Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
difficile.
allora: farina 170g quindi 575cal -
pomodoro cira 70g 20cal
olio nella passata fai una stima di 7-9g che vanno sulla pizza 70cal
mozzarella fai circa 125g quindi 350cal
olio a fine preparazione fai altri 7-9 g 70cal

quindi a grandi linee viene come avevo detto poco più di 1100 - 1120 kcal x margherita (mozzarella sono stato un pò basso, se trovi un pizzaiolo giudizioso ne mette un pò di più)

fat33,53% cho45,98% pro20,49%
o-oo-o

Fantastia stima, ottimo...
Rivalutata anche la pizza!o-oo-o

Ma scusa, tutte ste pro solo dalla mozzarella?;nonzo%

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Fantastia stima, ottimo...
Rivalutata anche la pizza!o-oo-o

Rivalutata...insomma...:mrgreen:
Diciamo che come ripartizione dei macronutrienti può essere ok; resta però pur sempre il fatto che non ha un buon rapporto kcal/senso di sazietà, per cui se non si controlla tutto c'è il rischio di eccedere. D'altra parte può essere una valida strategia per chi, come Matty, fa fatica a mangiare abbastanza. E poi c'è sempre il discorso del sale, che ok...un po' va bene...ma spesso nella pizza è veramente tanto (non sempre però)

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ciao a tutti, mi chiedevo, alla mattina, tempo fà (ho smesso da un pò..) misuravo la pressione e le pulsazioni, utile secondo voi? io al di là del dato statistico non è che trovassi grandi riscontri tra le pulsazioni al mattino e le sensazioni in bici...poi, mio nonno, ha il misuratore di glicemia, premesso che tutte le mattine non avrei assolutamente intenzione di provarla, a volte, tipo dopo i rulli esempio, può essere una misurazione utile in qualche modo??

stamattina ottimo risveglio dopo la giornata pessima di ieri, colazione 2ova con altri 110g albume più yogurt, cocco, mandorle e mela, con una cinquantina di grammi di pane..adesso caffettone e poi bici (un pò più tardi ora visibilità causa nebbia very scarsed :mrgreen::mrgreen:)

pulsazione e pressione sono un ottimo parametro per valutare lo stato di efficienza dell'organismo.
se discostano molto dalla media io consiglio di non fare attività sportiva quel giorno (parere mio personale)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
  • Mi piace
Reactions: gabrybe and Braccio

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Non è polemica è solo una costatazione. A me pareva di aver letto da Braccio demonizzare la pasta asciutta, adesso nn trovo il post, cmq secondo me è assurdo. Fine OT

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Non è polemica è solo una costatazione. A me pareva di aver letto da Braccio demonizzare la pasta asciutta, adesso nn trovo il post, cmq secondo me è assurdo. Fine OT

Non è OT, anzi... :mrgreen:o-o

Non viene demonizzata. Semplicemente, essendo ad altissima percentuale di carbo e con bassissimo indice di sazietà, usandola senza calcolare per bene tutto è molto facile andare in eccesso di carbo, anche se usata nel post allenamento.
Se però si calcola bene l'apporto di kcal e di carbo, può benissimo andare...
Io personalmente la uso solo nei giorni di lunghissimo (ma anche il riso o alimenti analoghi)

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
non uso la pasta per questo motivo:

se voglio papparmi 80 g di cho posso prendermi
-450g di patate lesse
-100g di pasta

entrambe hanno tra le 360 e le 380kcal, e il contenuto di cho è lo stesso.
se mi mangio 1h di pasta vorrei poi sbranarmi un bue, se mi mangio invece le patate dopo sono molto meno affamato.
non dimentichiamo inoltre che se non erro le patate sono alcalinizzanti...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non mi sembra di aver mai letto questo nella discussione...;nonzo%

Ah no?? Rileggi bene ....

Solo perchè dovrei cercare per ore il postr, magari nn è Braccio ma l'ho letto!!!

Lungi da me voler far polemica, ma come fai a dirmi di andarmi a leggere una cosa che nemmeno tu sai dove è scritta????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.