Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
io in questi giorni ho fatto alcuni test pure io...(5') 362w , (6') 353w , e i (20') 298w.
visto che da luglio ho portato il mio peso da 71 a 63 mi ritrovo a gennaio con 5,61 w/kg al vo2max e 4,74 w/kg sui 20'...non so i valori che avevo a luglio perchè non avevo il PT..adesso aspetto il riscontro qua all'inizio della primavera.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Principalmente WKO+ anche se continuo ad alimentare PowerAgent. Vorrei anche conoscere più a fondo le potenzialità di TrainingPeaks ma non ho tempo sufficiente.

infatti bisogna che capisco meglio come utilizzare wko per confrontare i vari test. ad esempio comparare il test di oggi con il medesimo test che farò tra 1 mese.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao Gerardo,
sono contento di esserti stato utile. Facci sapere le tue impressioni sui workout.
Il libro l'ho comprato su Amazon:
http://www.amazon.com/Training-Racing-Power-Meter-Hunter/dp/1934030554/ref=dp_ob_title_bk[url]http://www.amazon.com/Training-Racing-Power-Meter-Hunter/dp/1934030554/ref=dp_ob_title_bk[/URL]

Eccomi qua dopo una settimana di pedalate intensive al mare :mrgreen:
Ho effettuato il Test Coggan e il Power Profile in 2 giorni diversi. Non ero freschissimo perchè avevo pedalato nei giorni precedenti i test, ma volevo provare il workout che avevo caricato sul Garmin.
Ottimi i files x Garmin che sono molto precisi e comodi.
Grazie 1000 per il lavoro che ha fatto.

Ecco i miei risultati ma mi viene da piangere :cry:
MPO 20' 204w 3.07 w/kg
FTP 194w 2.92 w/kg
MPO 5" 598w 8.99 w/kg
MPO 1' 350w 5.26 w/kg
MPO 5' 227w 3.41 w/kg
in questo momento peso 66,5 kg

Nel frattempo dovrebbe essermi arrivato il libro e venerdì vado a ritirarlo dal corriere.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
quando leggo ste robe mi viene da piangere, dall'alto dei miei 73 maledetti chilogrammi! devo trovare il modo di calare e andare a 70 kg!

Sei proprio sicuro Roby di trarre giovamento da un calo di circa 5% in poche settimane? A me ha nuociuto e parecchio..sto cercando di tornare a 70 dai 67 di adesso...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
quando leggo ste robe mi viene da piangere, dall'alto dei miei 73 maledetti chilogrammi! devo trovare il modo di calare e andare a 70 kg!

Eccomi qua dopo una settimana di pedalate intensive al mare :mrgreen:
Ho effettuato il Test Coggan e il Power Profile in 2 giorni diversi. Non ero freschissimo perchè avevo pedalato nei giorni precedenti i test, ma volevo provare il workout che avevo caricato sul Garmin.
Ottimi i files x Garmin che sono molto precisi e comodi.
Grazie 1000 per il lavoro che ha fatto.

Ecco i miei risultati ma mi viene da piangere :cry:
MPO 20' 204w 3.07 w/kg
FTP 194w 2.92 w/kg
MPO 5" 598w 8.99 w/kg
MPO 1' 350w 5.26 w/kg
MPO 5' 227w 3.41 w/kg
in questo momento peso 66,5 kg

Nel frattempo dovrebbe essermi arrivato il libro e venerdì vado a ritirarlo dal corriere.

MPO ? ;nonzo%... io faccio i test e li passo al preparatore che tanto non ci capisco una mazza ...:doh::mrgreen::mrgreen:

pero', detto appunto da un profano, non penso che adesso sia tanto da ricercare la prestazione ma solo una base di riferimento per vedere se, strada facendo, il lavoro svolto avra' dato i suoi frutti.. quindi basta versare lacrime..:mrgreen::mrgreen:o-o

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
MPO ? ;nonzo%... io faccio i test e li passo al preparatore che tanto non ci capisco una mazza ...:doh::mrgreen::mrgreen:

pero', detto appunto da un profano, non penso che adesso sia tanto da ricercare la prestazione ma solo una base di riferimento per vedere se, strada facendo, il lavoro svolto avra' dato i suoi frutti.. quindi basta versare lacrime..:mrgreen::mrgreen:o-o

Versiamoci delle bollicine per brindare al nuovo anno e che ad ognuno porti grosse soddisfazioni !

