In teoria quelle 2280kcal, vale a dire circa 570g di glicogeno stoccato, significherebbe 570*3,7=2kg e 100g complessivi.
Durante lo scarico e la fase low carb dovrei teoricamente scendere 2kg e 100?
Esattamente.
In teoria quelle 2280kcal, vale a dire circa 570g di glicogeno stoccato, significherebbe 570*3,7=2kg e 100g complessivi.
Durante lo scarico e la fase low carb dovrei teoricamente scendere 2kg e 100?
Esattamente.
Ancora una cosa...
il fisico come reagisce alla fase di scarico?intendo dire se esternamente è possibile fare considerazioni etc etc...che ne so a livello di pelle e muscolatura...insomma tutto quanto potrebbe interessare
Ancora una cosa...
il fisico come reagisce alla fase di scarico?intendo dire se esternamente è possibile fare considerazioni etc etc...che ne so a livello di pelle e muscolatura...insomma tutto quanto potrebbe interessare
Per chi accumula molto glicogeno si nota anche "a vista" la muscolatura meno piena in scarico e più piena in carico. La pelle non lo so...non ho mai notato nulla, e sinceramente anche se fosse non mi interesserebbe...

La settimana scorsa, tornando dalla montagna, mi sono fermato in un autogrill a fare gasolio e sono anche andato in bagno: sui muri del bagno c'era scritto lo schema per la ricarica, insieme ad alcuni numeri delle mignotte...

mi fai morire.
Volevo fare un appunto alle sfr.Bene, anche le SFR sono state fatte. 45 minuti 8x2'15" r 2'; cena con albumi direttamente, poi 200 g di yogurt con crema di datteri (non fatelo! Possibilità di tornare in High Carbo Load :-))
5 minuti non ho mai provato, 4 minuti si.Riesci a farle corrette a 5 minuti alla volta? Dall'inizio alla fine?
Nessuno in entrambi i casi...Volevo fare un appunto alle sfr.
Cosa comporta fare delle sfr Da 5minutix 4 ripetizioni,o magari farne da 3 minuti con 6 ripetizioni?
Quale sino gli stimoli allenanti dei 2 allenamenti?
Nonostante la ciccia oggi ho staccato tutti su una salita di 4km la grinta c'e sempre

In ciclopedia, la bibbia di fabolous recita:
"Sul fabbisogno di grassi non cè accordo, ...
Si calcola il proprio fabbisogno proteico quotidiano (ad esempio 120 g = 840 KCals)"
è giusto questo dato? 840 Kcal!
Qualcuno mi conferma che 120 g di proteine corrispondono a 840 kcal?
Qualcuno mi conferma che 120 g di proteine corrispondono a 840 kcal?

Alessio, sto pensando a Candia.
X Candia, vai... buttati nella mischia; io salvo cambi di programmaci dovrei essere
Ciccia e' una parola grossaNonostante la ciccia oggi ho staccato tutti su una salita di 4km la grinta c'e sempre
) e battito a 159 contro 169 dello scorso anno!
. Possibile?. La cyclette è sempre la stess, certo, non è srm o pt ma il dato per me ha valore.
Scherzi a parte in 3 anni sono passato da 300w a 375.....forse le uova le uova le uova le uova...I battiti col tempo calano ma 10 mi sembrano tanti se nell'arco di 1 anno.Oggi visita medica, a fine test il dott. mi fa i complimenti, dice che ho migliorato la potenza di 25w (da 350 a 375
) e battito a 159 contro 169 dello scorso anno!
. Possibile?. La cyclette è sempre la stess, certo, non è srm o pt ma il dato per me ha valore.
Anche il rapp. peso/potenza è aumentato da 4.9 a 5.4 (69 contro 71kg)....e pensare che in bici ci vado 1 volta a settimana, ma la corsa fa aumentare la potenza anche in bici?.
Come me lo spiego ciò?. E' vero che faccio anche scatti, salita e progressioni ma nel ciclismo non lavorano masse muscolari diverse?. Bo!.
Però sono contento, più invecchio più miglioro, prossimo obiettivo del 2012 arrivare a QUOTA 400W.Scherzi a parte in 3 anni sono passato da 300w a 375.....forse le uova le uova le uova le uova...
![]()