Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ho notato però che la stragrande maggioranza si dà allo skating, così che l'anno prossimo vorrei provare. E' molto difficile ?

Io ho iniziato quest'anno, e non riesco nemmeno ad andare spesso. Quindi io faccio una fatica boia, ma ogni volta miglioro un pochino. Difatti io ufficialmente non vado a far fondo, ma "a fare una fatica boia in altura"!
La tecnica dicono che valga il 50%, ma secondo me vale ancor di più!
E quindi un consiglio: quando inizierai, prenditi un maestro per alcune lezioni!

PS: io cmq non avevo mai sciato. Magari tu, con una stagione di alternato alle spalle, ti trovi meglio ed impari prima!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
[url]http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Fitness/Body_building/Quotla-scienza-natural-bodybuildingquot-claudio-tozzi--id=8739[/URL]

Ognuno dovrebbe sperimentare l’allenamento più opportuno e questo potrebbe prevedere un solo allenamento settimanale oppure 6-7 allenamenti settimanali.
Stessa cosa dicasi per il recupero.
Come fai a stabilire che devi riposarti ogni 2 settimane oppure riposarti ogni 3 giorni oppure ogni 3 mesi…
Dipende dalle capacità soggettive di recupero.
Avendo la fortuna di lavora con strumentazione tipo la BIA che NON VALUTA SOLTANTO IL Grasso CORPOREO, ma il suo utilizzo va ben oltre la composizione corporea si evince la condizione cellulare e quindi anche lo stato di sofferenza o di ottimizzazione delle strutture.
Abbiamo atleti che con solo 2 allenamenti settimanali peggioravano il loro stato cellulare, anche con un’alimentazione eccellente! Vanno comunque in catabolismo, nonostante gli allenti sono contenuti, dai 30 ai 50 minuti circa.
Altri atleti con 5 giorni di allenamento settimanali hanno e mantengono capacità anaboliche incredibili.
E come si farebbe a sapere?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sì sante parole, ovvio. Ma se non si riesce a metterle in pratica non hanno riscontro.

IMHO egli non cambierà mai, l'impressione lampante è quella: non gli vien voglia di cambiare nemmeno quando non riesce ad andare più avanti in bici, cioè quando è alla disperazione...e continua a fare lo stesso tran tran...e poi tira le somme, e non ha raccolto nulla. E ricomincia daccapo: come prima.

Qui non si tratta di mangiare piadina oppure pro/fat: non si è mai visto un atleta ridotto così, con poco allenamento e fatto male. Anche andando a piadina, nutella e spaghetti vari non dovrebbe avere tutti questi alti e bassi (soprattutto questi ultimi).
Si ma forse non capisco come fare per cambiare.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
spieghi meglio il metodo della siringa io ci ho provato ma non riesco a farlo entrare in quei contenitori dell'ambr.....

Oppure, puoi sostituire la siringa con il cucchiaino: con un pò di pazienza fai colare il miele nell'apertura. Lo faccio la sera davanti alla tv: secondo me riesce "non peggio" che con la siringa, anzi forse si riempie meglio!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
secondo me una cosa ti potrebbe tornare utile , allenarti con un sensore di potenza , ed usare un Performance Manager in modo da tenere sempre sotto controllo i tuoi allenamenti e i tuoi recuperi,se impari ad utilizzare PT e PM , risolvi l'80% dei problemi, l'altro 20% lo migliori mangiando o-o
Ci avevo pensato al rilevatore di potenza ma ho un bel po di ruote.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
IMHO se uno è cotto deve prima riprendersi poi imparare ad allenarsi e alimentarsi (parlando con una persona e non guardando uno strumento)
e x noi comuni mortali in generale è meglio fare un pelo meno che un po' di piu'

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
IMHO se uno è cotto deve prima riprendersi poi imparare ad allenarsi e alimentarsi (parlando con una persona e non guardando uno strumento)
e x noi comuni mortali in generale è meglio fare un pelo meno che un po' di piu'

Bisogna imparare a conoscersi al di la degli strumenti
ok approvo i vostri pensieri però se uno come MDK non riesce a capire il suo limite magari uno strumento potrebbe dargli delle informazioni migliori

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma io non e' che ultimamente faciapoi tanto..
Potrebbe essere una stanchezza che mi porto dietro da tempo forse...
Faccio mercoledi rullo 60minuti al medio-fondo/lento
Venerd:rullo leggero
Domenica:uscita tosta..
Lasciamo che la domenica piu che a cardio vado a gruppo quindi si mena, ma cmq 1 uscita non penso che mi distrugga tutta la settimana.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Oggi sono tornato a casa dopo l'allenamento, ho cominciato il postwork con uno Yougurt magro, uvetta e una banana, davanti a me c'era in bella mostra una bella pagnotta di pane montanaro e una strepitosa torta di ricotta e scaglie di cioccolato fatta da mia moglie.

Non ho resistito.....:bua: una bella fetta di torta e una fetta di pane me li sono magnati.......

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ma io non e' che ultimamente faciapoi tanto..
Potrebbe essere una stanchezza che mi porto dietro da tempo forse...
Faccio mercoledi rullo 60minuti al medio-fondo/lento
Venerd:rullo leggero
Domenica:uscita tosta..
Lasciamo che la domenica piu che a cardio vado a gruppo quindi si mena, ma cmq 1 uscita non penso che mi distrugga tutta la settimana.
io farei
una settimana di fermo totale nascondi le scarpe della bici poi partirei con
lun 1h scarico rullo 85-95 rpm
mer 1h medio rullo 80-85
ven 1h fondo/lento rullo 80-85
sab 1h scarico rullo 85-95
Domenica a tutta
poi P/W come si deve specialmente la domenica

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io farei
mer 1h medio rullo 80-85
Domenica a tutta
Avevo provato ma il lunedi devo riposare la gamba non non gira..
Allora per ovviare ogni problema di recupero faccio lunedi e martedi di riposo.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
io farei
una settimana di fermo totale nascondi le scarpe della bici poi partirei con
mer 1h medio rullo 80-85
Domenica a tutta

Una settimana cosi mi distruggerebbe il morale:mrgreen:, ma delle belle uscite all' aria aperta?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Oggi sono tornato a casa dopo l'allenamento, ho cominciato il postwork con uno Yougurt magro, uvetta e una banana, davanti a me c'era in bella mostra una bella pagnotta di pane montanaro e una strepitosa torta di ricotta e scaglie di cioccolato fatta da mia moglie.

Non ho resistito.....:bua: una bella fetta di torta e una fetta di pane me li sono magnati.......
ottimo avrei fatto lo stesso io o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.