Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ah bhé quello era sottointeso.....mi son attenuto alle tue richieste :mrgreen::-x:mrgreen:o-o
;-)

ci riesci tranquillamente,
con qualche piccolo compromesso sui mozzi

Perfetto..

sullo spaccare i maroni nessun problema, sul resto ti faccio qualche esempio personale di acquisti fatti da me:
1) cerchi IRD medio profilo + mozzi White Industries + raggi Sapim Laser su ebay dagli USA spesi 300 euro compreso trasporto e dogana
2) coppia di DT Mon Chasseral con cerchio posteriore rotto 115 euro tutto compreso, 70 euro di cerchio, 11 di nippli (tutto compreso), con meno di 200 euro ho un paio di DT con mozzi 240.
3) cerchi in carbonio cinesi, mozzi Novatec, raggi Sapim Laser, ho finito di montarle lo scorso weekend e nei prossimi giorni metterò le foto, tutto compreso mi sono costate 303 euro e spiccioli...
secondo me vale la pena tenere d'occhio la baia... o no?

Sì hai ragione, non dico di no..però preferisco andare sul sicuro anche per eventuali magagne. Non so' pensavo di contattare Lanerossi.
Comuqnue grazie per le info e la disponibilità, molto gentile, anche perchè tutto mi serve a farmi un'idea essendo totalmente ignorante in questo campo.

woodstock

Pignone
30 Dicembre 2010
107
6
Macondo
Visita sito
Bici
ce l'ho
secondo me ci riesci usando mozzi novatec che si aggirano come prezzo intorno ai 70 euro, cerchi su ebay usa ne trovi quanti vuoie di tutte le specie, i raggi e l'assemblaggio o da lanerossi o da vianelli, dipende dalla distanza che hai dai due

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Volendo assemblare una coppia di ruote con cerchi Mavic Open Pro Ceramic, mi chiedo se dovrò sostituire gli attuali pattini standard forniti col gruppo Dura Ace 7900 che utilizzo.
Esistono dei pattini Shimano da abbinare a questi cerchi? Oppure posso continuare ad utilizzare gli attuali?
Con gli attuali metto in preventivo un'usura più rapida degli stessi, visto il maggior grip offerto dal riporto ceramico....beh credo sia normale, quello che non so è se devo aspettarmi un'aumento della rumorosità in frenata, scusate tutte queste domande ma finora non ho mai utilizzato cerchi con riporto ceramico...;nonzo%

torzeon

Novellino
15 Aprile 2010
75
2
Cjargne
Visita sito
Bici
Ti e CrMo ma niente plastica
ciofecca gialloblù;2668035 ha scritto:
Volendo assemblare una coppia di ruote con cerchi Mavic Open Pro Ceramic, mi chiedo se dovrò sostituire gli attuali pattini standard forniti col gruppo Dura Ace 7900 che utilizzo.
Esistono dei pattini Shimano da abbinare a questi cerchi? Oppure posso continuare ad utilizzare gli attuali?
Con gli attuali metto in preventivo un'usura più rapida degli stessi, visto il maggior grip offerto dal riporto ceramico....beh credo sia normale, quello che non so è se devo aspettarmi un'aumento della rumorosità in frenata, scusate tutte queste domande ma finora non ho mai utilizzato cerchi con riporto ceramico...;nonzo%

Ciao,
giro con un paio di ruote assemblate con questi cerchi Mavic. Ottimi cerchi, modello OpenPro è una garanzia, con la pista frenante ceramica esteticamente sono favolosi, purtroppo c'è l'incognita pattini... Anch'io ho provato ad informarmi in giro però credo che siano poco utilizzati.
Io ho preso quelli specifici per ceramica della Shimano XTR (quelli per MTB). Non mi sono trovato granchè bene con la frenata, forse perchè era colpa del tipo di freno e non di pattino, adesso ho preso dei freni nuovi TRP R960, vedrò come si comportano altrimenti proverò con quelli normali per pista frenante in alluminio.
Intanto seguirò con curiosità la discussione magari ci sarà qualcun'altro che li utilizza.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
ciofecca gialloblù;2668035 ha scritto:

Mi patre ci siano dei pattini non originali fatti apposta per piste frenanti ceramicate. Eventualmente a mio parere si dovrebbe provare con quelli, sinceramente il ceramicato mi è capitato di darlo a qualche cliente solo con le mtb anni fa.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.250
30.486
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ho terminato le mie ruote low cost in carbonio cinese per tubolari.
componenti e costi (compreso il trasporto):

- cerchi da 38mm finitura 12k: 184,29 euro
- mozzi Novatec; 53,41
- corpetto Campagnolo 37,80
- raggi Sapim Laser 40,06
- nippli Dt Swiss ergal turchesi 11.49
totale 327,05

montaggio radiale davanti, incrocio in terza su ambo i lati dietro (sono un po' pesantuccio...)

cosa ne dite?

