La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
ciao grazie, ho preso la 57, in esposizione c'era proprio il 57, abbiamo regolato la sella e provato, è quella la misura.
comunque l'ho preferita alla infinito, montata uguale, quindi con ultegra e freni e guarnitura fsa e anche lei fulcrum 3 allo stesso prezzo. :-x

Benissimo, a me arriverà salvo imprevisti a fine mese, fulcrum R3, Campagnolo Chorus 11v e celeste Bianchi così avremo modo di confrontare le nostre prime impressioni rilevate su strada.

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
Benissimo, a me arriverà salvo imprevisti a fine mese, fulcrum R3, Campagnolo Chorus 11v e celeste Bianchi così avremo modo di confrontare le nostre prime impressioni rilevate su strada.
complimenti ed auguri ad entrambi aspettiamo le vostre impressioni (scatto, rigidità, prontezza di risposta alle sollecitazioni ecc), foto, e il loro peso

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
ragazzi, sono appena tornato.
ho acquistato una bianchi sempre ultegra con ruote fulcrum 3, ovviamente celeste.
settimana prossima vado a ritirarla.
sono contentissimo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bravi ragazzi e complimenti per l' acquisto! o-o Finalmente posso confrontare le mie impressioni con altri e poi... mi sento un po' meno solo ...:ola:

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
:mrgreen:
Ciao Metallica, l'infinito l'ho scartato perchè non voglio un telaio "comodo", avendone già uno. Ora mi piacerebbe guidare qualcosa di più scattante,reattivo,anche se più scomodo.......come grafica poi l'infinito mi piacerebbe anche di più della sempre, soprattutto per i cavi interni. Costa solo duecento Euro in più della sempre ma ripeto.............non è quello che voglio.o-oo-o

Ciao, riprendo questo post per porvi una domanda.
Avendo la possibilità di provare una (scusate le seguenti parole :mrgreen: ) Specialized Tarmac SL2 di misura M, per me che uso una 57,credete che per un insensibile come me, sia percepibile la differenza con la mia gloriosa ML3?
Dato che molto spesso sento parlare (scrivere) di reattività contro comodità.
Il ragazzo mio amico che è passato da una Wilier Isoard (ari scuse:mrgreen:) con la Tarmac mi ha detto che forse è una questione psicologica, ma la nuova la sente volare sotto i colpi dei pedali.
Ditemi la vostra opinione.;-)

Ultima modifica:

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bravi ragazzi e complimenti per l' acquisto! o-o Finalmente posso confrontare le mie impressioni con altri e poi... mi sento un po' meno solo ...:ola:
potresti dirci allora, perfavore, come la trovi, quali sono le tue impressioni su i vari percorsi (salita,discesa,pianura) e come la senti a livello di rigidità e comodità 8puo sembrare un controsenso ma quando un progetto è "azzeccato"riesce a miscelare in modo ottimale le due caratteristiche.Ovviamente la Sempre appartenendo al segmento rancing dovrebbe risultare + rigida che comoda ma questa seconda caratteristica dovrebbe non mancargli o sbaglio? (ovviamente intendo se l'hai provata dai 90/100 km in su.

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
speriamo di no.... vigo e vecchia se ci siete battete un colpo.... attendo sempre che qualcuno mi dia qualche notizia sulla Sempre (come si comporta ...)

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Ragazzi, domanda seria. Quanti di Voi hanno la polizza infortuni, morte (con tutti i scongiuri del caso ovviamente), i fatti di Lamezia terme mi hanno fatto riflettere non poco e sopratutto ci stò sempre pensando. A casa lavoro solo io, ho moglie e 2 figli adolescenti, mutuo da pagare e se non sono al lavoro, o in casa con i miei sono a pedalare in bici. Non ditemi che ogni giorno che uscite non vi capita mai lo stronzo, il salame che non via taglia la strada o vi rientra davanti subito o vi passa vicino per farvi prendere un colpo, per non parlare poi di quelli che saltano i stop. Insomma come detto sopra, ci penso molto a quello che è accaduto a quei poveretti e nella vita non si sa mai. Una polizza infortuni con diaria ricovero, gesso, punti invalidità ecc ci stà, l'altra mi fà pensare. Comunque per primo inizio io, non ho nessuna polizza, Voi?
Scusate se la domanda può sembrare fuori luogo, imbarazzante o stupida ma è un mio pensiero adesso, anni addietro non l'avrei mai presa in considerazione, ma evidentemente con l'avanzare dell'età si pensa un pò di più anche agli altri oltre che a se stessi.
Non lapidatemi per la domanda, ma sarei contento di sapere il Vs parere o se siete appunto assicurati.
Vi prego, non mandatemi a vaf..........

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Invece hai mosso una interessante e sopratutto intelligente discussione. Ci avevo pensato pure io a farla. Al di la' di Lamezia,ovviamente,caso fin troppo estremo.Non so quella del team che peraltro abbiamo tutti cosa e quanto copra.. Bisognerebbe informarsi meglio.. Qualcuno lo sa di noi..?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.