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Sei proprio sicuro Roby di trarre giovamento da un calo di circa 5% in poche settimane? A me ha nuociuto e parecchio..sto cercando di tornare a 70 dai 67 di adesso...

dipende tutto dalla massa grassa. io adesso sono al 12% circa. diciamo che per essere perfetto dovrei essere sull'8% quindi dovrei essere sui 69-70 kg. quello è il mio peso perfetto, sotto quello perdo massa magra.

però fili il tuo ragionamento è corretto. infatti non voglio dimagrire a caso, mi faccio seguire dal mio preparatore che è uno col sale in zucca ed è parecchio attento e ponderato su queste cose.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

MPO dovrebbe essere l'acronimo di Max Power Output ... almeno credo :mrgreen:
e speriamo di crescere strada facendo

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Beh il mio peso ideale dovrebbe essere tra i 63-64 kg per 171 cm di statura che mi porterebbe ad avere circa l'11-12% di massa grassa.
Il mio problema è lo scarso wattaggio/kg che esprimo e che in salita mi penalizza un sacco :cry
Lo scorso anno a giugno ero arrivato a 3,8 W/Kg Soglia e mi piacerebbe riuscire a superare i 4 w/kg. Speravo che i pesi i palestra mi avrebbero aiutato ma al momento non vedo risultati. :cry:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Beh il mio peso ideale dovrebbe essere tra i 63-64 kg per 171 cm di statura che mi porterebbe ad avere circa l'11-12% di massa grassa.
Il mio problema è lo scarso wattaggio/kg che esprimo e che in salita mi penalizza un sacco :cry
Lo scorso anno a giugno ero arrivato a 3,8 W/Kg Soglia e mi piacerebbe riuscire a superare i 4 w/kg. Speravo che i pesi i palestra mi avrebbero aiutato ma al momento non vedo risultati. :cry:

il lavoro fatto in palestra deve essere trasformato in strada. richiede tempo. ma da i suoi frutti.

bart10

Novellino
10 Luglio 2010
53
1
Visita sito
Bici
bianchi
scusate ragazzi sapete mica se il libro e disponibile anche in versione italiana??
c'è qualcuno che possa aiutarmi a comprendere wko+? grazie

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Domanda per chi ha letto il libro, il mio inglese non è perfetto per cui ho fatto un po' di fatica a capire, come vengono reputati i lavori di forza in questo libro (sfr su tutti) da allen e coggan???

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
riassumendo e condividendo in pieno, anche perchè fondate su concetti fisiologici e matematici, non su supposizioni o aneddoti: SFR pressochè inutili, meglio altre tipologie di carico con cadenze ridotte ma mai <60 rpm, partenze da fermo, accelerazioni da seduto, potenza neuromuscolare ecc ecc.
Non di solo SFR vive il ciclista (come invece sembra ....) ed effettivamente sono anche poco utili (pg 139-142), ma il loro punto di forza che le rende apprezzate da molti è 1)la loro semplicità 2)la relativa scarsa intensità a livello di carico aerobico.

E' più facile allenarsi al medio "pensando" di migliorare la forza con rapportoni e cadenze aspecifici che allenare effettivamente la potenza sostenibile a carichi di FTP e oltre.

• Mi piace
Reactions: enzo

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
riassumendo e condividendo in pieno, anche perchè fondate su concetti fisiologici e matematici, non su supposizioni o aneddoti: SFR pressochè inutili, meglio altre tipologie di carico con cadenze ridotte ma mai <60 rpm, partenze da fermo, accelerazioni da seduto, potenza neuromuscolare ecc ecc.
Non di solo SFR vive il ciclista (come invece sembra ....) ed effettivamente sono anche poco utili (pg 139-142), ma il loro punto di forza che le rende apprezzate da molti è 1)la loro semplicità 2)la relativa scarsa intensità a livello di carico aerobico.

E' più facile allenarsi al medio "pensando" di migliorare la forza con rapportoni e cadenze aspecifici che allenare effettivamente la potenza sostenibile a carichi di FTP e oltre.

mi sembrava allora di aver capito bene...
e se invece si effettuassero a potenze maggiori invece che al medio?
se veramente le sfr non servono a nulla, in giro ce ne sono di preparatori che hanno preso begli abbagli (compresi tutti i più accredati al mondo)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.