Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ancora una cosa...
il fisico come reagisce alla fase di scarico?intendo dire se esternamente è possibile fare considerazioni etc etc...che ne so a livello di pelle e muscolatura...insomma tutto quanto potrebbe interessare

Per chi accumula molto glicogeno si nota anche "a vista" la muscolatura meno piena in scarico e più piena in carico. La pelle non lo so...non ho mai notato nulla, e sinceramente anche se fosse non mi interesserebbe...

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Per chi accumula molto glicogeno si nota anche "a vista" la muscolatura meno piena in scarico e più piena in carico. La pelle non lo so...non ho mai notato nulla, e sinceramente anche se fosse non mi interesserebbe...

Giova si nota e tanto, la muscolatura scarica è moscia, la pelle è +

flaccida, quando sei carico bene, i muscoli sono più gonfi,tonici e le vene

sono + in evidenza, se sei troppo carico risulti un po appannato.o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Bene, anche le SFR sono state fatte. 45 minuti 8x2'15" r 2'; cena con albumi direttamente, poi 200 g di yogurt con crema di datteri (non fatelo! Possibilità di tornare in High Carbo Load :-))
Volevo fare un appunto alle sfr.
Cosa comporta fare delle sfr Da 5minutix 4 ripetizioni,o magari farne da 3 minuti con 6 ripetizioni?
Quale sino gli stimoli allenanti dei 2 allenamenti?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi visita medica, a fine test il dott. mi fa i complimenti:mrgreen:, dice che ho migliorato la potenza di 25w (da 350 a 375:cassius:) e battito a 159 contro 169 dello scorso anno!;nonzo%. Possibile?. La cyclette è sempre la stess, certo, non è srm o pt ma il dato per me ha valore.
Anche il rapp. peso/potenza è aumentato da 4.9 a 5.4 (69 contro 71kg)....e pensare che in bici ci vado 1 volta a settimana, ma la corsa fa aumentare la potenza anche in bici?.
Come me lo spiego ciò?. E' vero che faccio anche scatti, salita e progressioni ma nel ciclismo non lavorano masse muscolari diverse?. Bo!.
Però sono contento, più invecchio più miglioro, prossimo obiettivo del 2012 arrivare a QUOTA 400W.:sborone:Scherzi a parte in 3 anni sono passato da 300w a 375.....forse le uova le uova le uova le uova...:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi visita medica, a fine test il dott. mi fa i complimenti:mrgreen:, dice che ho migliorato la potenza di 25w (da 350 a 375:cassius:) e battito a 159 contro 169 dello scorso anno!;nonzo%. Possibile?. La cyclette è sempre la stess, certo, non è srm o pt ma il dato per me ha valore.
Anche il rapp. peso/potenza è aumentato da 4.9 a 5.4 (69 contro 71kg)....e pensare che in bici ci vado 1 volta a settimana, ma la corsa fa aumentare la potenza anche in bici?.
Come me lo spiego ciò?. E' vero che faccio anche scatti, salita e progressioni ma nel ciclismo non lavorano masse muscolari diverse?. Bo!.
Però sono contento, più invecchio più miglioro, prossimo obiettivo del 2012 arrivare a QUOTA 400W.:sborone:Scherzi a parte in 3 anni sono passato da 300w a 375.....forse le uova le uova le uova le uova...:mrgreen:
I battiti col tempo calano ma 10 mi sembrano tanti se nell'arco di 1 anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.