quelle da 5', fin ora facevo sfr più brevi da 3' x quanto riguarda i bpm, dovrei farle al medio, ma sono sempre più bassi.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Parafrasando ciò che disse qualcuno un giorno lassù, "un piccolo passo (sforzo, in questo caso) per un uomo, un grande passo per l'umanità (del forum!)

A proposito, quizzino: chi lo disse? (Si invita ad una risposta di getto, senza preventiva consultazione di fonti internettiane! Grazie!)

un commentatore tv americano durante lo sbarco sulla luna da parte di armstrong neil??

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
le rpm cerco di stare sulle 37-40 x quanto riguarda i watt è un continuo oscilare tra quando stò bene,240, e quando meno bene 225ca. attualmente inizio con quelle da 5', fin ora facevo sfr più brevi da 3' x quanto riguarda i bpm, dovrei farle al medio, ma sono sempre più bassi.
vasco idem io, al medio non ci riesco propio. Son sempre sotto,
tu usi srm o powertap? mi sa che mi conviene comprarmelo...

@Braccio: sei un boss o-o, dove la prendi la vit C? volevo acquistarne anchio per tutta la famiglia (soprattutto papà fumatore :wacko:§)

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
power tap , x fortuna me lo passa la squadra se no sarei senza, è un ottimo strumento, poi ha il vantaggio di pesare una tonnelata, così quando metti ruote più leggere senti anche la diff. :mrgreen: io poi esagero, a volte metto anche una borraccia piena di sabbia nel portaborracce :wacko: :mrgreen::mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Bene bene ragazzi.
Per avere gli effetti incredibili di cui parlo, bisogna avvicinarsi al TI, diciamo intorno al 80%, quindi una volta trovato il limite di sopportazione intestinale si cala di un 10-20%.

Braccio, io ho avuto effetti eccellenti anche molto al di sotto della TI. Ti consiglio di provare prima con la dose a TI, e poi a dosi inferiori, o viceversa, e valutare.

Ci sarebbe un topic sulla vitamina c, potremmo andare ad alimentare quello, giusto per non fare troppo bordello qui...

EDIT: se cerco sul forum "vitamina c" , i primi topic che vengono fuori sono "il perché dei carboidrati" ...quindi ho spostato i messaggi sulla vitamina c nella discussione apposita. Capite bene che se un utente vuole cercare info sulla vitamina c e come risultato della ricerca trova "il perché dei carboidrati" con le sue millantamila pagine, non va bene...:mrgreen:

EDIT 2: se cerco "soglia anaerobica", il primo topic che viene fuori è "il perché dei carboidrati"...:mrgreen::)))::==

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Braccio, io ho avuto effetti eccellenti anche molto al di sotto della TI. Ti consiglio di provare prima con la dose a TI, e poi a dosi inferiori, o viceversa, e valutare.

Ci sarebbe un topic sulla vitamina c, potremmo andare ad alimentare quello, giusto per non fare troppo bordello qui...

EDIT: se cerco sul forum "vitamina c" , i primi topic che vengono fuori sono "il perché dei carboidrati" ...quindi ho spostato i messaggi sulla vitamina c nella discussione apposita. Capite bene che se un utente vuole cercare info sulla vitamina c e come risultato della ricerca trova "il perché dei carboidrati" con le sue millantamila pagine, non va bene...:mrgreen:

Non l'avevo visto, per me và benissimo, sperando che non diventi un tiro al bersaglio, verso chi come me vuole sperimentare qualcosa che non è da tutti facilmente comprensibile ed accettabile, basta che guardi cosa stà succedendo nella discussione sugli integratori, ero tentato di intervenire, ma meglio evitare :mrgreen:.

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Semplicissimo, direi!
Servirebbe un piccolo manuale esplicativo dei 16 punti, per permettere ai neofiti un pò pigri come me di avere una "bibbia" di rapida e facile consultazione!
Non scherzo, se qualcuno di voi guru si prendesse il tempo di ricapitolare, di spiegare anche brevemente i 16 punti, farebbe un favore alla comunity! (o comMunity? boh!)

In realtà quel topic che è stato rispolverato era piuttosto canzonatorio, i 16 punti erano i primi che mi erano venuti in mente, potrei tranquillamente citarne altri 16... :mrgreen:

comunque buona parte delle risposte le trovi nell'articolo su ciclopedia:
http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=73

• Mi piace
Reactions: Daddy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.