Allegati

• front rid.jpg
    front rid.jpg
    64,7 KB · Visite: 80
  • rear rid.jpg
    rear rid.jpg
    64,4 KB · Visite: 88
  • part1 rid.jpg
    part1 rid.jpg
    110,6 KB · Visite: 68
  • part2 rid.jpg
    part2 rid.jpg
    56,4 KB · Visite: 62
  • part3 rid.jpg
    part3 rid.jpg
    61,5 KB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: Luca69

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito

- mozzi Novatec; 53,41
totale 327,05

montaggio radiale davanti, incrocio in terza su ambo i lati dietro (sono un po' pesantuccio...)

cosa ne dite?
complimenti peso? dove hai trovato i novatec a quel prezzo ?

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9

- mozzi Novatec; 53,41
totale 327,05

cosa ne dite?
Stupende,me ne fai un paio da 50 tubolare total black:mrgreen:

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Mi patre ci siano dei pattini non originali fatti apposta per piste frenanti ceramicate. Eventualmente a mio parere si dovrebbe provare con quelli, sinceramente il ceramicato mi è capitato di darlo a qualche cliente solo con le mtb anni fa.

Ho provato ad informarmi sul prezzo degli Open Pro Ceramic presso un negoziante della mia città: 95 euro per un cerchio, non pochi :wacko:, considerando che un Open Pro normale costa la metà!
Per quello che concerne i pattini freno, mi hanno parlato dei "Corima", io ho fatto una ricerca su Internet, ma sono risciuto a visulizzare solo una serie rossa, che è indicata per i cerchi in carbonio.
Esiste un'altra linea della Corima (o di un'altra marca), compatibile coi corpi freno Dura Ace 7900, studiata per i cerchi ceramici?
Scusa Alberto se approfitto della tua competenza e gentilezza, ma come vedi ho un po' di dubbi.....

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.250
30.486
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
complimenti peso? dove hai trovato i novatec a quel prezzo ?

già, dimenticavo il peso (l'età, mannaggia...):
- anteriore 545 grammi
- posteriore 730
totale 1.275
... non male, vero?

i Novatec li ho presi (nuovi) ad un'asta su ebay, il corpetto da un venditore ebay
garanzia da un venditore cinese? non credo proprio... (la garanzia di due anni vale solo in ambito comunitario)
d'altra parte sono low cost perchè ho preso qualche rischio: il venditore mi aveva detto che me li cambiava se c'erano problemi all'arrivo, ma se uno se li monta e poi se li usa... non credo in ogni caso che ci siano garanzie di sorta se uno rompe il cerchio prendendo una buca (a meno di fare particolari estensioni di garanzia o assicurazioni, ovviamente a pagamento)

diciamo che i primi chilometri li farò a ritmo mooolto blando...

woodstock

Pignone
30 Dicembre 2010
107
6
Macondo
Visita sito
Bici
ce l'ho
garanzia da un venditore cinese? non credo proprio... (la garanzia di due anni vale solo in ambito comunitario)
d'altra parte sono low cost perchè ho preso qualche rischio: il venditore mi aveva detto che me li cambiava se c'erano problemi all'arrivo, ma se uno se li monta e poi se li usa... non credo in ogni caso che ci siano garanzie di sorta se uno rompe il cerchio prendendo una buca (a meno di fare particolari estensioni di garanzia o assicurazioni, ovviamente a pagamento)

diciamo che i primi chilometri li farò a ritmo mooolto blando...
penso invece che i venditori cinesi rispettino i loro termini di garanzia, finora è sempre stato cosi nei pochi casi che si sono presentati di ruote difettate

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
lo so che ogni tanto rompo le balle:mrgreen:, ma che ci volete fare sono così, e quindi vi chiedo:

c'è davvero tanta differenza come scorrevolezza e qualità costruttiva tra i mozzi Shimano 7900 e i DT 240s? quale dei 2 set è il più leggero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.